Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Getty museum dice che ha il diritto di tenere la pregiata statua greca

Il J. Paul Getty Museum di Los Angeles ha promesso di far valere il suo diritto a mantenere un'importante statua greca, dopo l'Italia, la più alta corte ha respinto il suo ricorso avverso il provvedimento di ordinare l'opera è tornato in Italia.

La Corte di Cassazione ha confermato mercoledì che il ricorso era stato respinto Nov. 30. La corte emetterà la sua scritto il ragionamento in una data successiva.

"Vittorioso Giovani", un bronzo a grandezza naturale risalente al 300 a. C. 100 B. C., è uno dei punti salienti del Getty collezione.

Un italiano tribunale di Pesaro aveva ordinato sequestrati e restituiti nel 2010, al culmine della campagna dell'Italia di recuperare antichità trafugate dal suo territorio e venduti a musei e collezionisti privati di tutto il mondo.

Getty dice che l'Italia non ha nessuna pretesa di bronzo, che è stato tirato dal mare, nel 1964, da pescatori italiani, acquistato dal Getty, nel 1977, per 4 milioni di dollari e in mostra al Getty.

In un comunicato di questa settimana, il Getty ha detto di voler "continuare a difendere il nostro diritto legale alla statua", sostenendo che né la legge, né i fatti nel caso di supporto di restituire la statua in Italia.

non È chiaro se il Getty ora di un ricorso alla corte Europea. Anche poco chiaro è se e come il governo italiano cercherà di ottenere la statua indietro. La Cassazione non ha ancora rilasciato i suoi scritti sentenza spiegando la sua decisione.

Getty notato che la statua è di origine greca, è stato trovato in acque internazionali e non ha mai fatto parte del patrimonio culturale dell'Italia. Ha citato 1968 Cassazione sentenza che ha trovato alcuna prova che la statua era italiana.

"scoperta Accidentale da cittadini italiani non statuto italiana oggetto," il Getty ha detto.

La statua, soprannominato il "Getty Bronze," è un pezzo di firma per il museo. In piedi, a circa 5 piedi (da 1,52 metri) di altezza, la statua del giovane atleta alza la mano destra su un ulivo corona di corona intorno alla testa, è uno dei pochi a grandezza bronzi greci di essere sopravvissuto.

anche Se l'artista è sconosciuto, alcuni studiosi ritengono che si era fatto da Lisippo, Alessandro magno personale dello scultore.

Nel 2007, il Getty, senza ammettere alcuna irregolarità, che ha accettato di tornare 40 antichi tesori in cambio di prestiti a lungo termine e di altri manufatti. L'italia e il Getty da allora hanno lavorato su decine di collaborazioni nel campo del restauro, mostra e progetti di ricerca.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.