Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Addio console? Google lancia il gioco-piattaforma di streaming

Google martedì ha presentato un video-gioco di piattaforma di streaming chiamato Stadi, posizionandosi a prendere il tradizionale video-gioco affari.

La piattaforma store un gioco-sessione di gioco nel cloud e permette ai giocatori di saltare attraverso i dispositivi che operano sul browser Google Chrome e Chrome OS, come Pixel telefoni e Chromebook.

Google non ha detto quanto il suo nuovo servizio avrà un costo, se intende proporre abbonamenti o altre opzioni, o i giochi che saranno disponibili al lancio —tutti gli elementi chiave per il successo di un nuovo video-piattaforma di gioco. Si dice solo che gli Stadi saranno disponibili a fine 2019.

Google ha fatto l'annuncio durante la Game Developers Conference di San Francisco. Alcuni osservatori del settore sono in attesa di un console streaming, ma la piattaforma di Google centri esattamente sulla società infrastruttura cloud.

"La nuova generazione del gaming non è una scatola", ha detto Google Vice Presidente Phil Harrison. "Il data center è la vostra piattaforma."

Molto come film e musica, il tradizionale video-industria del gioco si è spostato dall'hardware fisico e giochi per il download digitale e in streaming. Video-gioco in streaming, in genere, richiede una connessione forte e più potenza di calcolo che semplicemente lo streaming video, in quanto c'è un'interazione in tempo reale tra il giocatore e il gioco. Google dice che fa leva su dati centri per l'alimentazione del sistema.

Alfabeto Inc.'s di Google, ha detto la riproduzione di video giochi sarà semplice come premere un pulsante "Gioca Ora", con niente da scaricare o installare. Opzionale dedicato Stadi controller sarà disponibile. Il WiFi abilitato il controller dispone di un pulsante che permette ai giocatori di lanciare un microfono e utilizzare Google Assistente di porre domande sui giochi. Un altro pulsante permette agli utenti di condividere gameplay direttamente da Google video, il servizio di streaming, YouTube.

Harrison ha detto che si aspetta che tutti i giochi finirà per prendere posto al di fuori delle console, su cloud di piattaforme di streaming simile a quello che Google ha annunciato. Ma non subito.

"non sostituire i tradizionali giochi di dispositivi di notte", ha detto in un'intervista dopo l'annuncio. "E noi non saremmo qui se non fosse per i tradizionali esistenti piattaforme."

CFRA di Ricerca analista Scott Kessler ha detto l'approccio di Google che i legami di condivisione di YouTube e video di gioco di gioco è unico.

"non è necessariamente a questo punto la cosa più facile per le persone a livestream i loro giochi e ora è possibile farlo con la semplice pressione di un pulsante," ha detto. "Quello che ho fatto con Stadi è quello di collegare e unificare la piattaforma di gioco e la piattaforma di streaming che, ovviamente, non è nuova."

L'azienda ha detto che gli Stadi saranno disponibili a fine 2019 negli stati UNITI, Canada, regno UNITO e in altre parti dell'Europa. Google ha mostrato la demo di "Assassin's Creed Odissea" e "Castigo Eterno." Ulteriori informazioni su giochi e la tariffazione è a causa di questa estate.

Gli stati UNITI l'industria dei videogiochi, rastrellati in un reddito di $43.4 miliardi di euro nel 2018, in aumento del 18% dal 2017, secondo la società di ricerca NPD Group.

BTIG Direttore Brandon Ross ha detto Stadi sarà positiva per gli editori di giochi ", presupponendo che funziona, e su larga scala, che è una grande assunzione."

perché la piattaforma potrebbe portare i giocatori non sono disposti a spendere i soldi in anticipo per un gioco per PC o console.

"Quello che presentiamo è un modo possibile per giocare ai videogiochi nel cloud, e l'utilizzo del cloud in modo che si può giocare in qualsiasi momento, ovunque e ovunque", ha detto. "Non c'è attrito, tra cui l'attrito di anticipo i costi dell'hardware."

Ross ha aggiunto che la piattaforma di Google potrebbe impostare una distribuzione battaglia tra Microsoft, che possiede la Xbox, Sony, proprietaria di PlayStation, Google e forse Amazon, riferito che sta lavorando ad un proprio video-servizio di gioco in corsa per bloccare la distribuzione dei più in-demand giochi.

A tal fine, Google ha lanciato Stadi di Giochi e di Intrattenimento che si occuperà di sviluppare Stadi-i giochi in esclusiva.

"L'elemento di differenziazione per qualsiasi dei distributori su una console o nel cloud sta andando essere disponibili contenuti", ha detto.

Harrison ha detto che Google potrà contare sull'esterno editori e sviluppatori di videogiochi di fornire molti dei giochi disponibili sulla piattaforma. Ma che ha la sua propria all'interno di studio permetterà all'azienda di testare a fondo e fare uso delle nuove caratteristiche.

"Possiamo essere il partito in anticipo, per così dire, e siamo in grado di testare la tecnologia più recente," ha detto. "Una volta abbiamo dimostrato che siamo in grado di aiutare a portare fino a velocità sulla piattaforma ancora più rapidamente con il nostro partner di terze parti."

Harrison riconosciuto Google affronta la forte concorrenza di lunga data rivali di Microsoft, Sony e altri. Google sta lavorando sugli Stadi per più di quattro anni, ha detto, e ha lavorato con gli sviluppatori di giochi su Android e Play Store per più a lungo.

Gli altri hanno più di un decennio di esperienza. Ma Google ritiene che porta qualcosa di nuovo.

"non Siamo una storica console o PC, piattaforma," ha detto. "Siamo costruiti appositamente per questa nuova generazione."

---

AP tecnologia scrittrice Rachel Lerman, a San Francisco, ha contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.