Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Il leggendario cantante e attrice Doris Day, morto a 97

Doris Day, il miele dalla voce del cantante e attrice, il cui film, commedie, musical e innocente sesso commedie ha fatto di lei una stella nel 1950 e '60 e tra i più popolari schermo attrici nella storia, è morto. Era 97.

La Doris Day Animal Foundation ha confermato Giorno è morto lunedi inizio al suo Carmel Valley, in California, a casa. La fondazione, ha detto che lei era circondato da amici.

"il Giorno erano in ottima salute fisica per la sua età, fino a poco tempo fa contrarre una grave polmonite, causando la sua morte, la fondazione, ha detto in un'email di istruzione.

Con il suo cadenzato contralto, sano bionda bellezza e sorriso, era una top box office sorteggio e la registrazione artista noto per film come "Pillow Talk" e "Quel Tocco di Visone" e per canzoni come "Qualunque cosa Sarà, Sarà (Que Sera, Sera)" dal film di Alfred Hitchcock, "L'Uomo Che Sapeva Troppo".

Ma nel corso del tempo, è diventato più di un nome sopra il titolo: a Destra verso il basso per la sua allegra, alliterative nome, si fermò per un momento di innocenza e G-rated amore, un mondo parallelo al suo contemporaneo e Marilyn Monroe. L'scherzo, attribuita sia a Groucho Marx, attore, compositore Oscar Levant, era che non aveva conosciuto il Giorno "prima che lei era vergine."

la Giornata stessa, senza Doris Day, dalla scelta e dalla sfortuna.

In "Pillow Talk", uscito nel 1959, e il suo primo di tre film con Rock Hudson, lei con orgoglio preso con quello che lei chiama "il contemporaneo in me." La sua 1976 libro, "Doris Day: la Sua Storia," ha raccontato i suoi problemi di soldi e tre matrimoni falliti, in contrasto con il felice pubblicità della sua carriera a Hollywood.

"mi hanno la cattiva reputazione di essere Miss Goody Due Scarpe, America Vergine, e, ancora, ho paura che andando a shock alcune persone per me dire questo, ma io fermamente credo non due persone dovrebbero sposarsi fino a quando non hanno vissuto insieme", ha scritto.

non Ha mai vinto un Academy Award, ma la Giornata è stata data una Medaglia Presidenziale della Libertà nel 2004, come George W. Bush ha dichiarato che "un buon giorno per l'America quando Doris Marianne von Kappelhoff di Evanston, in Ohio, ha deciso di diventare un artista."

Negli ultimi anni, ha trascorso molto del suo tempo di advocacy per i diritti degli animali. Anche se per lo più in pensione spettacolo dal 1980, ha ancora avuto abbastanza di un seguito che nel 2011 la raccolta di brani inediti, "il Mio Cuore", ha colpito la top 10 nel Regno Unito. Lo stesso anno, ha ricevuto il lifetime achievement onore dalla Los Angeles Film Critics Association. Amici e sostenitori pressioni per anni per ottenere il suo un Oscar.

Nato da un insegnante di musica e di una casalinga, che aveva sognato di una danza di carriera, ma all'età di 12 anni, ha subito un rovinoso incidente: un'auto, era stato colpito da un treno e che la sua gamba era rotta malamente. Ascolto la radio mentre recuperando, ha iniziato a cantare insieme a Ella Fitzgerald, "cercando di cogliere i sottili modi ha sfumato la sua voce, l'atmosfera informale e un modo pulito ha cantato le parole."

il Giorno ha cominciato a cantare in un Cincinnati stazione radio, quindi una discoteca, poi a New York. Un leader cambiato il suo nome al Giorno, dopo la canzone "Giorno dopo Giorno", per adattarsi a un perimetro di selezione.

Un matrimonio alle 17 per il trombonista Al Jorden si è conclusa quando, ha detto, ha battuto, quando lei era incinta di otto mesi. Diede alla luce il suo figlio, Terry, nei primi mesi del 1942. Il suo secondo matrimonio fu di breve durata. Tornò a Les Brown band dopo il primo matrimonio si sciolse.

la Sua carriera a Hollywood è iniziato dopo che ha cantato in occasione di una festa di Hollywood nel 1947. Dopo i primi celebrità come cantante della band e un periodo di lavoro presso la Warner Bros., Giorno ha vinto il best accorge della sua carriera con "Love Me or Leave Me", la storia del cantante Ruth Icurezza e la sua gangster marito-manager. Inizialmente recalcitrante, ma film del 1955 è diventato un box-office e critico di successo.

