Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Wildfire forze 4.000 a evacuare in Spagna, Isole Canarie

Circa 4.000 persone sono state evacuate domenica a causa degli incendi che, per la seconda volta in una settimana, ha devastato la campagna di una delle Isole Canarie della Spagna.

L'ultimo incendio è scoppiato nel pomeriggio di sabato presso la città di Valleseco sull'isola di Gran Canaria nell'Oceano Atlantico, l'arcipelago.

domenica pomeriggio, il fuoco aveva preso due direzioni diverse, bruciando più di 1.700 ettari (di 4.200 ettari) come si continuò ad avanzare, il governo provinciale ha detto in una serie di tweet.

Nove elicotteri e due aerei stavano aiutando almeno 600 persone, tra cui i vigili del fuoco e l'esercito personale di emergenza che stavano lavorando a turni per affrontare l'incendio.

Interessati in Siria?

Aggiungi Siria come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Siria news, video e analisi da ABC News. Siria Aggiungere Interesse

Funzionari descritto il fuoco come "grande potenziale" per la diffusione. L'isola stava vivendo temperature prossime ai 40 ° C (104 ° F), umidità al di sotto del 30% e il forte vento, che di solito fornire ciò che gli esperti chiamano la "tempesta perfetta" per virulento di incendi.

"Il danno ambientale è già stato fatto", ha detto Angel Victor Torres, il presidente della regione, in osservazioni svolte dal privato in Europa Press news agency.

"Siamo di fronte a una situazione complessa, in cui la sicurezza delle persone è la priorità, ora," ha aggiunto il funzionario.

Evacuazioni estesa per almeno 40 città nelle vicinanze di Valleseco.

almeno 1.500 ettari (di 3700 ettari) di campo e la foresta bassa bruciato nella stessa zona di la scorsa settimana.

Incendi sono comuni nel sud Europa durante l'estate calda e secca mesi. Quasi la metà della Spagna province sono state in allerta domenica per un alto rischio di incendi, secondo il paese meteo di agenzia AEMET.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.