Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

CNN Ward, intimidazione sforzo fatto in Russia storia

CNN Clarissa Ward, la sua storia, questa settimana, circa il coinvolgimento russo nella Repubblica centrafricana è venuto con un prezzo: è stata trainata durante la sua segnalazione e fatto oggetto di un 15 minuti di propaganda video denigrare il suo lavoro.

Ward ha detto che lei è stato scosso dall'esperienza, ma è confermato per lei che la storia ha potenti persone a disagio.

"Questo era chiaramente un tentativo di screditare e di intimorirci," Rione", CNN capo corrispondente internazionale, ha detto venerdì.

la Sua storia sul coinvolgimento russo in miniere d'oro e di altre attività nella nazione Africana toccato il ruolo di Wagner, un privato, militare russo appaltatore ritiene di essere sostenuta da Yevgeny Prigozhin, un uomo d'affari che hanno stretti legami con il Cremlino. Prigozhin è stato sanzionato dagli USA per investire nelle organizzazioni che hanno cercato di influenzare il 2016 elezioni presidenziali Americane.

Rione la prima segnalazione in visita nella Repubblica centrafricana è andato liscio, ma guai emerse quando tornò. Lei e la sua squadra ha avuto difficoltà a ottenere l'accreditamento, sono stati accusati di contrabbando e di avere documenti falsi.

nel Corso di una visita a una miniera d'oro, il Rione detto che ha notato un veicolo con quattro uomini bianchi che li segue. Si è avvicinata all'auto e gli uomini inclinato la testa per evitare di essere visto in macchina e si allontanò. Vide lo stesso veicolo, più tardi vicino al suo hotel.

Parte della CNN preoccupazione era sapere che tre giornalisti russi erano stati uccisi l'anno scorso di lavoro in Repubblica centrafricana, anche se Ward ha detto lei credeva di affiliazione ad un noto international news organizzazione ha offerto un po ' di protezione.

"I Russi capire che se qualcosa dovesse accadere a noi sarebbe un enorme fiasco per loro", ha detto. "Allo stesso tempo, di cosa ti preoccupi ... è che è possibile che qualcuno decide di prendere la situazione nelle proprie mani, credendo che sarebbe piacevole a Russi."

Reporter bisogno di prendere fisiche e digitali di sicurezza seriamente in anticipo di fare sensibili storie, ha detto Courtney Radsch, advocacy direttore per il Comitato per la Protezione dei Giornalisti. I giornalisti, in particolare le donne, sono state oggetto di molestie online, ma l'uso di campagne video è relativamente nuovo, ha detto.

Recentemente, TV Iraniana fatto un ipotetico serie che rispecchia il governo la storia di giornalista del Washington Post Jason Rezaian, che è stato tenuto prigioniero per quasi due anni. L'Iran ha accusato Rezaian di essere una spia, come il personaggio è raffigurato.

Quattro giorni prima del Rione relazione è stata pianificata l'esecuzione, un "teaser" video a chiedere "qual è il segreto sporco dietro CNN viaggio in Africa?" apparso su RIA FAN, o Federale News Agency, un portale di notizie crede di essere legato a Prigozhin. Giorni dopo, il sito postato 15 minuti di video in carica Ward che ha offerto alle persone in Africa $100 per dire qualcosa di male su di Russia. Rione nega alcuna offerta di tangenti.

Il sito ha anche lamentato del Rione e i membri del suo team sono stati collegati alla CIA e ha sostenuto che la loro missione era di mettere in scena una "media provocazione destinata a seminare il caos nella Repubblica centrafricana." Il video lampeggia di notizie etichettato come "falsa notizia".

Rione è visto sul video di nascosto prese nella hall di un hotel. Uno degli uomini accusando Rione di offrire tangenti è girato nella camera d'albergo ha lasciato libero. La gente ha anche interagito con il quale aveva dichiarato di essere giornalisti è stato anche intervistato. Rione chiamato raccapricciante.

"È un chiaro avvertimento per me e per il mio team che ha lavorato sulla comunicazione," ha detto. "Questa volta, abbiamo scosso la gabbia un po'. Ma la prossima volta potrebbe essere diverso, in modo da essere attenti".

---

Associated Press corrispondente Vladimir Isachenkov a Mosca ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.