Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rispetto per gli anziani: Maya Angelou clip scintille di cortesia dibattito

Mettere una maniglia su di esso.

Se non sai cosa significa, non si potrebbe chiamare anziani "Signor," "Miss" o "Signora," che i vostri bambini a fare lo stesso, o una domanda per te. Se avete sentito il termine, siete probabilmente familiarità con la storia della politica di rispettabilità e di ciò che significa per alcuni Afro-Americani, pro e contro.

sei del Nord o del Sud? Un piccolo paese o grande città nativa? Da un religioso, la scuola o la comunità di immigrati che utilizza l'anziano honorifics? Forse sei un Professore, un Medico o di un Giudice.

Tutti i precedenti sono stati ampiamente discussi sui social media la scorsa settimana, incentrato su un vecchio talk-show clip del tardo Maya Angelou fortemente contesa di una ragazza adolescente per affrontare come Maya, piuttosto che Perdere Angelou prima di chiedere il poeta e biografo per le sue opinioni sul matrimonio interrazziale.

"io non sono 'Maya.' Ho 62 anni. Ho vissuto così a lungo e ho cercato così difficile che una giovane donna come te, o qualsiasi altro, non hai la licenza per venire fino a me e mi chiami con il mio nome. Che prima," ha detto di applausi da parte del pubblico. "Anche, perché, al tempo stesso, sono tua madre, io sono tua zia, io sono il tuo maestro, io sono il tuo professore. Vedi?"

Angelou, che era nero, ha chiesto scusa più tardi nello show per la ragazza, Kim, anche di colore nero.

Pierre Phipps, che ha twittato il frammento databile intorno al 1990, ha sentito da tutti i lati da allora, e disse: "le opinioni sono varie e abbondanti.

Il 29-year-old Phipps, il cui account Twitter è @PrinceCharmingP, non si ricorda dove ha trovato il vintage cambio quando ha twittato fuori 14 Marzo: "non vedo l'ora di girare a 30, in modo che io possa leggere uno dei yall di chiamarmi con il mio nome come questo:"

Ha detto All'Associated Press per telefono lunedi che egli è stato sorpreso all'attenzione il tweet ha ricevuto, soprattutto tra i giovani, che in disaccordo con Angelou. Morì nel 2014 all'età di 86 anni, e favorita anche il titolo di Dottoressa in luce delle sue numerose lauree ad honorem.

"pensano Miss Angelou la risposta è stata molto elitaria. Erano davvero, davvero incazzato su di esso," ha detto Phipps, che vive a Los Angeles e scrive per la televisione. "Stiamo vivendo una progressiva volte e un sacco di gente ha detto una volta a 18 anni, sentono di avere anche la piattaforma non importa quanti anni hai. La storia non è più giocare un ruolo nel modo in cui conduciamo le nostre vite di tutti i giorni. La storia è sempre storia."

Phipps cresciuto a Chicago, ma ha un sacco di vecchi parenti di sesso femminile da Sud, tra cui Mississippi e Alabama.

"e' una regola non scritta, sul rispetto per gli anziani, in cui molti di noi sono nati e cresciuti a 'mettere una maniglia su di esso,'", ha detto. "A Me personalmente, venendo da una forte nero famiglia del Sud, non ho visto niente di sbagliato con la sua risposta. Ognuno è cresciuto in modo diverso".

Carrie Salow è di 55 anni, madre di due ragazze a Phoenix, dove si era trasferita da Grand Rapids, Michigan, quando aveva 15 anni.

"non posso assolutamente aspettare che i miei teen figlie a chiamare i loro amici, i genitori, il Signor e la Signora, e mi aspetto lo stesso", ha detto Salow, che è bianco. "I bambini che vivono lungo la strada da noi sono ormai giovani adulti, dentro e fuori l'università. Che a me continuano a chiamare la Signora Salow e mi sembra appropriato."

Valencia Bey, 49 anni, è nato e cresciuto a Chicago, e adesso vive nelle vicinanze di Oak Park, Illinois. Ha trascorso la maggior parte delle sue estati in Shelby, Mississippi, con i nonni materni e la famiglia estesa.

"basta NON chiamare gli anziani con il loro nome," ha detto Bey, che è nero. "Mi è stato insegnato da persone che hanno sentito il modo in cui la Signora Angelou ha fatto. Affrontare qualcuno come il Signor o Signorina, era un segno di rispetto, soprattutto per chi proveniva da Jim Crow South, dove la chiamata di un adulto nero persona dal loro nome, era un segno di mancanza di rispetto. I bianchi di proposito, non chiamare il Signor o la Signora o Signorina per sottolineare il fatto che erano considerati inferiori".

sullo sfondo della storia Afro-Americana, come ad honorifics sono davvero pesante.

"Come Angelou, i nostri anziani hanno vissuto una vita di alcuni di noi possono solo immaginare, soprattutto se sono cresciuti in una società che è stata fondata sulla supremazia bianca", ha scritto Britni Danielle, in un pezzo su un tweet Essenza online.

"Spesso non hanno il rispetto che sono dovuti dal mondo esterno, che regolarmente cercato di umiliare e disumanizzare di loro ogni volta. Chi ha il coraggio di parlare e chiedere la loro propers ha fatto sapendo il prezzo potrebbe essere ripida," ha scritto.

Il 55-anno-vecchio Lucy O'Donnell, con una media di quasi 18-anno-vecchia figlia e un 21-anno-vecchio figlio a Los Angeles, è stato allevato in Arlington, in Virginia.

"Due di mia figlia, gli amici inizialmente si rivolse a me come la Signora, e devo dire che non avevo nemmeno pensato fino ad allora. Ho detto loro che era benvenuto mi chiami con il mio nome, ma che se era importante delle loro famiglie per affrontare gli adulti più formalmente che andava bene, troppo," ha detto O'Donnell, che è bianco. "Sia a commutazione di Lucia abbastanza rapidamente. La tradizione solo io non riesco a rispettare la Signora e il marito, il nome e il cognome."

Danielle riconosciuto giovani neri di rispondere a Phipps' tweet che ha pensato Angelou era fuori linea, scrivendo:

"viviamo in un tempo in cui alcune persone non hanno realmente valore delle cose e delle persone che è venuto prima di loro. Così, abbiamo camicie, dichiarando, 'io non sono i miei antenati, o le persone che cercano di annullare morti Nero scrittori come Angelou, perché a loro non piace una risposta che avevo dato decenni fa, senza capire il contesto dei tempi."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.