Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Harriet,' il primo film su Tubman, prime a Toronto

Difficile come può essere quello di credere"", "Harriet" è il primo lungometraggio di circa Harriet Tubman.

Kasi Lemmons' film sulla Underground Railroad leader ha debuttato martedì sera presso il Toronto International Film Festival, dove il direttore del festival di Cameron Bailey, che introduce il film, ha osservato il cinema ingiustizia di Tubman solo ora sul grande schermo.

"Ci sono più di 30 film Gen. Custer", ha detto Bailey. "Questo è il primo film che parla di Harriet Tubman."

"Harriet," con il 32-year-old attrice Britannica Cynthia Erivo, presenta una più giovane, più vivace immagine di Tubman, le cui realizzazioni sono state spesso sepolto nella scuola media libri di storia. E il miglior aspetto di Tubman, che era nella sua fine anni ' 20, quando fuggiti dalla schiavitù e cominciò a tornare a Sud per aiutare gli altri per la libertà, è stata in gran parte a lei come una donna più anziana.

"Ci sono le sue foto, che sono state dipinte dall'errata periodo di tempo quasi", ha detto Erivo, il Tony award, attrice di Broadway revival di "Il Colore Viola. "E' importante sapere che questa è stata proprio una giovane donna che ha preso un sacco di rischio in quello che stava facendo."

Tubman, il cui nome originale era Araminta Ross, è nato in schiavitù nel 1820 1821 o sulla costa orientale del Maryland. Nel 1849, è fuggito a Philadelphia, dopo che una ricompensa per il suo riconquistare è stato pubblicato. Ma Tubman restituito al Sud per portare altri schiavi alla libertà, alla realizzazione di oltre 70 persone tramite la Ferrovia Metropolitana di rete di abolizionisti.

Ha lavorato come scout, una spia o un infermiere per l'Esercito dell'Unione durante la Guerra Civile. Nel 1863, ha contribuito a portare 150 nero, i soldati di un incrociatore raid nella Carolina del Sud. Con il Colonnello James Montgomery, che ha salvato più di 700 schiavi. Tubman anche divenne suffragette prima di morire nel 1913.

"Harriet", che uscirà nelle sale a Novembre. 1, si concentra sulla sua fuga dal Maryland e, un anno più tardi, il suo ritorno incursioni.

"Quando pensiamo di Harriet, noi non vedere la sua femminilità. In parte, perché nella foto che abbiamo di lei, è una donna più grande," ha detto Lemmons, il "Eva Bayou" cineasta". "C'è una foto trovata abbastanza recente di Harriet come una giovane donna, e che è stata la mia ispirazione. C'è molto piccola, giovane donna che è riuscito a fare cose incredibili."

all'inizio di quest'anno, che in precedenza sconosciuto fotografia di un giovane Tubman, che si ritiene essere preso nel 1860, è stato messo in mostra allo Smithsonian National Museum of African American History and Culture a Washington.

gli Sforzi per fare un film sul Tubman sono in corso da diversi anni, con Viola Davis (che Erivo co-protagonista con Steve McQueen "Vedove") una volta in linea per giocare la parte. Ma il progetto si sono riuniti intorno Erivo, un casting scelta alcuni hanno criticato perché lei non è Americano.

Erivo, tuttavia, ritiene che non sia più in comune tra le esperienze di Inglesi e Americani e persone di colore. Ha difeso la sua passione per la Tubman in un precedente Instagram post: "ho combattuto per il ruolo di Celie, e versato sangue, sudore e lacrime a giocare con lei."

Lemmons ritiene che la produzione è stata guidata spiritualmente da Tubman. Lei non pensa di film come raddrizzare un torto nella storia del cinema.

"non ho pensato in quei termini. Ho davvero pensato a questo come un compito che mi ha preso molto solennemente di portare Harriet alla vita in modo che i giovani possano vedere questa giovane eroina, e che il mondo potesse vedere come questo feroce, forte, presenza femminile che era", ha detto Lemmons. "Si vuole ricordare alla gente di ciò che può essere e ciò che è stato fatto attraverso la pura forza di volontà e coraggio."

---

Segui AP sceneggiatore Jake Coyle su Twitter: http://twitter.com/jakecoyleAP

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.