Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Si agita e le erbacce: piante Invasive soddisfare partita di rilevamento cani

In cespugliose terreno dove un botanico intruso sfuggono alla rilevazione da parte dell'occhio umano, il conte Dia ad annusare fuori.

Dia è una coraggiosa documentalista di Labrador addestrati per rintracciare un giallo di fiori arbusto che sta prendendo la radice nello stato di New York parchi. Lei è uno di una nuova razza di cane di rilevamento assistere gli ambientalisti nella lotta contro le specie invasive.

Con il suo gestore, Giosuè Beese, dell'associazione no profit di New York-New Jersey Sentiero Conferenza, Dia, è iniziato lo scorso autunno a caccia di Scotch broom in Bear Mountain e Harriman state parchi a circa 50 miglia (80 chilometri) a nord di New York City.

L'arbusto, che sposta piante autoctone con le boscaglie impenetrabili per la fauna selvatica, è una diffusa nocivi erbaccia nel nord-ovest del Pacifico, ma è abbastanza nuovo a New York. La gestione delle terre e la speranza di sradicare prima che diventi diffusa.

"Se dovessimo trovare tutti questi impianti di noi stessi, pettinare l'erba per ogni piccola pianta, ci vorrebbe molto di più — e ci sarebbe ancora perdere un sacco," Beese, ha detto in una recente mattina dopo la Dia ha mostrato centinaia di Scotch broom germogli nascosti in un campo di erba alta e sweetfern.

Beese poi sradicati loro. Le piante erano stati trascurati da volontari con la conferenza Invasives Strike Force, che in precedenza aveva tirato 2.500 piante da l'area di ricerca.

Rilevamento cani sono stati a lungo utilizzati per fiutare la droga, esplosivi, di cadaveri e di emergenza sopravvissuti. A metà anni '90, i gestori iniziato la loro formazione per la conservazione attività come sniffing, scat da specie in via di estinzione e la rilevazione delle vittime del traffico di avorio. Ora, olfattivo prodezza di rilevamento cani sta diventando uno strumento importante nella lotta contro le specie invasive di piante e insetti.

"il Nostro campo negli ultimi 15 anni, ha appena esplosa", ha detto Pete Coppolillo, direttore esecutivo del no-profit Cani da Lavoro per la Conservazione in Bozeman, Montana. I partner dell'organizzazione con le agenzie governative, ricercatori e organizzazioni non profit in cinque continenti, per fornire cani addestrati e gestori di progetti di conservazione. Uno dei suoi gestori mentore Beese formazione Diam.

Cani da Lavoro per la Conservazione cani addestrati per trovare macchiato la centaurea Montana, Cinese bush trifoglio in Iowa, stella gialla, il cardo in Colorado, rosy lupo lumache in Hawaii e marrone serpenti degli alberi in Guam.

Si sta facendo uno studio di fattibilità in Minnesota sull'utilizzo di cani di rilevamento per identificare alberi invasi da emerald ash trivellatori. In cinque stati Occidentali, i cani sono stati utilizzati per rilevare invasiva zebra e quagga cozze sulle barche.

"Abbiamo formato più di 200 cane e il conduttore squadre per aiutare globale il traffico di fauna selvatica, e ora stiamo facendo un sacco di specie invasive lavoro," Coppolillo, ha detto. "È davvero emozionante. Come ecologisti abbiamo sempre parlato di invasives come qualcosa che ci si riesce, ma per ora si può effettivamente essere in grado di eliminarle in alcuni luoghi."

Dyer guado, ad altezza ginocchio erbaccia dalla Russia che illumina le strade dorata, fiori in tutto l'Occidente, è un caso di studio di come i cani possono sradicare invasives che eludono umana equipaggi.

Erba di tirare le squadre hanno cercato per anni per sbarazzarsi di erbacce a Monte Sentinella in Missoula, Montana, senza fare molta strada. Un border collie e un golden retriever da Cani da Lavoro per la Conservazione e sono stati portati all'attenzione delle squadre sforzi. In pochi anni le piante erano quasi scomparsi.

La chiave è che i cani possono fiutare piante nascoste tra le altre specie, e non hanno bisogno di fiori per poterli identificare come le persone.

"questo è un game-changer"," Coppolillo, ha detto. "Ogni pianta può impostare fino a 15.000 semi di un anno, e i semi di vivere sette anni nel terreno. I cani trovano piante prima che di fiori e riprodurre."

Cani da Lavoro per la Conservazione treni rifugio cani per il rilevamento di lavoro, screening di 1.000 cani per ogni uno che ha messo al lavoro. Per fare il taglio, i cani devono essere non solo buono sniffer e ad alta energia, ma anche seriamente ossessionato con i giocattoli in modo che a rimanere motivati a lavorare per un premio: la possibilità di chomp una palla.

A New York, Beese ottenuto Dia da Wisconsin allevatore specializzato nel campo della concorrenza cani.

Egli le insegnò a cacciare Scotch broom lo scorso autunno e addestrato la sua su una alloctona invasiva erba chiamata snello false brome questa estate.

Ha in programma di formare i suoi Belga malinois, un attestato di ricerca e soccorso nel cane, a fiutare macchiato lanternfly, distruttivo agricole e forestali di peste scoperto in Pennsylvania nel 2014.

Nel campo, Dia toglie annusando l'aria quando Beese dice: "Vai a trovare!"

Lei segue una mirata profumo alla sua fonte, e mostra Beese ogni pianta da toccare con il naso prima di sedersi per un premio — un gioco di tiro e prendere con la sua palla su una corda.

al di Là del campo di lavoro, la Dia è portare la consapevolezza al sentiero della conferenza 8-anno-vecchio Invasives Strike Force del programma.

"La cosa grande circa i cani è che sono carismatici e di chi li ama", ha detto Arden Blumenthal, una conservazione interno di lavoro con Beese. "E' un ottimo modo per attirare l'attenzione sul invasives problema. Ammettiamolo, le piante non sono tutte sexy."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.