Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Amici' Grace and Frankie' creatore outfoxes sessismo

Chiedi a Marta Kauffman se ci sarà una "Amici" riunione di un giorno, e la risposta è: un croccante "no."

Kauffman, che ha creato il sempre popolare sitcom con David Crane ed è stato produttore esecutivo dall'inizio alla fine, è focalizzata su ciò che è ora e a quel punto, non il passato.

Ha spostato il 1994-2004 rete-aerografo, le avventure di giovani di New York pals alla nuda e cruda dolori e i piaceri delle donne anziane e, in subordine, gli uomini — in "Grace and Frankie."

Netflix commedia è a caccia di aggiungere 2019 candidature al Premio Emmy per quelli accumulati nelle sue prime quattro stagioni di star di Jane Fonda e Lily Tomlin, che hanno anche ricevuto Screen Actors Guild, il Golden Globe e altri cenni di riconoscimento.

"Amici" possono vantare di nabbing un miglior serie comedy agli Emmy nel 2002 e trofei per i membri del cast Jennifer Aniston e Lisa Kudrow. Ma ciò che si trova davanti alla "Grazia e Frankie," Kauffman, 62 anni, ha già conquistato i premi di là di un altro scaffale-sopraelevazione statuetta.

Tra di loro: Quanto gli spettatori apprezzano l'opportunità di vedere le loro esperienze con l'invecchiamento riflessa sullo schermo, tra cui la donna che ha condiviso la sua gioia per uno degli show di candido, sì-che-è-ci rivelazioni di cambiamenti del corpo ", perché ha pensato che fosse uno scherzo," Kauffman ha detto.

Poi c'è la mostra inaspettata di appello, ha detto.

"Noi non avevamo idea che avremmo parlare a donne più giovani," Kauffman ha detto, "che le donne più giovani sono alla ricerca di modelli di ruolo, erano alla ricerca di informazioni, sono stati alla ricerca di persone per parlare di cose che stanno andando aspettarsi.

"Ma è anche rinomati per le donne, periodo", ha aggiunto.

Grazia e Frankie squadra per iniziare il loro post-divorzio vita di nuovo dopo i loro mariti, lungo tempo di soci di legge interpretato da Martin Sheen e Sam Waterston, rivelano che anche da lungo tempo, gli appassionati che vogliono vivere insieme. Lo show sta resistendo a una riduttivo vista dell'invecchiamento e, per dirla in appositi boomer-parlare, il potere di sorellanza.

Mentre la parità di genere può essere sempre un #MeToo alimentati a spingere a Hollywood, c'è stato solo un ammaccatura invecchiamento, come la rarità di serie TV o film a portare avanti con gli anni e da vecchi produttori possono attestare. "Il Kominsky Metodo," dal produttore Chuck Lorre ("The Big Bang Theory") e interpretato da Michael Douglas e Alan Arkin, join "Grace and Frankie" (creata da Kauffman e Howard J. Morris), come un outlier.

Kauffman il disprezzo per il settore giovanile ossessione si estende al personale: i suoi capelli, che iniziato a girare grigio quando aveva 40 anni, è incontaminata dal colorante e completamente in argento.

Nessun valore cosmetico trucchi? "Come chi siamo ingannare?" rispose lei, ridendo.

Che la sua carriera fiorì nonostante il suo genere, e continua ad essere robusta, è la dimostrazione di Kauffman la scrittura e la produzione di competenze e la sua tenacia. E ' facile per lei evoca ricordi d'infanzia di essere donna in un mondo di uomini.

nel Corso di incontri con la figlia, società di produzione, partner di Gru e Kevin Bright, altri uomini nella stanza sarebbe "guarda Kevin e David, ma non a me. Così, in una certa misura, mi sentivo invisibile."

Tali atteggiamenti sopravvissuti, nonostante il successo di "Amici". Ha ricordato di lavoro attraverso un taping una notte di venerdì, nonostante il malessere, e cercando di spazzolare un uomo che ha chiesto circa la sua apparente disagio. Lei, infine, ha detto di lui aveva i crampi mestruali — non è esattamente un fatale o condizione rara.

"E il suo commento è stato" Questo è il motivo per cui odio per l'assunzione di donne,'" Kauffman ha detto. Ha rifiutato di identificare lui, ma ha detto che non era un incidente isolato.

C'era "incredibile misoginia e la sessualità e l'oggettivazione" connesso con lo spettacolo, ha detto. "E il modo in cui hanno avuto a che fare con me, sono una donna di prima. Vorrei essere chiamato un 'dura ampia, e' un 'osso duro.' Il maschio produttori non sono mai state chiamate con nomi del genere. Non hanno mai dovuto essere qualificato da un aggettivo, ha detto.

Come ha fatto a superarlo?

"credo che in una certa misura, proprio a picco resilienza. Mi sentivo come ho potuto lasciare che il degrado uomini, vincere," ha detto. Come se il clamore provocato dalla cattiva condotta rivelazioni sta avendo un effetto, Kauffman esprime ottimismo per il futuro: "Solo perché è fuori in pubblico non significa che sta andando a cambiare durante la notte, ma io credo che la gente sta cercando."

Hannah KS Galoppo, sua figlia, offre un insider prospettiva di sua mamma successo. Il Canter è uno sviluppo esecutivo con Ok Buonanotte, Kauffman società di produzione, e un produttore su "Grazia e Frankie."

Ha chiamato Kauffman un forte e costante leader che coltiva il rispetto dell'essere umano posto di lavoro in cui tutte le voci possono essere ascoltate, in particolare delle donne. "Si assicura che si sono ascoltati e supportati e amplifica la loro voce quando necessario" Canter ha detto.

Forse tongue-in-cheek, Kauffman lei le suggerisce di salvare l'succosa carriera di roba, tra cui nomi, per un post-pensionamento memorie (cue nervoso risata maschile). Ma questo è nulla in vista, con Ok Buonanotte progetti tra cui "Grace and Frankie," sviluppo di un adattamento TV di Karen Jay Fowler romanzo "Siamo Tutti Completamente fuori di senno" e la corrente di Netflix documentario "Vedere Allred," circa l'attivista e avvocato Gloria Allred.

allora, perché non è la rivisitazione di "Amici", in qualche modo, all'orizzonte? L'idea appare ora e poi, più di recente, quando Aniston, aka la sitcom di Rachel Green, ha espresso l'interesse dopo un lungo respinto la possibilità. L'attrice più tardi ha detto che ci sono piani, e Kauffman insiste è rimanere in quel modo.

"Perché rovinare una buona cosa?" disse lei. "Non vorremmo che una riunione di deludere i fan."

---

Lynn Elber può essere raggiunto a lelber@ap.org e su Twitter http://twitter.com/lynnelber .

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.