Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Gloria Vanderbilt, ereditiera, jeans regina, muore a 95

Gloria Vanderbilt, i più intrepidi erede, artista e romantica, che ha iniziato la sua straordinaria vita come "poor little rich girl" della Grande Depressione, è sopravvissuto tragedia familiare e più matrimoni e regnò durante gli anni 1970 e '80 come un designer jeans di pioneer, è morto lunedì all'età di 95 anni.

Vanderbilt è stato il grande-nipote del finanziere Cornelius Vanderbilt e la madre giornalista della CNN Anderson Cooper, che ha annunciato la sua morte via in prima persona necrologio andato in onda sulla rete, lunedì mattina.

Cooper ha detto Vanderbilt è morto a casa con gli amici e la famiglia al suo fianco. Aveva sofferto avanzate di cancro allo stomaco, ha osservato.

"Gloria Vanderbilt era una donna straordinaria, che amava la vita, e ha vissuto le sue condizioni," Cooper ha detto in una dichiarazione. "Lei è stato un pittore, uno scrittore, e di progettazione, ma anche un notevole madre, moglie e amico. Lei era di 95 anni, ma chiedere a qualcuno vicino a lei, e mi dico, lei era la persona più giovane che conosceva, la più bella e moderna."

la Sua vita è stata raccontata nei titoli sensazionali dalla sua infanzia attraverso quattro matrimoni e tre divorzi. Si è sposata per la prima volta a 17 anni, causando la zia di disinherit lei. Suo marito incluso Leopold Stokowski, il celebre direttore d'orchestra, e di Sidney Lumet, il pluripremiato film e regista televisivo. Nel 1988, ha visto il suicidio di uno dei suoi quattro figli.

Tributi online è venuto da celebrità e gli appassionati di suoi vestiti uguali. Alyssa Milano, la chiamò "una donna incredibile," Dana Delany ha detto che lei custodisce uno dei suoi quadri, e un utente di Twitter ha pianto ricordando il canarino Vanderbilt jeans che indossava in junior high school.

Vanderbilt è stato un pittore di talento e collagista, che ha recitato anche in teatro ("Il Tempo della Tua Vita" on Broadway) e la televisione ("Playhouse 90" "Studio Uno", "Kraft Teatro," "l'Acciaio degli stati UNITI Ora"). Era un tessuto di design che divenne presto appassionato di design denim. Moro, alto e ultra-sottile Vanderbilt collaborato con Mohan Murjani, che ha introdotto un $1 milione per la campagna pubblicitaria del 1978 che ha trasformato la Gloria Vanderbilt marchio con la sua firma white swan label in una sensazione.

Al suo picco nel 1980, è stata la generazione di oltre 200 milioni di dollari in vendite. E decenni più tardi, famoso designer jeans — vestito su o giù, rimangono una donna fiocco guardaroba.

Vanderbilt ha scritto diversi libri, tra il 2004 cronaca del suo amore per la vita: "ci È Sembrato Importante al Momento: Un romanzo di Memorie", che gocce di nomi come Errol Flynn, che ha frequentato come un adolescente; Frank Sinatra, per il quale ha lasciato Stokowski; Marlon Brando e Howard Hughes.

Ha affermato che il suo unico matrimonio felice è stato l'autore Wyatt Cooper, che si è conclusa con la sua morte, nel 1978, all'età di 50 anni. Figlio di Anderson Cooper chiamato il suo libro di memorie "un libro straordinario; è come un vecchio 'Sex and the City.'"

"ho avuto molti, molti amori," Vanderbilt ha detto Alla Associated Press in un'intervista del 2004. "Ho sempre la sensazione che qualcosa di meraviglioso sta per accadere. E lo fa sempre."

Notare che la morte di suo padre quando era un bambino, ha detto: "Se non hai un padre, di non perdere, perché non si sa di cosa si tratta. Era davvero solo quando ho sposato Wyatt Cooper che ho capito ciò che è stato come un padre, perché lui era solo una straordinaria padre."

Nel 2016, Vanderbilt e Anderson Cooper apparsi insieme nel HBO documentary "Nulla di Sinistra non dette."

Gloria Laura Madeleine Sophie Vanderbilt era nato nel 1924, un secolo dopo il suo bisnonno ha iniziato la fortuna di famiglia, prima a vapore, poi nelle ferrovie. Ha lasciato circa 100 milioni di dollari, e quando morì nel 1877, all'età di 82.

Suo padre Reginald Claypoole Vanderbilt, è stato di 43, un giocatore d'azzardo e boozer morire di malattia del fegato quando ha sposato Gloria Morgan, 19, nel 1923. La loro figlia era 1 quando Vanderbilt morì nel 1925, dopo aver attraversato i $25 milioni di euro in 14 anni.

Beneficiario di un $5 milioni al fondo fiduciario per la Vanderbilt è diventato il "poor little rich girl", nel 1934, all'età di 10 anni in quanto oggetto di affidamento lotta tra il suo globo-trotto madre e matriarcale zia.

