Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Craigslist fondatore dona $15 milioni per il giornalismo etico

Il fondatore di Craigslist dice che donerà $15 milioni per la Columbia University e il Poynter Institute per separare gli sforzi per promuovere l'etica del giornalismo.

annuncio di mercoledì, stabilisce Craig Newmark in prima linea di filantropi incentrato sul giornalismo, una causa che ha sostenuto con alcuni di 85 milioni di dollari negli ultimi anni. Alcuni nel settore industriale ironia che, dal momento che la pubblicità online classificate del sito che lo ha reso ricco tolse una redditizia fonte di reddito per molti giornali.

Columbia, con uno dei principali laureato in giornalismo programmi nel paese, riceveranno 10 milioni di dollari per stabilire la Craig Newmark, Centro per il Giornalismo Etico e di Sicurezza. La Florida basato su Poynter think tank riceverà 5 milioni di dollari, il suo più grande donazione mai, per offrire un'ulteriore giornalismo di formazione etica.

Newmark ha detto che è stato interessato dal 2016 elezione di attacchi sulla stampa e la fiducia dei cittadini nell'istituzione. Tra gli altri suoi doni è stato di $20 milioni per creare una scuola di specializzazione in giornalismo alla City University di New York.

"Un affidabile premere è il sistema immunitario di democrazia", Newmark ha detto.

la Tecnologia ha fatto questioni etiche molto più complesso di quello che hanno usato per essere, ha detto Steve Coll, preside della Columbia Graduate School of Journalism. La capacità di manipolare il video, la necessità di proteggere le fonti in un mondo high-tech e garantire la sicurezza per i giornalisti contro le molestie online, sono tutti temi che saranno maturi per lo studio del nuovo centro di Columbia, verrà allestito, ha detto.

Columbia sarà presto iniziare a cercare un professore di dirigere lo sforzo, ha detto.

Newmark, Coll, ha detto, "ha deciso di usare la sua ricchezza molto deliberatamente e siamo tutti riconoscenti."

Kelly McBride, vice presidente senior di Poynter, che è stato il go-to esperto per molti nel giornalismo di comunità che hanno domande circa gli aspetti etici di fare il loro lavoro, ha detto che c'è stato un incremento delle richieste di aiuto da parte di redazioni e gli individui nel corso degli ultimi due anni.

"mi sento come l'industria è chiamata fuori per una sorta di rinforzo", ha detto, "e spero davvero che ci può essere che una risorsa molto più grandi rispetto a noi, adesso."

La denominazione dono di creare un nuovo centro per l'etica e leadership presso il Poynter, dove Newmark è un membro del consiglio di amministrazione.

Newmark ha detto la colpa su Craigslist impatto sul giornalismo non lo motivano. Mentre lui ha detto Craigslist ha avuto qualche effetto sul giornale ricavi, diversi altri fattori che hanno contribuito a problemi finanziari del giornalismo, e un focus sulla società da lui creata "è del tutto fuori luogo."

Se Craigslist non aveva creato l'classificato online business", sarebbe stato qualcun altro," Coll detto.

"Craig ha davvero intensificato," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.