Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Jerry Lawson, leader di una cappella Persuasioni, muore a 75

Jerry Lawson, che per quattro decenni è stato il cantante dei eclettico di culto preferito un gruppo a cappella Persuasioni, è morto. Era 75.

Lawson è morto mercoledì a Phoenix ospizio, dopo una lunga malattia, l'amico di lunga data e, a volte, di Persuasioni produttore Rip Rense, ha detto.

Lawson liscia baritono permesso al gruppo di cinque anni, sei cantanti, che sono stati venerato come il "Re di una Cappella" con i loro piccoli, ma base di fan devoti.

Attraverso 25 album Persuasioni registrato rock, blues, gospel e canzoni pop, tutti senza un suono diverso dal loro voci, anche molto tempo dopo il doo-wop epoca e molto prima che il "Pitch Perfect", film che, quando una cappella era raro.

"trentotto anni e siamo ancora ain't got no band, uomo!" Lawson ha detto Alla Associated Press nel 2000. "E' la storia proprio lì."

avevano molti tifosi famosi, tra cui Rod Stewart, i Grateful Dead di Jerry Garcia, i membri di Boyz II Men e Frank Zappa, che hanno dato la loro carriera una spinta quando è stato scoperto alla fine del 1960.

"Dopo aver lavorato insieme presso l'Uragano Katrina, un Concerto di beneficenza, ho ammirato l'innegabile profondità di Jerry grande voce," Stewart ha detto in una dichiarazione. "Un vero cantante soul."

Che era iniziato come un casual senza nome e senza raccolta di cantanti del basket e la fronte china di Brooklyn, nel 1962, con Lawson portando il caldo, la voce amica che ha sviluppato il canto gospel durante la sua gioventù in Apopka, in Florida.

"È stato solo cinque ragazzi che hanno usato per stare in piedi su un angolo, oppure scendere alla stazione della metropolitana, ogni notte, e fare proprio questo," Persuasioni membro Jimmy Hayes ha detto al AP nel 2000.

Joseph Russell, Herbert Rhoad e Jayotis Washington arrotondato il suo quintetto.

Hanno ottenuto il loro break quando Zappa li hanno firmato per la sua etichetta indipendente per il loro primo album nel 1969.

Persuasioni eseguita con tutti, da Liza Minnelli a Joni Mitchell per la Seattle Symphony Orchestra e coperto le canzoni della Motown, Sam Cooke e Paul Simon.

L'eclettismo che li ha resi così amata anche impedito loro di raggiungere pop celebrità.

Musica dirigenti non sapevo come metterli sul mercato e le radio commerciali non aveva idea di che cosa di nicchia a bastone con loro.

"non hai mai ottenuto il loro debito," Rense ha detto al AP nel 2000. "Sono il più grande, più duraturo Americana, un gruppo a cappella. In un altro paese come il Giappone avevano dichiarato un tesoro vivente."

Lawson ha lasciato il gruppo nel 2002. Pochi anni più tardi si unì a una molto più giovane del gruppo di San Francisco acapella cantanti che erano basate sulla Persuasioni forma "Jerry Lawson e il Parlare della Città."

Il gruppo ha pubblicato un album, co-prodotto da Lawson e di sua moglie, nel 2007 e nel 2011 sono apparsi sulla NBC concorso di musica, show, "The Sing-Off".

Nel 2015, ha pubblicato il suo solo album da solista, "Solo un Uomo Mortale."

Un documentario su Lawson è in lavorazione e dovrebbe essere rilasciato entro la fine di quest'anno.

Egli è sopravvissuto dalla moglie Julie Lawson e figlie Yvette e Wanda Dawson.

, A sua richiesta, nessun funerale si terrà, la sua famiglia ha detto in una dichiarazione.

---

Associated Press Scrittore John Rogers ha contribuito a questa storia.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.