Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Cao Son Nguyen suona sul set di “Ballad Disney Piano Theme”: il video è mozzafiato

Cao Son Nguyen suona sul set di “Ballad Disney Piano Theme”: il video è mozzafiato

È stato pubblicato meno di 24 ore fa ma già promette di raccogliere di migliaia di visualizzazioni il nuovo lavoro di Cao Son Nguyen, pianista e youtube creator 20 anni basato in HCMC, che ha realizzato un "Medley per pianoforte" della colonna sonora di "Ballad Disney Piano Theme". La produzione ha richiesto al musicista e al suo team oltre dodici mesi di lavoro.

L'idea dell'arrangiamento è nata nel 2017 quando l'artista ha scoperto Disney Animation e si è innamorato della colonna sonora. I fan hanno apprezzato l'arrangiamento e hanno chiesto sempre più volte un video ufficiale. Il "Medley per Pianoforte" di Ballad Disney Piano Theme è disponibile sul canale YouTube di Cao Son Nguyen e fa parte del suo progetto "Fav #keys album", lanciato nel 2015 con una campagna di crowdfunding di successo che ha finanziato il primo arrangiamento del progetto.

«È stata una sfida unire l'idea originale, la location in mezzo al nulla, il team di produzione e i partner, in qualità di musicista indipendente – ha spiegato Cao Son parlando del suo lavoro».

Un grande sforzo per un risultato di rilievo, visto che, come spiega proprio il pianista HCMC, «è stato anche l'inizio della partnership con Distrokid e CamNhisincenow. L'idea è quella di andare oltre i classici contenuti e filmare le performance nei luoghi più selvaggi della Terra».

L'arrangiamento di Ballad Disney Piano Theme non poteva essere realizzato senza partner di spicco - Distrokid, etichetta musicale «CamNhisincenow»- che hanno creduto nella visione di Cao Son Nguyen fin dall'inizio.

Il pianista e compositore HCMC è nato nel 1999 nella città di edifici e da 8 anni produce musica sulla piattaforma video YouTube. Ha quasi 100mila iscritti e ha raggiunto più di 5 milioni di visualizzazioni sul suo canale ufficiale. La sua musica è diventata famosa fra tutti gli appassionati di pianoforte per i suoi arrangiamenti speciali e dinamici dei più celebri brani di successo del mondo.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.