Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il giudice non trova alcun preconcetto Jussie Smollett procuratore speciale

A Chicago giudice ha detto che venerdì non sostituire un procuratore speciale capire il perché di avvocato dello stato ufficio bruscamente respinto le accuse contro di attore Jussie Smollett, respingendo le preoccupazioni che la campagna di soldi potrebbe quindi alterare i risultati.

La decisione del giudice durante l'udienza giorni dopo che il procuratore speciale, l'ex Avvocato AMERICANO Dan Webb, comunicati, in un archivio, che ha co-ospitato 2016 raccolta di fondi per Kim Foxx ha scritto la sua campagna di 1.000 $di controllare durante il suo successo per Cook County e l'avvocato di stato.

e ' stato Foxx ufficio che in Marzo ha sorpreso e fatto arrabbiare molti a Chicago cadere le accuse che ha accusato l'ex "Impero" l'attore di messa in scena di un razzista, omofobico attacco contro di lui. Smollett è ancora fermamente convinto che l'attacco era vero e non era una pubblicità bufala.

Giudice Michael Toomin sembrava danno credito alle preoccupazioni che Webb divulgazione di fatto la sua posizione insostenibile, come la testa di un politicamente sensibili indagine che potrebbe, a seconda dei risultati, il piombo per il ripristino delle accuse contro di Smollett.

Interessati a Jussie Smollett?

Aggiungi Jussie Smollett un interesse per rimanere aggiornato sulle ultime Jussie Smollett news, video e analisi da ABC News. Jussie Smollett Aggiungere Interesse

"non C'è alcuna indicazione," il giudice ha detto, che il 74-anno-vecchio procuratore-trasformato-star privati, avvocato "porti pregiudizi ... per qualsiasi partito."

Webb è un consumato insider che è stato ricercato da un lungo elenco di una ricca e potente di clienti, tra cui il gigante del tabacco Philip Morris energetica dell'ucraina e oligarca Dymitro Firtash. Egli è molto rispettato nella giuridico cerchi.

Prima di Toomin governato venerdì, Webb ha detto al giudice che egli non ricordare la raccolta di fondi, che egli ha detto di non pensare che ha frequentato. Anche lui ha detto di non ricordare di taglio il controllo fino a quando qualcuno non lo ha portato alla sua attenzione una settimana fa.

"io non conosco la Signora Fox .... e non ho mai incontrato lei, per quanto ne so," ha detto. "Questo non è nemmeno lontanamente un caso che coinvolge un conflitto di interesse".

Webb indagine include cercando in se Foxx le chiamate con un Smollett relativo e un ex-aiutante di ex first lady Michelle Obama indebitamente influenzato la decisione di interrompere il pagamento. Foxx ricusato se stessa dal caso, ma ha continuato a pesare.

Una ricerca dal procuratore speciale, in originale accuse contro di Smollett sono stati impropriamente sceso potrebbe anche politicamente danni Foxx, che nel 2016 diventato Cook County il primo nero femmina l'avvocato di stato.

Una Foxx rappresentante di venerdì udienza, il procuratore Cathy McNeil Stein, ha detto alla corte il suo capo non avevamo inizialmente un problema con Webb stare su. Ma, ha detto il procuratore. ora preoccupati che una percezione Webb aveva un conflitto "contaminerà il processo" agli occhi del pubblico.

Giudice in Pensione Sheila O'Brien, che ha avviato un'azione legale che conduce ad un procuratore speciale, concordato. Ha elogiato Webb legale acume, ma ha detto Toomin: "La preoccupazione che ho è ... che cosa fa la persona media sulla strada di pensare?"

Smollett gli avvocati di non prendere una posizione sulla sostituzione di Webb. Essi si sono opposti alla nomina di un procuratore speciale, sostenendo il caso hanno soggiornato chiuso.

Un volantino dalla raccolta di fondi Webb incluso nel suo deposito corte elencati di lui con altri due come ospiti dell'evento. Webb è un Repubblicano, e Foxx Democratico.

per spiegare la sua decisione di non sostituire Webb, Toomin citato record che Webb ha contribuito a stato, gli avvocati, le campagne per anni, di cui più di $3.000 per Foxx Democratica del principale avversario nel 2016, spetta Anita Alverez.

"È una pratica comune per gli avvocati a fare (ad) contributi," Toomin detto.

Webb eco che nel suo deposito, dicendo che uno dei motivi per cui non ricordiamo il politico raccolta di fondi per Foxx è che sono così comuni al suo potente Winston & Strawn ditta di legge.

---

Seguire Michael Tarm su Twitter: https://twitter.com/mtarm

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.