Ha seguito con un altro film impressionante, Hitchcock "L'Uomo Che Sapeva Troppo", protagonista lei e James Stewart come un innocente paio intrappolato in un assassinio trama. Canta "Que Sera, Sera", proprio come la storia raggiunge il suo culmine e gli spettatori sono accanto a loro con il fiato sospeso. Il 1958 commedia "Insegnante di Pet" in coppia con il suo invecchiamento Clark Gable come un idealista college giornalismo maestro e il suo allievo, una vecchia scuola direttore di giornale.

Ma ha trovato il suo più grande successo in slick, elegante commedia sesso, inizio con il suo Oscar ruolo in "Pillow Talk". Lei e Hudson sono stati due newyorkesi che hanno condiviso un telefono linea del partito e inizialmente odiato ogni altro.

Ha seguito con "L'Emozione di Tutto", la riproduzione di una casalinga che si guadagna la fama come un TV pitchwoman per il dispiacere di ostetrica marito James Garner. La nazione theater owners votato il suo alto moneymaking stelle nel 1960, 1962, 1963 e 1964.

il Suo primo musical di successo è stato il 1945 smash, "Viaggio Sentimentale", quando lei era a malapena nel suo 20s. Tra le altre canzoni che ha reso famosi "Ama Tutti, un Amante, un" Secret Love" e "it's Magic", un brano da "Romance in Alto mare", il suo primo film.

Critico Gary Giddins, la chiamò "la più bella e più sexy cantante di slow-ballate nella storia del cinema."

"Romance in Alto mare" era stato progettato per Judy Garland, poi Betty Hutton. Entrambi si inchinò fuori, e il Giorno, come raccomandato dal cantautori Sammy Cahn e Jule Styne, ha vinto il ruolo. La Warner Bros. ha incassato la sua nuova stella, con una serie di spettacoli musicali, tra cui "il Mio Sogno È Tuo", "Tè per Due" e "Ninna nanna di Broadway". I suoi drammi incluso "Young Man with a Horn," con Kirk Douglas e Lauren Bacall, e "Storm Warning", con Ronald Reagan e Ginger Rogers.

il Suo ultimo film è "Con Sei Si Ottiene riso lesso," 1968 commedia su una vedova e un vedovo e i problemi si hanno quando si frullano le loro famiglie.

Con film di tendenza per di più di sesso esplicito, ha girato per la televisione di recuperare le sue finanze. "Doris Day Show" è stato un successo moderato nella sua 1966-1973 eseguire su CBS.

Disillusione è cresciuto nel 1960, quando ha scoperto che non è riuscito investimenti dal suo terzo marito, Martin Melcher, lasciò profondamente in debito. Lei alla fine ha vinto un multimilionario giudizio contro il loro avvocato.

Lei aveva sposato l'Attrice, che ha lavorato nel suo ufficio dell'agente, nel 1951. Egli divenne il suo manager, e suo figlio ha preso il suo nome. Nella maggior parte dei film seguenti "Pillow Talk", Melcher è stato elencato come co-produttore. Melcher morì nel 1969.

Nella sua autobiografia, Giorno ricordato suo figlio, Terry Melcher, per raccontare i $20 milioni aveva guadagnato era scomparso e lei doveva intorno a 450.000 dollari, per lo più per le tasse.

Nel 1974, Giorno ha vinto un $22,8 milioni di giudizio contro Jerome B. Rosenthal, il suo avvocato e business manager, per maltrattamento di lei e Melcher attività.

Terry Melcher, morto nel 2004, è diventato un cantautore e produttore discografico, lavorare con le star Beach Boys. Ma era anche famoso per un aspirante musicista che ha girato giù, Charles Manson. Quando Manson e i suoi seguaci hanno iniziato il loro furia omicida nel 1969, si diresse verso la casa una volta di proprietà di Melcher e invece è venuto su di attrice Sharon Tate e di alcuni visitatori, che sono stati tutti uccisi.

il Giorno sposato per la quarta volta all'età di 52 anni, imprenditore di Barry Comden nel 1976. Ha vissuto a Monterey, in California, dedicando molto del suo tempo alla Doris Day Animal Foundation.

---

Associated Press scrittore Bob Thomas, a Los Angeles, ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.