Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gli esperti: Burning Man playa polvere non grave preoccupazione per la salute

la Colazione, il pranzo e la cena presso il Burning Man è servito con un contorno di playa polvere che copre le automobili e vestiti, che trova la sua strada in luoghi dove il sole non splende.

Ma gli esperti dicono che non sembra porre alcun rischio significativo per la salute di coloro che inalano durante l'annuale contro-festival della cultura nel deserto di 100 miglia (160 km) a nord del Reno, secondo il Reno Gazette Journal.

Maschere, bandane e indiavolato respiratori sono avvolto intorno Bruciatori volti in uno sforzo per mantenere il gesso fuori della bocca e le narici, ma la moda flair è spesso inutile.

"le Vostre ciglia sono coperte, i vestiti sono coperti tutti i vestiti che indossano, che sono impossibili da pulire di nuovo", ha detto Wendover Marrone, frequenti del Bruciatore che ha co-fondato una moda maschera protettiva società, Vogmask. "È una polvere fine, quelle particelle microscopiche, per ottenere tutto".

a partire Dal 1990, Burning Man è stato tenuto nel Black Rock Desert playa, un lago antico piatto fatto di polvere alcalina. Come l'evento è cresciuto da poche centinaia a decine di migliaia di partecipanti, l'aumento di veicoli e traffico di piede, ha spinto più frequenti tempeste di polvere.

"Normalmente, si potrebbe vedere 2 miglia (3.22 km) in una giornata limpida la playa. Durante una tempesta di polvere, si può vedere solo 2 metri (1.83 metri)," Brown ha detto.

la qualità dell'Aria gli studi hanno trovato che la qualità dell'aria al Burning Man durante i giorni di punta dell'evento è atroce, di gran lunga superiore nazionale di standard di qualità dell'aria di tutti i giorni, durante l'evento, e, durante molti giorni prima, quando il personale, i volontari e gli artisti sono sul sito.

La più recente pubblicazione dati di qualità dell'aria è stato raccolto al Burning Man 2017, e la concentrazione di particolato che può essere qualsiasi cosa, da di polvere, fumo e cenere — era così alta che, a volte, maxed gli strumenti di monitoraggio, secondo una 2019 rapporto ambientale da parte del Bureau of Land Management.

Durante sette di nove giorni, la misura di grandi particolato superato 600 microgrammi per metro cubo, che in genere garantisce un pericolo di avviso che indica il massimo livello di pericolo — dalla qualità dell'aria funzionari. La misurazione di piccole particolato raggiunto livelli di pericolosità e, superiore a 250 microgrammi per metro cubo, su cinque giorni dell'evento.

Brendan Schnieder, per la qualità dell'aria con specializzazione in Washoe County, ha osservato che il " Burning Man è coinciso con un incendio nel 2017, in modo che i livelli maggiori di particolato sono stati particolarmente elevati.

"Se questa è una tipica settimana al Burning Man, sarebbe un problema ... ma penso che la gente capisce che e un sacco di loro di rimanere all'interno di" i loro Camper o altri rifugi, ha detto.

Dr. Aleem Surani, polmonare medico specialista presso il Northern Nevada Medical Group, ha detto di esposizione a breve termine a playa polvere è improbabile da causare a lungo termine effetti sulla salute, anche se ripetute.

"sulla Base di quello che posso estrapolare dai, non c'è nessun problema rilevante per la persona media di andare a Burning Man," Surani, ha detto.

Surani ha detto che è difficile dire con certezza che non ci sono effetti perché la ricerca non c'è. La maggior parte della ricerca si concentra sulla prolungata, esposizione ripetuta nel corso di decenni, generalmente in luoghi di lavoro come miniere, cantieri e strutture agricole.

Concesso, chiunque partecipare Burning Man con condizioni pre-esistenti, come l'asma, si dovrebbe usare cautela in più, ha detto. I bambini e gli anziani, inoltre, dovranno partecipare con attenzione.

"la Gente sta andando a probabilmente essere attaccato dalla loro bocca e la gola, e si spera che stanno bevendo molta acqua e prendere facilmente durante il vento," ha detto. Ha detto una visita dal medico è raccomandato in caso di eventuali effetti di respirare la polvere persistono al di là di una settimana o due.

---

Informazioni da: Reno Gazette-Journal, http://www.rgj.com

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.