Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Tribunale di centri di Nativi Americani, i bambini in affidamento

Una legge federale che dà la preferenza ai Nativi Americani famiglie in affido e di adozione di atti che coinvolgono bambini Nativi Americani è di fronte il più significativo sfida legale, poiché è stato emanato più di 40 anni fa.

Un giudice federale del Texas ha governato il Bambino Indiano Welfare Act è incostituzionale, dicendo che è a sfondo razziale e viola la equal protection clause.

Più di 20 stati hanno aderito centinaia di tribù, gruppi per la difesa e l'agenzia federale di sorveglianza per gli affari Indiani nel sollecitare un giudice di appello a rispettare la legge. Dicono tribù sono un politico di classificazione, non razziale, e rovesciando il Bambino Indiano Atto di Welfare porterebbe a danni incalcolabili in comunità tribali.

"La paura è senza statuto, bambini Indiani sarà ancora una volta una sorta di scomparire nel bambino il sistema di welfare e di essere persi per le loro famiglie e le loro tribù," ha detto Adam Charnes, che presenterà gli argomenti a favore di cinque intervenire tribù prima di un pannello del 5 ° Circuito degli stati UNITI Corte d'Appello di mercoledì.

La legge ha portato ad alcune emotivo, di alto profilo casi, di cui una nel 2016 per cui un giudice ha ordinato che un giovane Choctaw ragazza di nome Lexi essere rimosso da un California famiglia affidataria e messo con suo padre, la famiglia estesa in Utah. Le immagini della ragazza di essere portato via dalla sua casa adottiva ha attirato l'attenzione diffusa.

Nel 2013, la Corte Suprema degli stati UNITI ha governato la legge non si applica in South Carolina caso che coinvolge una giovane ragazza di nome Veronica, perché il suo Cherokee padre era assente da parte della sua vita.

il Congresso ha approvato il Bambino Indiano Atto di Welfare nel 1978 a causa di un elevato numero di bambini Nativi Americani venivano rimossi dalle loro case, agenzie pubbliche e private. In adozioni di bambini, la legge richiede agli stati membri di notificare tribù e cercare di collocamento del bambino, la famiglia allargata, i membri del bambino tribù o di altri Nativi Americani famiglie. Tribù, il cui status di nazioni sovrane deriva da accordi con il governo degli stati UNITI e gli atti del Congresso, anche una voce in affidamento tirocini.

La legge permette agli stati di deviare dal collocamento preferenze quando c'è una "buona causa". Il Bureau of Indian Affairs cercato di chiarire il termine nel 2016 dicendo tribunali statali non dobbiamo considerare lo status socio-economico, ordinario di incollaggio o allegato a famiglie, tra le altre cose.

L'ultimo caso di centri in Ciad e Jennifer Brackeen, un Texas coppia che ha favorito la nascita di un bambino ammissibili per l'adesione in entrambi i Navajo e Cherokee tribù. Il ragazzo, i genitori volontariamente terminato i loro diritti di genitori, e il Brackeens chiesto di adottarlo.

Lo stato negato loro richiesta, dopo che la Nazione Navajo identificato un potenziale casa con un Navajo famiglia nel Nuovo Messico. Il Brackeens avuto un'emergenza soggiorno e andò a corte.

sono stato in grado di adottare un bambino nel gennaio del 2018 dopo il posizionamento è caduto attraverso. Il ragazzo è ora di 3, e la coppia è in cerca di adottare la sua sorellastra.

Avvocati in generale, Texas, Indiana, Louisiana, è entrato in giudizio il governo federale su Indian Child Welfare Act nel 2017. Gli stati dicono che la legge è discriminatoria, e il governo federale non ha alcun diritto di dire a stati come regolare il benessere del bambino, casi.

"Che costringe le agenzie di stato e dei tribunali per svolgere incostituzionale e illegale di politica federale, e rende la custodia del bambino decisioni basate sulla razza preferenze," Texas Procuratore Generale Ken Paxton ha detto.

