Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Americana awards onorare John Prine, Brandi Carlile, altri

John Prine la striscia vincente, ha proseguito l'Americana Music Association awards cerimonia di Nashville, nonostante i suoi due anni di regno Americana come artista dell'anno si è concluso.

Il 72-year-old folk-singer-songwriter ha portato a casa due importanti onorificenze mercoledì a Nashville storico di Ryman Auditorium. Prine vinto "album dell'anno" per "L'Albero del Perdono", la sua prima raccolta di nuovo materiale in 13 anni, e ha scritto una canzone con Pat McLaughlin, "di Fine Estate," ha vinto la canzone dell'anno.

Prine, che aveva vinto un premio di artista dell'anno precedente di due anni e che ha combattuto problemi di salute, di recente, è stato raggiunto sul palco da Bonnie Raitt per un emozionante duetto di "Angel from Montgomery," il Prine brano che è diventato un ostacolo per entrambi gli artisti. Nel suo primo discorso di accettazione, Prine ha scherzato che avrebbe potuto usare i discorsi che ha scritto per i Grammy awards, dove era stato nominato, ma non ha vinto.

Americana artist of the year per il 2019 è andato a Brandi Carlile, la prima donna a vincere dal Gillian Welch sostenuto il titolo nel 2012. Il premio condito stellare eseguire per la terra del cantautore il cui album "By the Way, io Ti perdono," ha vinto tre Grammy awards di quest'anno. Carlile è stato uno di più vincitori a cantare le lodi del produttore Dave Cobb, che aveva una mano nel lavoro di più i vincitori e candidati.

In una notte che mostra la diversità di un genere che spazia dal blues al gospel, country, tutti i candidati per l'artista dell'anno erano di sesso femminile. Che set l'Americana premi a parte altre country music award mostra di quest'anno. Gli altri finalisti erano Mavis Staples, Kacey Musgraves e Rhiannon Giddens.

Staples, che ha costruito un tour di quest'anno in giro per il suo 80 ° compleanno nel mese di luglio, è stato dato l'associazione prima edizione del Premio per l'Ispirazione, presentata dalla giornalista televisiva John Seigenthaler in nome della Liberta ' il Forum e il Primo Emendamento Centro, e Ernest "Rip" Patton, che protestò contro la segregazione sulla interstate autobus come "freedom rider" durante il movimento per i diritti civili nel 1960.

Staples, che era stato un movimento di sostegno come un membro della sua famiglia la band, the Staple Singers, ha detto nel suo discorso di accettazione che la libertà canzoni che ha cantato in quel periodo erano ancora rilevante.

"Siamo ancora qui e siamo ancora portando avanti," ha detto. "Siamo ancora a cantare la nostra libertà canzoni."

Staples chiuso la cerimonia di premiazione con una star con la sua interpretazione del vangelo classico "i'll Fly Away".

Giddens condivisa in eredità Americana premio con il compianto Frank Johnson, un Afro-Americano di un musicista il cui gruppo era popolare durante il 1800, ma i cui contributi sono state in gran parte dimenticato. Giddens ha osservato nel suo discorso che Johnson influenza continua a essere sentito dal moderno-giorno musicisti che non avevano idea di dove è venuto.

sposate duo noto come La Guerra e il Trattato, Michael e Tanya Trotter, sono stati onorati come emergenti atto dell'anno, in gran parte la forza del loro acclamato 2018 album "la Guarigione di Marea."

Il trio noto come io sono Con Lei, costituito da Sarah Jarosz, Aoife O'Donovan e Sara Watkins, ha vinto duo/group of the year, mentre Chris Eldridge è stato premiato come strumentista dell'anno.

Prine non è stato l'unico statista più anziano di essere onorato. Eclettico rocker Elvis Costello ha vinto un lifetime achievement award per il songwriting, roadhouse guerriero Delbert McClinton, è stata riconosciuta con un lifetime achievement award per la prestazione, e Maria Muldaur vinto un trailblazer award per il suo sperimentali avventure nella musica roots Americana.

La premiazione è prevista per la televisione, Nov. 23 come un episodio di Austin City Limits su PBS.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.