Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Bulgaria la città più antica onorato come capitale Europea della cultura

Plovdiv, la più antica città in Bulgaria, è stato ufficialmente inaugurato come il Capitale Europea della Cultura per il 2019.

50.000 persone raccolte sulla piazza centrale di sabato a guardare lo spettacolo di apertura soprannominato "Ci sono tutti i colori" con 1.500 artisti locali e stranieri in diverse fasi.

Spremuto, tra i Balcani e i Monti Rodopi, la Bulgaria, la seconda più grande città è sopravvissuta per migliaia di anni il crocevia tra l'Europa Occidentale e il Medio Oriente.

Plovdiv sostiene di essere la più antica continuamente abitate in una città Europea, con più di 6.000 anni di storia. La prova di questo può essere visto in molti luoghi d'interesse architettonico risalente al Tracio, greca, Romana, Bizantina e Ottomana.

La città su entrambi i lati del Fiume Maritsa è anche noto per la sua diversità etnica. Molti dei suoi a 340.000 abitanti appartengono al paese turco, Roma, armeno, greco ed Ebraico, con le minoranze, che hanno una forte influenza sulla città vivace vita culturale.

Esempi di questa influenza sono stati presentati durante l'apertura, la musica, la luce e spettacolo di danza con il motto "Insieme".

un Po ' di 350 eventi culturali sono in programma a Plovdiv quest'anno, tra cui una mostra con i frammenti del Muro di Berlino per marco 30 anni dalla sua caduta.

Plovdiv, la prima città della bulgaria per diventare capitale Europea della cultura, è stato anche nominato tra Il New York Times' elenco dei 52 posti per andare nel 2019. Condivide il 2019 la cultura del titolo con la città italiana di Matera.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.