Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tedesco shorthaired pointer colpi tacchi delle principali razze di cani

Labrador retriever non lasciar andare di loro tenere UNITI gli amanti dei cani, ma il tedesco shorthaired puntatori sono tirando le fila superiore di doggy popolarità, secondo il new American Kennel Club di dati.

Labs è in cima alla lista per il 28 ° anno di fila. Eppure c'è stato un sacco di movimento, nel tempo, il cucciolo di razza-ularity scala.

Un'occhiata al 2018 classifica rilasciato mercoledì:

TOP 10

Dopo Labs, i primi cinque razze in tutta la nazione sono pastori tedeschi, golden retriever, francese, bulldog e bouledogue. A completare la top 10 sono beagle, cani, Rottweiler, tedesco shorthaired puntatori e Yorkshire terrier.

Labs, ha battuto il record per la più lunga permanenza in carica come top dog back in 2013. Gli appassionati di credito del Laboratorio generalmente amabile natura e l'attitudine in molti canino ruoli: bomba-sniffer, cane di servizio, dei cacciatori di aiuto, il cane-sport concorrente e paziente animale domestico della famiglia.

Al N. 9, il tedesco shorthaired pointer dentellato il suo più alto ranking dal momento che ottenere AKC riconoscimento nel 1930. Questi sorprendentemente punteggiati i cani da caccia sono anche versatile, in alcuni lavori come la droga - e-bomba rivelatori e attivo compagni.

"penso che le persone stanno imparando a conoscere quanto sia divertente la razza è", dice AKC portavoce Brandi Cacciatore.

improvvisamente onnipresente bulldog francese rimane la quarta razza più popolare per un secondo anno, dopo l'impennata da 83rd un quarto di secolo fa.

I NUMERI:

Le classifiche riflettono una razza di prevalenza tra i 580,900 cuccioli e altri cani di razza appena registrato nel 2018 con il AKC, il paese più antico del registro di sistema. Alcuni 88,175 di questi cani sono stati Labs.

AKC dice registrazioni, che sono volontari, sono stati in crescita per sei anni.

Stima del numero totale di cani a livello nazionale vanno da circa 70 milioni per 90 milioni di euro.

LA costanza FAVE

Beagle, ora N. 6, può vantare sono unicamente amata. Nessuna altra razza ha fatto la top 10 in ogni decennio dal momento che si registrano nel 1880.

Perché? "Sono un ottimo cane di famiglia," vivace, amichevole, relativamente bassa manutenzione e comodo con i bambini, dice allevatore Kevin Shupenia di Dacula, Georgia. Beagles anche il lavoro di sniffing del contrabbando di carne e impianti presso gli aeroporti, rilevare cimici nelle case e fare il loro lavoro tradizionale: a caccia di conigli.

"hanno un senso dell'umorismo, e sono solo personaggi", Shupenia, dice.

LA più difficile DI TUTTE:

Il più scarso di razza è stato il sloughi (pronunciato SLOO'-ghi). Il levriero-come il cane ha una lunga storia in Nord Africa, ma ha raccolto AKC riconoscimento solo tre anni fa. Sostituisce il lundehund norvegese in rari razza spot.

COME ha FATTO SCARABOCCHI?

Chiedo dove goldendoodles, piccoli nati, o cockapoos stand? Non troverete questi e altri popolari "designer cani" tra il 193 razze riconosciute e classificate dal AKC.

Che non vuol dire che non lo sarà mai, se i loro allevatori desiderano. Nuove razze a far parte del club periodicamente, dopo l'incontro con criteri che includono avere almeno 300 cani a livello nazionale e da tre generazioni.

nel Frattempo, designer e semplici misto-cani di razza possono iscriversi con il AKC per competere in sport come l'agility, dock immersioni e obbedienza.

I PERCHÉ, i PRO E i CONTRO DI POPOLARITÀ

Molti fattori possono influenzare la razza popolarità: facilità di cura, l'esposizione da TV e film, e famosi proprietari, per citarne alcuni.

Popolarità scatti può espandere la conoscenza su una razza, ma molte persone in dogdom rue sciatto allevamento da persone che cercano di incassare improvviso cachet.

Elaine Albert, un vecchio chow chow proprietario e a volte allevatore, è contento che gli antichi Cinesi cane ora 75 ° in classifica, dopo il salto la top 10 nel 1980. Alberto ricorda che lei e gli altri chow volontari del soccorso sono stati vanificati, come la gente ha dato i cani con temperamento e problemi di salute, che lei attribuisce incurante di allevamento.

"io di certo non lo desidera (chow) per essere il numero uno, mai", dice Albert, di Hauppauge, New York. "Essi appartengono dove sono.... Non sono per tutti."

d'altra parte, gli appassionati di razze rare a volte si preoccupano di sostenere.

LA RAZZA DIBATTITO

Alcuni gruppi di animalisti sentire il perseguimento di cani di razza mette loro guarda avanti per la loro salute e distoglie le persone dall'adottare gli animali domestici. I critici dicono inoltre che il AKC deve fare di più per contrastare puppy mills.

Il club dice che incoraggia i responsabili dell'allevamento di cani sani, non come un concorso di bellezza, ma anche per preservare i tratti che hanno aiutato i cani a fare lavori particolari.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.