Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Foner scrive tempestiva nuovo libro sulla Ricostruzione emendamenti

"Seconda Fondazione: Come la Guerra Civile e la Ricostruzione Rifatto la Costituzione" (W. W. Norton & Co.), da Eric Foner

ci sono voluti gli Stati Uniti due tentativi di ottenere la Costituzione di destra. Il primo tempo è stato alla Convenzione Costituzionale del 1787. La seconda volta è stata durante la Ricostruzione, il periodo di 12 anni dopo la Guerra Civile, quando il 13, 14 e 15 sono state adottate Modifiche.

Anche al momento, gli emendamenti sono stati considerati in modo rivoluzionaria, che un leader politico del giorno ritenute un "secondo fondatore" della nazione — parole che lo storico Eric Foner ha preso in prestito il titolo di un suo tempestivo e importante nuovo libro sugli emendamenti e la loro perdurante attualità di oggi.

Foner, un vincitore del Premio Pulitzer storia professore emerito alla Columbia University, ha scritto molti libri sulla Guerra Civile, la Ricostruzione e la schiavitù, ma questo sembra particolarmente in sintonia con l'attuale momento politico.

"Recentemente, abbiamo vissuto una lenta ritirata dall'ideale di uguaglianza razziale," egli scrive. "Viviamo in un momento in qualche modo non dissimile il 1890 e il 20esimo secolo, quando i governi statali, con l'assenso della Corte di cassazione, spogliato di uomini neri del diritto di voto e in modo efficace costituzionale ha annullato la promessa di uguaglianza".

Sì, la Ricostruzione è nell'aria. La scorsa primavera storico di Harvard Henry Louis Gates Jr prodotto una serie PBS sulla Ricostruzione e un libro, "Stony la Strada," esplorare quegli stessi anni, quando, come Foner, dice, gli Stati Uniti "ha fatto il suo primo tentativo ... per costruire una società egualitaria e sulle ceneri della schiavitù."

Al centro di questo sforzo sono stati il 13, 14 e 15 Emendamenti, che abolì la schiavitù; stabilito diritto di nascita e di cittadinanza eguale tutela da parte della legge; e diede gli uomini neri il diritto di voto. Si tratta di una parte di storia degli stati UNITI "sconosciuto a molti, forse la maggior parte degli Americani," Foner note.

Ma ora, con questo libro, abbiamo una compatta (meno di 200 pagine), in modo stringente sostenuto e solo di tanto in tanto densa lezione di storia. L'ultimo capitolo sintesi dei principali decisioni della Corte Suprema che significativamente compromesso gli emendamenti possono essere difficili da slitta, ma vale la pena.

"Anche se non siamo a conoscenza di esso, la Ricostruzione rimane parte della nostra vita," Foner scrive. "Che è il diritto alla cittadinanza? Che dovrebbero godere del diritto di voto? Dovrebbe le leggi che proteggono i diritti degli stranieri, nonché i cittadini? ... Quello che dovrebbe essere l'equilibrio di potere tra il governo federale e gli stati uniti?"

anche se si preoccupa per le profonde disuguaglianze che rimangono nella società, Foner continua a mettere la sua fede in questi tre emendamenti. "Essi conservano inutilizzati potere latente che, in un diverso contesto politico, potrebbero ancora essere utilizzati per implementare in modo nuovo la Ricostruzione visione di diritti uguali per tutti".

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.