Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

UAW contratto con GM scadenza, aumentando il rischio di sciopero

Il contratto di quattro anni tra General Motors e United Auto Workers, è scaduto, i negoziati su un nuovo accordo di continuare.

Unione funzionari ha detto GM avessero lasciato il contratto lapse poco prima della mezzanotte di sabato, aumentando il rischio di uno sciopero già domenica sera. Membri dell'unione a lavorare la domenica per segnalare come da programma.

Ma c'era una grinza. Circa 850 UAW-rappresentato portieri che lavorano per Aramark, una società separata, sciopero di domenica, dopo aver lavorato sotto un'estesa contratto a partire dal Marzo del 2018, l'unione ha detto.

Lo sciopero coperti otto GM servizi in Ohio e Michigan. Anche se UAW lavoratori di GM, sono tenuti a lavorare, non era chiaro prima domenica se il rango e file di croce proprie dell'unione righe di picchetto. GM ha detto in una dichiarazione che ha piani di emergenza per eventuali interruzioni dal Aramark sciopero.

UAW Vice Presidente Terry Dittes ha detto in una lettera ai soci che, dopo mesi di contrattazione, sia l'unione e i GM sono distanti su questioni come i salari, la sanità, i dipendenti temporanei, la sicurezza del lavoro e dei profitti.

L'unione esecutivo di leader e un gruppo più ampio di impianto a livello di funzionari si incontreranno domenica mattina per decidere dell'unione prossimi passi.

La lettera ai soci e a un altro uno di GM, sono stati finalizzati ad alzare la pressione su GM negoziatori.

"Mentre noi siamo in lotta per salari migliori, a prezzi accessibili cure di qualità e di sicurezza del lavoro, il GM si rifiuta di mettere il duro lavoro Americani davanti a loro profitti record," Dittes, l'unione capo bargainer con GM, ha detto in una dichiarazione sabato notte.

Kristin Dziczek, vice presidente del Center for Automotive Research, un'industria think tank, ha detto che l'unione potrebbe colpire GM dopo la scadenza del contratto.

"Se non estendere il contratto, che sarebbe lasciarli aperti per sciopero", ha detto.

Ma il GM, in una dichiarazione sabato notte, tiene ancora la speranza per un accordo, dicendo che continua a lavorare sulle soluzioni.

"Siamo pronti a negoziare tutto il giorno, perché ci sono migliaia di GM famiglie e le loro comunità e molte migliaia di più presso i nostri concessionari e fornitori - conta su di noi per il loro sostentamento. Il nostro obiettivo rimane la costruzione di un solido futuro per i nostri dipendenti e i nostri affari," il GM dichiarazione ha detto.

sciopero 49,200 unione lavoratori avrebbe portato ad un arresto di GM di produzione negli stati UNITI, e probabilmente avrebbe impedito alla società di rendere i veicoli in Canada e in Messico. Che significa un minor numero di veicoli per i consumatori di scegliere da un sacco di rivenditore, e sarebbe impossibile costruire appositamente ordinato di automobili e camion.

L'unione, il comitato esecutivo dell'era quello di incontrare presto la domenica per parlare dell'unione prossimi passi, seguita da un incontro a Detroit di impianto a livello di dirigenti sindacali provenienti da tutto il paese. Un annuncio era previsto per dopo la conclusione della riunione.

Se c'è uno sciopero, sarebbe l'unione del primo dopo due giorni di interruzione di lavoro a GM nel 2007.

La mossa dall'unione nasce anche come si trova di fronte a una lotta interna nel corso di un federale corruzione indagine che ha toccato il suo presidente, Gary Jones. Alcuni membri dell'unione stanno chiamando per Jones a scendere mentre l'indagine continua. Ma il venerdì sera, il leader dell'unione non rimuovere Jones.

i funzionari sindacali che sicuramente troveranno ad affrontare domande circa l'espansione di indagine in cui è incappato un alto ufficiale nella giornata di giovedì. Vance Pearson, a capo di un ufficio regionale in base vicino a St. Louis, è stato incriminato per corruzione in un presunto schema di sottrarre unione soldi e spendere denaro su premium alcol, golf club, sigari e snob rimane in California. È la stessa regione che Jones led prima di prendere l'unione dell'alto ufficio dello scorso anno. Jones non è stato caricato.

venerdì, leader dell'unione esteso contratti con la Ford e Fiat Chrysler per un tempo indefinito, ma il patto con la General Motors è stato ancora impostato per scadere il sabato sera.

L'unione ha scelto di GM, che è più redditizio rispetto alla Ford e Fiat Chrysler, la società target, il che significa che la messa a fuoco di contrattazione e sarebbe la prima azienda ad affrontare uno sciopero. Picchetto linea pianificazioni già stato postato, vicino all'ingresso di un locale UAW ufficio a Detroit.

Colloqui tra l'unione e i GM erano teso dall'inizio, in gran parte perché il GM prevede di chiudere quattro fabbriche degli stati UNITI. L'unione ha promesso di combattere le chiusure.

Ecco le principali aree di disaccordo:

— GM sta facendo un sacco di soldi, 8 miliardi di dollari solo l'anno scorso, e i lavoratori vogliono una fetta più grande. L'unione vuole annuale aumenti di paga in guardia contro una crisi economica, ma l'azienda vuole pagare somme forfettarie legato al reddito. Case automobilistiche non vogliono più i costi fissi.

— L'unione vuole anche nuovi prodotti per le quattro fabbriche GM vuole chiudere. La fabbrica dei piani infastidito alcuni lavoratori, anche se la maggior parte di coloro che sono stati licenziati saranno mostrati anche posti di lavoro in altri GM fabbriche. GM ha attualmente troppo di fabbrica USA capacità.

Le aziende a chiudere il divario del costo del lavoro con lavoratori degli impianti di stranieri automobilistiche. GM gap è il più grande a $13 per ora, seguita da Ford a $11, e di Fiat Chrysler a 5 dollari, secondo i dati del Center for Automotive Research. GM paga $63 per ora in salari e benefici rispetto a $50 a proprietà straniera fabbriche.

— membri dell'Unione hanno grandi piani di assicurazione sanitaria, ma i lavoratori pagano circa il 4% del costo. I dipendenti di grandi imprese in tutta la nazione pagare circa il 34%, secondo il Kaiser Family Foundation. La società vorrebbe tagliare i costi.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.