Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

9-anno-vecchia ragazza sues tedesco boys choir oltre i pregiudizi di genere

9-anno-vecchia ragazza è citato in giudizio secolare di Berlino, i ragazzi del coro, sostenendo che la sua offerta per partecipare è stata respinta solo a causa del suo sesso, in un caso che ha scatenato il dibattito sulla parità di diritti contro la libertà artistica.

Lo Stato e il Coro della Cattedrale è uno dei più rinomati ragazzi cori in Germania, fondata nel 1465 da Federico II di Brandeburgo. Oltre la sua 554 anni, non ha mai ammesso le ragazze.

la ragazza, La cui identità non è stata rivelata per proteggere la sua privacy, ha fatto un provino con il coro Marzo ed è stato respinto, secondo il tribunale amministrativo di Berlino, che è quello di governare il costume del venerdì.

Il coro sostiene la ragazza del rifiuto "non era prevalentemente sul proprio sesso" e che le sarebbe stato chiesto di partecipare se lei aveva mostrato uno straordinario talento e la motivazione e "se la sua voce aveva trovato il suono desiderato caratteristiche di un coro di voci bianche," il giudice ha detto.

Interessati in Germania?

Aggiungere la Germania come un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Germania news, video e analisi da ABC News. Germania Aggiungere Interesse

Il coro anche espresso dubbi sul fatto che sarebbe stato in grado di lavorare con i genitori della ragazza.

La madre della bambina, che ha portato alla denuncia di sua figlia conto, sostiene il coro, il rifiuto discriminatorio di una "inammissibile" e viola il suo diritto alla parità di opportunità da un'istituzione che riceve fondi statali, la corte ha detto.

Il caso ha suscitato forti emozioni, con molti pesa sul lato del coro, sostenendo che non è tanto talento che su tono, e una miscelazione coro vorresti mettere fine a un suono tradizionale.

Scrittura per l'autorevole Frankfurter Allegemeine Zeitung, società editorialista Hannah Bethke ha detto che "nessuno ha detto che le ragazze non possono cantare."

"Ma il timbro è diverso, e giudicando che dovrebbe essere di sinistra per i musicisti e musicologi", ha scritto in questa settimana. "Chi vuol far valere un frainteso la parità di genere qui sacrifici di un bene culturale."

Berlino musicologo Ann-Christine Mecke detto pubblici televisiva ZDF che le voci dei cantanti dovrebbero essere visti come strumenti "con specifiche caratteristiche del suono."

La differenza tra i ragazzi di voci e voci di ragazze riconoscibile e misurabile, ha detto. È, tuttavia, "il più piccolo di molti sostengono" e Mecke detto che sperava che il caso potrebbe portare a una maggiore opportunità per le ragazze e un "obiettivo più" considerazione di ragazze e ragazzi voci con "meno luoghi comuni e miti".

Avvocato Susann Braecklein detto che il suo cliente, che ha cantato con diversi cori di bambini in passato, applicato al coro nel 2016 e 2018 ed è stata respinta per due volte senza essere stata un'audizione.

Nel mese di dicembre, la ragazza era informato per iscritto dal preside della facoltà di musica dell'Università delle Arti, di cui il coro è una parte, che "una ragazza non potrà mai cantare in un coro di voci bianche," Braecklein ha detto in una dichiarazione.

Nonostante il rifiuto, la ragazza è stato invitato per un'audizione nel mese di Marzo, solo per essere respinto di nuovo e poi va detto che non hanno la motivazione e il talento necessario per unire i ragazzi del coro, Braecklein detto.

Il coro ha rifiutato di commentare il caso.

circa 250 ragazzi e giovani uomini di età compresa tra 5 e 25, appartengono allo Stato e Coro della Cattedrale di 11 diversi cori.

Essi svolgono in città, la cattedrale e hanno lavorato in tutta Europa, Stati Uniti, Giappone, Russia e Israele.

Ragazzi tra i 5 e i 7 senza esperienza musicale e con esperienza ragazzi più grandi può ascoltare e ricevere una formazione qualificata gratuita, se li accettano, secondo il coro del sito web.

----

Associated Press Scrittore David Aumento hanno contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.