Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Almodovar per ricevere Festival del Cinema di Venezia alla carriera

Lo spagnolo Oscar, scrittore e regista Pedro Almodóvar verrà assegnato il Leone d'Oro alla carriera dal Festival del Cinema di Venezia.

La decisione da parte del consiglio di amministrazione della Biennale di Venezia, segue una proposta della direttrice del festival, Alberto Barbera.

Almodovar, i cui crediti cinematografici includono 1999, Tutto Su Mia Madre nel 2002 e Parlare con Lei , ha detto che venerdì ha un buon ricordo di Venezia, dove ha fatto il suo debutto internazionale nel 1983: "il Leone sta per diventare il mio animale domestico, insieme con i due gatti con cui vivo."

Barbera lodato Almodóvar come "il più grande e più influente regista spagnolo dal Buñuel" e "un regista che ci ha offerto il più complesso, controverso e provocatorio ritratti di post-Franco in Spagna."

Il 76 ° Festival del Cinema di Venezia viene eseguito Ago. 28 di Settembre. 7.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.