Matteo McGill rappresenta il Brackeens, altre due coppie del Nevada e del Minnesota, e una madre, nel caso. Ha detto che il Bambino Indiano Atto di Welfare potrebbe essere stato ben intenzionato, ma illegalmente separa bambini Nativi Americani da gara e ha sconvolto la sua vita dei clienti.

"Fondamentalmente, il problema qui è che il Bambino Indiano Atto di Welfare subalterni individualizzato considerazioni di un migliore interesse del bambino, in favore di un blunt presupposto che essere immessi con una tribù sta per essere migliore per la tribù, e non è che dimostrabilmente falso", ha detto. "Non è intenzione di essere vero in ogni caso."

Il Minnesota coppia, il Cliffords, ha voluto dotarsi di una ragazza che viveva con loro, dopo essere stato in varie case-famiglia per due anni. Il bambino, infine, è stato posto con la nonna materna, un membro del Bianco Earth Band di Ojibwe. La tribù a prima, ha detto che lei non ammissibili per l'adesione, ma in seguito si è invertita la rotta.

Il Librettis in Nevada organizzato con una donna incinta, Altagracia Hernandez, di adottare una bambina che compie 3 di questa settimana. Hernandez non è Nativo Americano, ma il padre biologico è da Ysleta del Sur Pueblo di El Paso, in Texas. L'adozione è stata perfezionata nel mese di dicembre, e richiede Librettis di essere in contatto con la tribù su una bambina di sviluppo e di portarla a visitare il pueblo regolarmente, secondo i documenti del tribunale.

Tribù tribali e sostenitori dicono bambini Nativi Americani sono ancora separati dalle loro famiglie a tassi più elevati rispetto alla popolazione generale, e la legge che li aiuta a rimanere in contatto con le tribù, i parenti e la cultura.

Indian Child Welfare Act definisce Indiano bambini iscritti o potenziali iscritti che hanno un genitore biologico, che è un membro di qualsiasi paese 573 tribù federalmente riconosciute. Circa una dozzina di stati hanno leggi simili, alcuni dei quali di espandere la definizione, ha detto Sarah Kastelic, direttore del National Indian Child Welfare Association.

Quando il federale entrata in vigore della legge, gli studi hanno dimostrato fino a un terzo dei bambini Nativi Americani venivano prelevati dalle loro case da privati e agenzie dello stato, tra cui chiesa-l'esecuzione di programmi, e collocati prevalentemente bianco famiglie o in imbarco scuole, nel tentativo di assimilare. Testimonianza in Congresso ha mostrato che era a causa dell'ignoranza della tribù i valori e le norme sociali. Kastelic anche detto che c'era un equivoco che i Nativi Americani, le famiglie erano inadatti o troppo poveri per la cura per i loro figli.

"e' stato importante per fermare la rimozione, per correggere il comportamento dello stato, per mettere in standard minimi", ha detto.

Molti Nativi Americani le famiglie hanno storie cari scomparsi e mai più restituito.

Allie Greenleaf Maldonado ha detto la nonna e gli zii sono stati collocati in pensione scuole, costrette a tagliare i capelli e sbattuto se praticavano la loro religione. Quando la nonna è morta, Maldonado madre fu mandata a vivere in Indiana con un Mennonita famiglia che ha messo la candeggina sulla pelle per renderla più chiara, ha detto la sua a dire che lei era armeno e le impediva di comunicare con la sua famiglia, ha detto.

"Si vergognarono era dei Nativi Americani, e hanno fatto vergognare era dei Nativi Americani," ha detto Maldonado, giudice supremo per la Little Traverse Bay Bande di Odawa Indiani Tribali Corte in Michigan. "Per questo giorno, non è mai tornato per la prenotazione. Lei dice di essere una mela, rosso sull'esterno e bianco all'interno."

Maldonado e suo marito hanno un figlio adottato da una tribù vicina. Ha detto che a differenza di lei, 11-anno-vecchio Riley sta crescendo la prenotazione e l'apprendimento della medicina tradizionale e di una cultura che comprende la caccia e la pesca.

"Solo a causa di Indian Child Welfare Act, (e) la gente che la segue, ha una comunità," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.