Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Julianne Moore sulla parità di genere: io credo in quote'

Julianne Moore ha detto mercoledì che i maggiori sforzi sono necessari per il cinema, per raggiungere la parità tra i sessi, e che implica l'implementazione di quote.

"non Ci sarà la parità di genere, a meno che tutti in collaborazione. Le donne non sono un gruppo di interesse speciale. Stiamo 52 per cento della popolazione globale," ha detto Moore, durante un evento al Festival di Cannes. "Al fine di ripristinare l'equilibrio, credo che non ci sarà, che abbiamo bisogno di alcune misure per cambiare la nostra cultura."

"dovremo fare grandi cambiamenti per raggiungere la parità. Questo è un dato di fatto. Quindi, io credo nel quote. Ho davvero", ha aggiunto Moore. "Credo che nel tentativo di livellare il campo di gioco per tutti, indipendentemente dal loro sesso e la loro cultura o etnia. Devi aprire le porte".

Mentre in genere le quote non sono stato molto discusso in Hollywood, sono più comuni in Europa, dove il cinema è spesso sostenuto in parte da denaro pubblico. La svezia, la Norvegia e l'Irlanda hanno istituito 50-50 quote nell'assegnazione di fondi pubblici per il maschio e la femmina registi, come il British Film Institute.

Donne fatto fino a 8% di amministrazione nella top 250 film ai botteghini STATUNITENSI, lo scorso anno, in calo dall ' 11 per cento l'anno prima, secondo uno studio nel mese di gennaio presso la San Diego State University e il Centro per lo Studio delle Donne in Televisione e nel Cinema.

Moore ha parlato mercoledì a Mastercard MasterClass evento insieme a Werner Herzog e Xavier Dolan. A Cannes, è protagonista nel cortometraggio "L'incredibile Ragazza", diretto da Luca Guadagnino, che sta giocando in réalisateurs, sezione.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.