La zia Gertrude Vanderbilt Whitney, 59, per il controllo di 78 milioni di dollari e ha fondato il Whitney Museum of American Art, ha vinto la custodia di sua nipote.

scioccato giudice aveva chiuso la prova, quando una cameriera che ha accusato la madre del bambino di una lesbica relazione con un membro della famiglia reale Britannica. La lotta è stata raccontata nel best-seller libro del 1980 "Po' di Gloria ... Felice finalmente" fatto in una miniserie TV nel 1982 con Angela Lansbury giocare Whitney.

Il "poor little rich girl" nickname "mi preoccupa enormemente," Vanderbilt ha detto Alla Associated Press nel 2016. "Non ho visto alcuna di stampa, i giornali sono stati tenuti da me. Non sapevo cosa significasse. Non mi sento povero e non mi sento più ricco. Veramente a me influenza enormemente a fare qualcosa della mia vita, quando ho capito cosa voleva dire."

Dopo aver trascorso i prossimi sette anni di sua zia Isola Lunga tenuta, Vanderbilt andò a Hollywood. Ha datato celebrità e ha dichiarato che si sarebbe sposato Hughes. Invece, il 17-year-old mer Hughes, press agent, Pasquale di Cicco, spingendo la sua zia, per il taglio di Gloria di fuori della sua volontà.

Vanderbilt è venuto nella sua propria di 5 milioni di dollari, un fondo fiduciario, nel 1945, all'età di 21 anni. Ha anche divorziato Di Cicco, il quale ha detto che l'aveva picchiata spesso, e il giorno successivo sposò il 63-year-old Stokowski. Il matrimonio per il conduttore è durato 10 anni e ha prodotto due figli, Stanislao e Christopher.

Dopo il suo matrimonio si sciolse, Vanderbilt ritrovata coinvolta in un'altra custodia caso, in questo periodo la madre. Durante l'chiuso audizioni, Stokowski accusato Vanderbilt di spendere troppo tempo in occasione di feste e troppo poco con i ragazzi. Lei lo ha accusato di tyrannizing i suoi figli e disse che era veramente 85, e non 72 come ha sostenuto.

Giustizia Edgar Nathan Jr ha dato Vanderbilt a tempo pieno affidamento. Ma ha commentato che la corte aveva sprecato un mese, su "la risoluzione di problemi che maturo, intelligente, i genitori dovrebbero essere in grado di lavorare per se stessi."

Vanderbilt sposato Lumet nel 1956 e ha vissuto con lui e i suoi figli, in un 10-camera duplex attico Gracie Piazza. Ha divorziato Lumet e sposato Cooper nel 1963.

il Loro figlio maggiore, Carter, un laureato di Princeton e editor di " American Heritage, si è ucciso nel 1988 all'età di 23 anni, saltando da sua madre e il suo 14 ° piano appartamento come ha cercato di fermarlo. La polizia disse che erano stati trattati per la depressione e gli amici ha detto che era depresso dopo una rottura con una ragazza. Vanderbilt dice in "Nothing Left Unsaid" che ha contemplato il seguente lui, ma il pensiero di come sarebbe devastare Anderson smesso di lei.

Dopo il successo in jeans firmati, Vanderbilt ramificata in altre aree, tra cui scarpe, sciarpe, tavolo e biancheria da letto, e la cina, attraverso la sua società, Gloria Concetti. Nel 1988 Vanderbilt è entrato il profumo del progettista di mercato con la sua firma "Glorioso."

alla fine del 1980, Vanderbilt venduto il nome e le licenze per il marchio "Gloria Vanderbilt" al Gitano, che si sono trasferiti a un gruppo di investitori privati nel 1993. Più recentemente, il suo jeans stretch sono stati concessi in licenza attraverso Jones Apparel Group Inc., che ha acquisito la Gloria Vanderbilt Apparel Corp. nel 2002 per $138 milioni di euro.

Vanderbilt diventato il bersaglio di una truffa alla fine del 1970 e primi anni '80 quando ha fatto il suo psichiatra e un avvocato soci nei suoi affari. Un tribunale ha ritenuto che i due avevano saccheggiato milioni da Vanderbilt conti in banca.

Vanderbilt anche fatto notizia quando, nel 1980, ha presentato istanza, ma poi abbandonato, di una discriminazione denuncia contro la posh River House appartamenti, che aveva respinto la sua offerta per l'acquisto di un $1,1 milioni duplex. Ha affermato che il board era preoccupato che il nero che il cantante Bobby Short, che è apparso con la sua in TV, spot pubblicitari, potrebbe sposare lei.

Nel 2009, 85-anno-vecchio Vanderbilt scritto un nuovo romanzo, "l'Ossessione: Un Racconto Erotico," una graphic racconto di un architetto vedova che scopre una cache di suo marito lettere che rivelano il suo segreto e la vita sessuale.

In un'intervista con Il New York Times, ha detto che lei non era in imbarazzo per l'esplicitazione del suo nuovo libro, dicendo: "non penso che l'età non ha nulla a che fare con quello che scrivi. L'unica cosa che potrebbe mettere in imbarazzo me è cattiva scrittura, e l'unica cosa che veramente interessata a me è i miei figli. Sapete come i bambini possono essere loro genitori. Ma i miei sono molto intelligente e solidale."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.