Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Corte taglia premio della giuria, avverte Steinbeck kin al fine di contenzioso

Una corte federale d'appello ha tentato di chiudere il libro su infinite controversie tra i parenti dell'autore John Steinbeck in una sentenza che ha accolto un $5 milioni verdetto contro sua figlia-in-law, ma la buttò fuori di 8 milioni di dollari che ha affrontato in danni punitivi.

La decisione del 9 ° Circuito degli stati UNITI Corte d'Appello di lunedì consegnato vittorie parziali alla fine dell'autore figliastra, Waverly Scott Kaffaga, e di Gail Steinbeck, la vedova di suo figlio, Thomas.

La corte ha confermato un verdetto della giuria due anni fa a Los Angeles corte federale che ha trovato Gail Steinbeck e suo marito si è immischiato con Kaffaga piani come esecutore della tenuta di profitto fuori il vincitore del Premio Nobel, autore di opere.

Gail Steinbeck ha aiutato a uccidere un remake di "The grapes of Wrath", diretta da Steven Spielberg e "East of Eden" reboot di star Jennifer Lawrence, Kaffaga detto.

La causa in seguito a decenni di controversie tra Thomas Steinbeck e Kaffaga madre controllo delle opere dell'autore. Kaffaga madre, Elaine, è stato di Steinbeck terza moglie, ed era sposata con lui quando egli morì nel 1968.

Elaine Steinbeck morto nel 2003, lasciando a sua figlia come esecutore della tenuta. Gail Steinbeck è diventato esecutore del patrimonio del marito, e quando morì nel 2016.

La corte aveva gettato i danni punitivi, perché ha detto Kaffaga non aveva mostrato Gail Steinbeck, che vive di pubblicazione royalties di $120.000 a 200.000 dollari all'anno — potrebbe permetterselo.

Gail Steinbeck casa in affitto e oggetti del ritzy Santa Barbara County enclave di Montecito sono stati gravemente danneggiati o distrutti dalle frane dello scorso anno che ha ucciso 23 persone, il suo avvocato ha detto in tribunale di documenti. Ha stimato che sarebbe portarla a 65 anni per pagare i danni punitivi.

Mentre il sollevamento che la pena da Steinbeck, la sentenza può finalmente libero Kaffaga per rendere la maggior parte di Steinbeck diritti d'autore. Le sue opere principali sono il grande schermo negli ultimi anni.

Kaffaga "è impaziente di portare Steinbeck molte opere di vita per le generazioni future, avvocato Susan Kohlmann ha detto in una dichiarazione.

Il 3-0 sentenza ha detto che dovrebbe segnare un fine a quasi mezzo secolo di coast-to-coast controversie su diritti di Steinbeck opere. I giudici hanno detto Kaffaga potrebbe anche cercare un tribunale di grado inferiore ingiunzione alla fine quello che è chiamato Steinbeck "indisponibilità del contenzioso."

"Questo ha a che fine. Noi non possiamo dire di chiara," il Giudice Richard Tallman scritto.

Gail Steinbeck aveva detto in precedenza, dopo che il marito ha perso un caso relativo a un tribunale di New York che lei non smettere di lottare fino all'disegnare il mio ultimo respiro."

Mentre lei si mise a ridere fuori che commento durante la testimonianza di due anni fa come "stupido", il suo avvocato di mercoledì, non esclude in futuro l'azione della corte.

Avvocato Matthew Dowd ha detto che erano contenti della corte colpito i danni punitivi, ma ha detto che erano "valutare le nostre opzioni di andare avanti".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.