Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Sri Lanka alberghi, spiagge, ristoranti ormai vuota di turisti

Sorseggiando acqua fresca di cocco mentre prendete il sole sulla deserta spiaggia di Hikkaduwa, Alexi Konchayenko, un allenatore sportivo in Ucraina, ha colpito una stoico nota.

bombe possono accadere ovunque, in qualsiasi momento," ha detto, aggiungendo che non aveva paura. "Lo Sri Lanka è un paese meraviglioso. Questa è la mia prima visita e vi dirò i miei amici anche a venire".

la Sua è una sola voce e una sola presenza. Sri Lanka è stato la guida Lonely Planet top destinazione di viaggio per il 2019, ma dal momento che la domenica di Pasqua attacchi a chiese e alberghi di lusso, i turisti stranieri sono fuggiti.

Molti di quelli prenotati a venire nei prossimi mesi hanno annullato. Hotel di occupazione in tutta l'isola si è ridotto dell ' 85% al 90%. Le spiagge tropicali, i ristoranti e i negozi sono vuoti.

Il coordinato attentati suicidi, il 21 aprile, non solo ha distrutto la vita, ma anche spazzato via la vita di Sri Lanka, che dipendono dal turismo.

Più di 250 persone, di cui 45 stranieri, soprattutto dalla Cina, l'India, gli stati UNITI e il regno UNITO, è morto in Stato Islamico gruppo, rivendicato esplosioni.

i Turisti entrano normalmente a Hikkaduwa, nel sud-ovest, per il forte onde perfette per il surf e le acque cristalline fatto per lo snorkeling. Oggi, 27 hotel, molto pochi sono aperti. La maggior parte, insieme con i ristoranti che la linea 6-chilometro (3.7 miglia) tratto di palme, sono chiusi.

Tra i pochi alberghi ancora aperto è Hikkaduwa Beach Hotel. Il 21 aprile, tutte le 50 camere sono state occupate; oggi, solo una manciata. "Si tratta di un vero e proprio disastro. Non sappiamo cosa fare", ha detto Sanjeewani Yogarajah, un esecutivo con l'hotel. Ha detto che l'attacco ha un costo, l'hotel 5,5 milioni di rupie dello Sri Lanka (31.000 dollari), costringendo la direzione dell'hotel per inviare la metà del personale di casa.

Alcuni funzionari del turismo dire il danno per l'industria, dopo i bombardamenti, è peggio che durante i 26 anni di guerra civile tra il Tigri per la Liberazione della patria Tamil e il governo che si è conclusa una decina di anni fa. Almeno allora, la violenza è stata per lo più contenuta nel nord dello Sri Lanka, hanno detto. Questa volta la parte dell'isola è rimasta indenne dalle esplosioni.

Lankesha Ponnamperuma, direttore generale della catena di hotel Hikka Tranz, è uno dei più fortunati. Mentre la maggior parte di alberghi rapporto all'ingrosso cancellazioni, sopravvive grazie a un business da residenti locali. Venerdì scorso, i due terzi di tutte le 150 camere sono state prenotate, soprattutto da turisti nazionali.

"non ho licenziato nessuno di sicurezza. Invece, ci sono la formazione del nostro popolo per regolare le loro spese, e per aiutarli a ristrutturare i loro prestiti bancari," Ponnamperuma detto.

Il presidente dello Sri Lanka Hotel Association, parte sanath Ukwatta, ha detto che gli alberghi hanno offerto il 30-50% di sconto per invogliare i residenti locali.

Tale strategia non risolvere il problema, ha detto, ma "aiutare almeno per mantenere il lusso di andare."

Il gestore di un negozio di abbigliamento, ha detto il proprietario aveva chiuso altri due negozi, e la fabbrica. "Il Business è crollato dopo il 21 aprile," ha detto Kumari, che ha rifiutato di dare il suo cognome.

Secondo i dati del governo, c'è stato un 80% in calo gli arrivi dopo l'attacco. Il turismo rappresenta il 4,9% del Sri Lanka PIL. Lo scorso anno, 2,3 milioni di turisti hanno visitato l'isola, la generazione di 4,4 miliardi di dollari di fatturato, quasi il 12% jump a partire dal 2017. Circa mezzo milione di Sri Lanka direttamente dipendono dal turismo, mentre i 2 milioni dipendono indirettamente.

Uno di loro è Mohomed Musflick, il proprietario di un negozio di souvenir in Galle che è pieno di sculture in legno, dipinti di artisti locali e cartoline. "Non ho venduto un oggetto. Non ci sono turisti e siamo in una crisi", ha detto.

Mentre la vita sta gradualmente tornando alla normalità dell'isola, con uffici e scuole di ri-apertura, l'industria del turismo è in uno stato d'animo cupo oltre il crollo di turisti stranieri. Tour operator provenienti da Russia, Norvegia e gran Bretagna hanno annullato le prenotazioni fino ad aprile 2020.

Un divieto di viaggio emessi da quasi una dozzina di paesi, è il più grande motivo di preoccupazione. "Il divieto è la nostra principale preoccupazione. Finché non viene rimosso o addolcita, non siamo in grado di iniziare le nostre attività di marketing per attirare i turisti. Se si è alzato presto, siamo fiduciosi che possiamo far rimbalzare indietro quest'anno o comunque sicuramente il prossimo anno di sicuro," ha detto Yogarajah.

Nel frattempo, Sri Lanka il governo dovrebbe target "di persone e paesi resistente a questo tipo di attacchi e di situazioni, come la Russia, Israele e India," ha detto Anusha Frydman, managing director di Lavanga Resort e Spa.

L'industria è chiaro su cosa altro si vuole da autorità: Garantire che le severe misure di sicurezza sono in atto per rassicurare i potenziali visitatori; convincere i politici a mettere le loro differenze da parte e adottare un approccio bipartisan sulla sicurezza nazionale, e lavorare velocemente per ottenere il divieto di viaggio sollevato.

Per aiutare il settore a fronte, il governo ha messo insieme un pacchetto di aiuti che comprende facilmente prestiti a tariffe speciali e ridotto le tasse. Il governo prevede inoltre di formulare un $100 milioni il fondo di assicurazione per il risarcimento di qualsiasi turista ferito o ucciso durante la visita dell'isola.

"In passato abbiamo avuto molte crisi gravi e abbiamo recuperato. Io sono abbastanza positivo possiamo farlo di nuovo", ha detto Jan van Twest, direttore generale della Rocca Resort e Spa, vicino a Galle, dove 750 notti sono state annullate da Maggio a ottobre.

"Ma abbiamo bisogno di recuperare, recuperare molto velocemente", ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.