Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Ex-Stanford allenatore evita di tempo in prigione in un college di corruzione, truffa

Un ex capo istruttore di vela presso la Stanford evitato di tempo in prigione, quando un giudice lo ha condannato mercoledì per il suo ruolo in una travolgente ammissione al college truffa elite università degli stati UNITI.

John Vandemoer è la prima persona ad essere condannato, nel caso che ha esposto le lunghezze che alcuni genitori ricchi andranno a ottenere i loro bambini in la nazione scuole.

Vandemoer ammesso di aver accettato di aiutare gli studenti a entrare in Stanford come reclutati atleti in cambio di soldi per il suo programma di navigazione.

US District Court Giudice Rya Zobel lo ha condannato a un giorno in carcere, che era considerato servita. Sarà lui a pagare un $10.000 di multa e due anni di supervisione di rilascio, di cui sei mesi di reclusione a casa con il controllo elettronico.

Zobel ha detto che lei ritiene importante che Vandemoer essere punito perché "è troppo facile fare questo genere di cose." Ma lei ha detto che non credeva che aveva bisogno di servire il tempo dietro le sbarre, notando il potente lettere di sostegno che ha ricevuto e chiamandolo probabilmente il "meno colpevole" di quelli praticati nel caso, perché non ha preso tutti i soldi per se stesso.

Assistente Procuratore degli stati UNITI Eric Rosen ha detto al giudice che la prigione è stato necessario l'invio di un messaggio per gli altri imputati accusati nel caso e altre persone considerando a truffare l'ammissione al college del sistema, che a suo dire è "che sta piangendo per la riforma."

"Se non prendiamo questi crimini seriamente, se si dà solo uno schiaffo sul polso, invece di vera punizione. ... Siamo a corto di cambiare non solo il sistema di giustizia penale, ma tutti quei ragazzi del liceo che stanno lavorando duramente ogni giorno in uno sforzo per migliorare la propria vita e per ottenere la migliore scuola che può onestamente e attraverso il duro lavoro," Rosen ha detto.

i pubblici Ministeri avevano cercato più di un anno dietro le sbarre. Vandemoer si è dichiarato colpevole nel mese di Marzo, lo stesso giorno che le spese sono state annunciate nella cosiddetta Operazione "Varsity Blues" caso contro di 50 persone, tra cui dirigenti aziendali e attrici di Hollywood.

Vandemoer stava per affrontare il giudice e si è scusato per la sua famiglia, gli amici, la squadra di vela e di Stanford. "Sono devastato che il programma e lo sport vorresti essere guardato male a causa delle mie azioni", ha detto.

i Suoi avvocati, ha invitato il giudice a tenerlo fuori di prigione, notando l'allenatore rapidamente accettato la responsabilità per le sue azioni e non di tasca tutti i soldi per se stesso. Dicono Vandemoer stava soltanto cercando di "aiutare il programma di navigazione che amava."

ammissione, consulente presso il centro di regime, Rick Cantante, ha cercato di ottenere un studente Cinese in di Stanford, attraverso Vandemoer di vela del programma nel 2016, le autorità dicono. Era troppo tardi per garantirsi un posto per gli studenti come una recluta, ma lo studente ha fatto attraverso il normale processo.

Dopo che lo studente è stato ammesso, il Cantante ha dato $500.000 a Vandemoer programma per assicurare il suo aiuto per i futuri candidati, procuratori dicono. Stanford è stato espulso dello studente.

Vandemoer anche ottenuto $110,000 per il programma di navigazione dal Cantante lo scorso anno, in cambio per l'etichettatura di un futuro studente come una recluta, procuratori dicono. Lo studente è finito in un'altra scuola.

Ha poi deciso di aiutare un altro studente di ottenere una recluta in cambio di 500.000$, procuratori dicono. Lo studente, inoltre, è andato in un'altra scuola, ma la Cantante — che ha collaborato con le autorità, da questo punto di inviato di 160.000 dollari per il programma di navigazione in ogni caso.

Debra Zumwalt, Stanford vice presidente e consigliere generale, ha detto in una lettera depositata in tribunale che vista la $770,000 ha ricevuto dal Cantante sham fondazione come "contaminato" e sta cercando di determinare "un modo appropriato per tali fondi per essere utilizzato per il bene pubblico."

Molti altri allenatori sono anche ammessi, a pagamento, nel caso, tra cui Yale calcio femminile di coach Rudy Meredith, che è programmato per essere condannato la prossima settimana. Altri allenatori, come l'ex Georgetown University allenatore di calcio Gordon Ernst, hanno dichiarato non colpevole.

genitori Ricchi pagano includono attrici Felicity Huffman e Lori Loughlin nonché Loughlin stilista marito, Mossimo Giannulli.

Huffman è tra i 14 e i genitori che hanno accettato di dichiararsi colpevole . Il "Desperate Housewives" stelle ha chiesto scusa per il pagamento di $15.000 per avere qualcuno impianto di sua figlia SAT punteggio ed è programmato per essere condannato nel mese di settembre.

Loughlin e Giannulli, che sono responsabili per il pagamento di $500.000 a ottenere le loro figlie all'Università della California del Sud come equipaggio reclute, combattono le spese . Non hanno pubblicamente commentato le accuse.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.