Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Divieto di banana-mangiare opere d'arte trae ridicolo in Polonia

Polonia artisti e politici dell'opposizione sono la pubblicazione di foto di se stessi mangiando banane in segno di protesta dopo che le autorità del paese chiamato un'opera d'arte con la frutta osceno e rimosso da un top national gallery.

1973 video di "Consumatore", da artista di spicco Natalia LL, che mostra una giovane donna di mangiare una banana con grande piacere, è stato rimosso dal Museo Nazionale di Varsavia, la scorsa settimana dopo che il nuovo museo di testa, Jerzy Miziolek, è stato convocato per il Ministero della Cultura.

Miziolek ha detto in un'intervista con il Onet.pl portale scorsa settimana che era "invece di mostrare opere che potrebbero irritare sensibili giovani" e ha suggerito alcuni visitatori si era lamentato. Il lavoro era stato in galleria per molti anni.

Un video separato da un altro controverso artista femminile è stato rimosso anche.

il lunedi, ha annunciato che l'opera potesse essere reintegrato, ma solo fino al 6 Maggio, quando tutta la galleria d'arte moderna è dovuto per la riorganizzazione. Ha negato di pressione da parte del ministero.

Miziolek, che è stato nominato per la statale del museo di novembre, ha detto che lunedì ha apprezzato il ruolo di entrambi gli artisti, in Polonia, con la sua cultura, ma la galleria spazio limitato richiede "modifiche creative" per la mostra.

La controversia è l'ultimo di una serie di polemiche che circondano l'arte e la cultura sotto il conservatore e nazionalista del governo.

il Ministro della Cultura Piotr Glinski ha più volte attirato critiche per il taglio delle sovvenzioni per i festival d'arte che sono state pensando di mostrare controverso teatrali Cattolica temi. Glinski ha sparato un famoso regista teatrale che lo criticavano.

inoltre Ha da poco tagliato i fondi per la Solidarietà Europea Center, una mostra e di un centro di cultura popolare con i critici del governo, dicendo la sua attività andava al di là della sua storia: la missione di insegnamento.

Twitter e Facebook gli utenti in ridicolo il divieto come mentalità ristretta e un caso di censura, e molti postato foto di se stessi godendo di banane.

Attrice Magdalena Cielecka ha detto Alla Associated Press che l'immagine che ha postato, la sua punta una banana in testa come una pistola, era in segno di protesta contro qualsiasi ideologico o politico limiti di mettere su artisti.

"Un artista, per creare, deve essere libero," Cielecka detto.

Un collettivo di banana per mangiare la protesta è prevista lunedì davanti alla statale museo, chiuso il lunedì.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.