Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Dopo 50 anni di attesa, 'Stonewall' opera è stata scritta in settimane

Il Premio Pulitzer libretto di Mark Campbell ha ricevuto una nota a fine febbraio 2018 dal direttore generale della New York City Opera: "ho un progetto per te, ma devi scrivere in fretta."

Un giorno più tardi, la nota scrittrice, Michele Capasso, ha chiesto Campbell, per collaborare su un'opera per celebrare il 50 ° anniversario della rivolta di Stonewall, un punto di svolta nel movimento LGBTQ.

Campbell ha solo un paio di settimane per completare un progetto di distorsione di velocità nel mondo della lirica.

"ho detto assolutamente mi interessa perché io sono un uomo gay, io sono un uomo gay di una certa età e questo argomento mi piace un sacco," Campbell ha spiegato. "Anche io vivo nel West Village e ho frequentato il bar, molte volte, non indietro nel giorno, quando è accaduto. Io non sono così vecchio."

Campbell era un adolescente di allora. Ha collaborato con il 38-year-old compositore Iain Campana di "Stonewall," che andrà in onda venerdì presso il Time Warner Center di Rose Theater in un periodo di cinque-prestazioni di esecuzione, che termina il 28 giugno, esattamente mezzo secolo dopo gli avvenimenti rappresentati.

"Celebrare Stonewall deve essere una birra imbevuto di T-shirt, a-la-strada celebrazione", Capasso, ha detto durante le prove. "Potrebbe anche essere, andiamo a vestirsi, andiamo all'opera, vediamo di fare qualcosa di un po' più elegante."

Opera Holland Park, a Londra, può presentare la produzione il prossimo anno, e la messa in scena può anche viaggiare per il Theatre des Champs-Elysees di Parigi.

Campbell, che coincide con il WorldPride NYC 2019, inizia con polysyllabic parolacce.

"non voglio sterilizzare la loro lingua", ha detto Campbell. "E' ora di New York."

ruolo di Maggie, una lesbica butch; Andy, un bianco ragazzo che è stato cacciato dalla sua casa e vive per le strade, una Troia, una scala a go-go boy e hustler che utilizza farmaci; Maynard, un nero impiegato che va sotto il nome di Renata durante la notte; Carlos, un Domenicano insegnante Americano; Edward, un ventenne consulente finanziario; Leah, un Ebreo lesbiche; Sarah, una transgender hippie; e Sal, Mafioso collegato club manager.

"penso che la cosa più divertente per me questo progetto è stato per avere la possibilità di rappresentare un variegato cast di personaggi", Bell ha detto. "Abbiamo una gloriosa diversità del cast, rappresentante di persone che erano a Stonewall, quella sera, e di avere la possibilità di dare a queste persone una vita musicale è stata una gioia completa."

Bell accettato di comporre l'opera dopo Capasso si recò a Londra e convinto Bell caffè a Fernandez & Pozzi nella zona di Mayfair. Ha composto il punteggio dopo il lavoro su "Jack the Ripper: Le Donne di Whitechapel," che ha debuttato nel mese di Marzo presso la English National Opera.

Azione si svolge in tre parti, più di 75 minuti, prima in molti luoghi intorno a New York, poi a e al di fuori Stonewall Inn, e, infine, in Christopher Street, prima dell'alba. La composizione è segnato per 40 parti d'orchestra. Un jukebox caratteristiche "Oggi è Il Giorno in cui," a proposito di un matrimonio, e "Giorni Migliori a venire", una canzone triste nello stile di Shirley Bassey.

"l'Opera è in genere di racconti o di grandi eventi, tragiche morti o romanticismo, e penso che questo abbia elementi di importanza," ha detto il tenore Andrea Bidlack, che interpreta Andy. "E' stato un grande evento che più o meno ha iniziato il gay movimento per i diritti civili."

Questa è la terza maggiore di presentazione della Città di Opera LGBTQ serie Peter Eotvos' "Angels in America", nel 2017 e Charles Wuorinen è "i segreti di Brokeback Mountain" l'anno scorso.

finanziariamente sfidato City Opera emerso dalla bancarotta per rilanciare nel gennaio 2016, ma tagliare il suo programma al insediato su 1.185-capacità di Rose Theater da 16 prestazioni di quattro opere in 2017-18 solo "Stonewall" in questa stagione, oltre a diversi lavori in locali più piccoli. Presidente del consiglio di Roy G. Niederhoffer uscire nel mese di febbraio.

"Questa è stata una stagione di transizione per noi", Capasso, ha detto. "Siamo in un raggruppamento di posizione, credo, e abbiamo abbiamo un sacco di chips sul tavolo con 'Stonewall,' per essere onesti."

Circa 3.500 biglietti sono stati venduti per "Stonewall", tra i quattro opere in gara e di genere che vengono per la prima volta in rapida successione.

"The Central Park Five," dal compositore Anthony Davis e libretto di Richard Wesley aperto al Long Beach Opera su giugno 15, il giorno stesso "Fuoco, Chiuso nelle Mie Ossa" di Terence Blanchard e il Kasi Lemmons ha debuttato al Teatro dell'Opera di St. Louis. "Blu" di Jeanine Tesori e Tazewell Thompson anteprime al Glimmerglass Festival a Cooperstown, New York, il 14 luglio.

"l'Arte è sempre stata una sorta di media di giustizia sociale", ha detto il baritono Brian James Myer, che canta Carlos di "Stonewall." "Nel mondo dell'opera in particolare ci sono un sacco di storie che vengono raccontate per le persone di colore".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.