Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Economici reggae: Giamaicani banca vende il recupero con le canzoni

Giamaica banca centrale pensa che l'economia del paese sta facendo molto bene e si sta utilizzando un inconfondibile simbolo dell'isola per arrivare questo messaggio al popolo: musica reggae.

In banca dell'ultimo video, artista reggae Tarrus Riley usa la sua voce gutturale di lode bassa, stabile e prevedibile inflazione come quello che la linea di basso è musica reggae. "Gimme little one drop, let the bass-line, roll e kotch, musica reggae funzionare il paese," Riley canta.

Questa e altre Banca della Giamaica video prodotti sono andato virale, con centinaia di migliaia di visualizzazioni da tutto il mondo.

"L'idea è di comunicare nel miglior modo possibile, e in Giamaica, niente di ausili di comunicazione come la musica," Nigel Clarke, ministro delle finanze e di servizio pubblico, ha detto in un'intervista nel suo ufficio che si affaccia Kingston porto. "La musica aids in difesa, e lo stesso vale per il complesso della politica monetaria."

Poco più di sette anni fa, il debito dello stato vicino al 150% del PIL del paese, la disoccupazione è oltre il 15%, e la crescita economica è stata poco meno di 1% ogni anno. Ora, il debito in rapporto al PIL è destinato a scendere sotto il 100% nel bilancio di quest'anno, più persone sono impiegate che in qualsiasi altro momento della storia del paese, con un tasso di disoccupazione all ' 8%, e ci sono stati 18 trimestri consecutivi di crescita.

"Nel contesto della storia della Giamaica, superlativi sono appropriati," Clarke ha detto. "È, a mio avviso, un risultato notevole del popolo Giamaicano."

Ma i frutti della ripresa ancora lenta in colava a molti Giamaicani, e molte persone hanno dubbi. Così la Banca della Giamaica ha deciso di utilizzare del reggae per diffondere il governo del messaggio che il paese sta attraversando economica svolta.

Dr. Sonjah Stanley Niaah, direttore dell'Istituto di Caraibi Studi presso l'Università delle Indie occidentali, ha detto che la musica è un modo naturale per raggiungere Giamaicani.

"una bazzecola, di utilizzare la cultura per educare e intrattenere contemporaneamente — o 'edutain.' In questo caso stiamo parlando di un contesto in cui la musica è cablato nel popolo del DNA," Niaah detto.

Damien King, professore presso l'Università delle Indie occidentali e direttore esecutivo dei Caraibi Policy Research Institute, ha detto, "è, in questa fase, potenzialmente la più grande storia mai raccontata".

Secondo Re, la Giamaica è stato tra i peggiori risultati economie del mondo. Era afflitto da una bassa produttività, di lungo periodo di stagnazione e paralizzante del debito. Ora il governo ha radicalmente trasformato l'economia di tutto, ha detto, ma la gente ancora bisogno di essere convinto che perseverare un po ' di dolore per raggiungere la crescita economica è valsa la pena.

Uno dei pilastri della ripresa economica è stato allontanandosi dalla valuta tasso di cambio come strumento primario della politica monetaria verso un obiettivo di inflazione del 4% e 6%, Clarke ha detto.

in Precedenza, la banca centrale focalizzata sull'utilizzo di aggiustamenti del tasso di cambio per mantenere i prezzi di beni e servizi, né troppo bassa né troppo alta, ma che ha provocato oscillazioni che ha reso difficile per le aziende di piano. Ora la banca rende monetaria decisioni basate sull'inflazione, in cerca di una moderata ma costante aumento dei prezzi. L'attuale tasso del 2% rimane al di sotto del target, e la banca dice che i segnali di debolezza dell'economia.

Stabile, prevedibile inflazione aiuta le persone a pianificare e di bilancio, ha detto Peter Blair Henry, nato in giamaica decano emerito presso l'Università di New York e Leonard N. Stern School of Business.

"Questo riguarda il mercato donna, cercando di vendere frutta e verdura, e se il prezzo del carburante sta andando, lei vuole sapere quanto. Se si sta andando troppo veloce, non costa di più per ottenere la frutta e la verdura al mercato." Egli ha detto.

Mentre le cose sono migliorate, c'è ancora molto lavoro da fare.

Mark Golding, un'opposizione parlamentare e ombra critico per la finanza, dice che mentre la Giamaica economica inversione di tendenza non può essere negato, ci sono ancora aree che necessitano di miglioramento. "È molto significativa inversione di tendenza, ma i livelli di crescita sono non dove vorremmo vedere loro", ha detto.

Giamaicano economista Dennis Jones ha detto che ci sono ostacoli che devono essere rimossi al fine di raggiungere gli obiettivi. "Ci appaiono ancora languono in uno o due per cento, e non è un tasso che è intenzione di fare molto per noi di andare avanti, di una società," Jones ha detto, citando la criminalità e l'infrastruttura come ostacoli.

Nelle comunità povere, c'è scetticismo sulla ripresa.

"mi rendo conto che a volte queste cose sono superficiali", ha detto Luca-George Cooke, un impiegato della capitale Trincea quartiere della Città. "Una donna non deve avere per accoltellare una donna oltre i $2 ciglia. E nel centro di Kingston, più e più si vede la gente in difficoltà. Non riesco a vedere nel centro della città, comunità dove le persone stanno aggiornando le loro case."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.