Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

A Cannes, in un cruento Occidentale si erge contro Bolsonaro del Brasile

Kleber Mendonca Filho Cannes voce "Bacurau" è una febbre violenta e Occidentale, a circa rurale comunità Brasiliana che si difende da un difficile da comprendere invasione. Per i registi, non è così diverso da quello di Presidente Jair Bolsonaro del Brasile.

"Bacurau", che è in competizione per la palma d'oro, il primo premio, ha dato il Festival di Cannes, la più cocente è la dichiarazione politica di sicurezza. Mentre il film è una sanguinosa, surreale Brasiliano parabola con sfumature di "The Most Dangerous Game" e "Sette Samurai" di chi ha parlato in blunter termini politici giovedì.

"il Brasile adesso sente come in una distopia in molti, molti quotidiani aspetti," Filho ha detto ai giornalisti.

Alla premiere di Cannes per la sua 2016 film, "Aquarius"," Filho e il suo cast di tre anni fa memorabile tenuto cartelli che dichiarano un colpo di stato ha avuto luogo in Brasile. Solo poche settimane prima, il Brasile di sinistra-l'ex presidente Dilma Rousseff era stato messo in stato di accusa. Lo scorso ottobre, Bolsonaro — un "populista", e l'ala destra del leader, a volte, rispetto al Presidente degli stati UNITI Donald Trump è stato eletto, inaugurando un irto nuovo capitolo per il Brasile.

Questa volta, Filho, il suo co-regista Julian Dornelles, la casta non protesta sul red carpet. "Bacurau", hanno detto, ha parlato per loro.

"Abbiamo utilizzato il film come la nostra arma", ha detto l'attore Tommaso Aquino. "Questa è la nostra risposta. Questo è il modo per protesta".

Mentre "Bacurau" è stato presentato mercoledì sera a Cannes, decine di migliaia di studenti e insegnanti hanno protestato nelle strade Brasiliane, per ripidi tagli di bilancio all'istruzione che Bolsonaro ha annunciato. Il filmmaker ha detto che stava in solidarietà con i manifestanti.

"e' molto importante che tu non impazzire", ha detto Filho, il giovedì. "Come:" Sì, forse abbiamo tagliato il 30% di formazione, forse sarebbe una buona cosa.'"

"non Dobbiamo mai perdere di vista ciò in cui crediamo", ha aggiunto. "Penso che è ciò che la resistenza è sotto qualche strano sistema che non credete."

Bolsonaro ha detto che crede che gruppi indigeni in Brasile sono troppi terreni messi da parte per il loro controllo. Egli sostiene la realizzazione dei componenti di Amazon più facile per i minatori e registratori di accesso.

Bolsonaro ha anche criticato gli arti per "Marxismo culturale" sciolto " e il ministero della cultura. Finanziamenti per l'America latina è la più grande industria cinematografica e televisiva è stata notevolmente ridotta.

Ma il Brasile ha una presenza significativa di quest'anno del Festival di Cannes, tra cui Karim Ainouz "una Vita Invisibile," giocando "un certain Regard", una sezione del festival per la selezione ufficiale. Come parte di Cannes, la principale ardesia, "Bacurau" è il più importante.

"È incredibile che questo film è di vedere la luce del giorno in un momento in cui in realtà si sta cercando di nascondere culturale Brasiliano in uscita", ha detto Filho.

Durante la produzione sulla "Bacurau," il governo Brasiliano ha dichiarato che Filho ha dovuto restituire circa $500.000 da una sovvenzione per il suo lungometraggio di esordio, "Vicini di Suoni." Egli chiama la richiesta "senza precedenti nella storia del cinema Brasiliano."

"'Bacurau' stato annunciato a Cannes questo mese, si avvicinò con un altro premere pacchetto su questo, che non è una coincidenza", Filho detto. "Abbiamo a che fare con questo con avvocati e speriamo di rovesciarlo. Esso non ha alcun senso."

Mentre "Bacurau" è in fase di sviluppo per l'ultimo decennio, Filho ha detto che il film gli estremi di "Bacurau" erano state alimentate da Bolsonaro elettorale.

"e' stato quasi come la realtà era mettersi al passo con la sceneggiatura", ha detto Filho. "Quando è successo, siamo andati fino a 11, siamo andati sopra le righe."

---

Segui AP sceneggiatore Jake Coyle su Twitter: http://twitter.com/jakecoyleAP

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.