Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

LA Opera di indagare Placido Domingo in merito alle accuse di

Due società di musica annullata la partecipazione di Placido Domingo e l'Opera di Los Angeles, ha detto martedì che avrebbe avviato un'indagine in risposta a un Associated Press, una storia in cui numerose donne accusate opera leggenda di molestie sessuali e comportamenti scorretti nel corso di decenni.

Domingo è stato direttore generale dell'Opera dal 2003 e in precedenza per la società, il direttore artistico, i posti di lavoro che gli ha dato il potere di gettare i ruoli e i suoi accusatori dire — fare o rompere, carriere.

Alcune delle donne ha detto al AP che Domingo usato il suo potere e la società e altrove, per cercare di convincerli a rapporti sessuali, con molti dicendo che gli penzolava posti di lavoro e quindi a volte punito professionale se hanno rifiutato le sue avances.

il martedì, la Philadelphia Orchestra e l'Opera di San Francisco ha annunciato che avrebbe annullare prossimi spettacoli in cui la star, che è considerato come uno dei più grandi cantanti di tutti i tempi.

Metropolitan di New York il detto attendono i risultati dell'Opera di indagine "prima di prendere decisioni definitive circa il Signor Domingo futuro al Met", dove egli è in programma a comparire il prossimo mese.

Il 78-year-old Domingo è uno dei personaggi più potenti e più di tre dozzine di persone del mondo della lirica ha detto al AP che il suo comportamento è stato a lungo un segreto di pulcinella.

accusatori, che ha parlato di AP — tutti, ma uno dei quali ha chiesto l'anonimato — ha detto che hanno avuto paura di parlare in precedenza avrebbe ucciso la loro carriera a causa della sua immensa in piedi.

Domingo ha rilasciato una dichiarazione con l'AP, chiamando le accuse "profondamente preoccupante e, come presentato imprecise," aggiungendo "ho creduto che tutte le mie interazioni e i rapporti sono stati sempre accolti e consensuale."

La Lirica ha detto di voler assumere un consulente esterno per indagare il "merito alle accuse" contro Domingo.

"Placido Domingo è stata una dinamica forza creativa nella vita di la lirica e la cultura artistica di Los Angeles per più di tre decenni," ha detto la società in un comunicato. "Tuttavia, noi siamo impegnati a fare tutto il possibile per promuovere un professionista e ambiente collaborativo in cui tutti i dipendenti e gli artisti sentono ugualmente confortevoli, valorizzati e rispettati."

Tre donne citato nel racconto dettagliato di incontri che hanno detto si è verificato durante il lavoro con Domingo a LA Opera, tra cui una donna che ha detto al AP che ha bloccato la sua mano giù la gonna dopo aver esortato i suoi a venire a cantare un'aria per lui nel suo appartamento.

Nell'annullare il suo invito per Domingo a cantare la sua Sett. 18 galà di apertura, la Philadelphia Orchestra, ha rilasciato una dichiarazione dicendo: "Siamo impegnati a fornire un sicuro, solidale, rispettoso, e un ambiente adeguato per l'orchestra e per il personale, per la collaborazione di artisti e compositori, e per il nostro pubblico e le comunità".

L'Opera di San Francisco ha detto di voler fregare un sold-out Ott. 6, concerto Domingo, che era stato per festeggiare il suo 50 ° anniversario con la società. Esso è stato promosso come "uno speciale performance-evento" con "uno dei più influenti canto attori della storia dell'opera" ed è stato uno dei numerosi eventi di gala di quest'anno per celebrare la sua leggendaria carriera.

Met tenuto una cena in abito nero, in aprile, Domingo, dove sedili iniziato di $2.500. Egli è in programma a interpretare il ruolo di "Macbeth" in tre Incontrato mostra a settembre e ottobre.

"prendiamo le accuse di molestie sessuali e abusi di potere, con estrema serietà," l'opera house, ha detto in un comunicato, sottolineando che "il Signor Domingo non è mai stato in una posizione di influenza casting per le decisioni di chiunque altro che se stesso" al Met.

Al Festival di Salisburgo in Austria, dove Domingo è programmato per comparire Ago. 31 — la sua prossima performance, presidente del festival di Helga Rabl-Stadler, ha detto organizzatori concordato dovrebbe comparire come previsto.

"ho conosciuto Placido Domingo per più di 25 anni," Rabl-Stadler ha detto in una dichiarazione. "Oltre alla sua competenza artistica, mi ha colpito fin dall'inizio dal suo riconoscenti per il trattamento di tutti i festival dipendenti."

"sarebbe di fatto di sbagliato e moralmente irresponsabile per rendere irreversibile sentenze, a questo punto," ha detto.

Domingo servito come direttore artistico per la Washington Opera dal 1996-2003 e per la società, il direttore generale dal 2003 al 2011, durante il quale il suo nome è stato cambiato a Washington National Opera. Nel 2011, la società si è fusa con il Kennedy Center.

In una dichiarazione congiunta, AP, le istituzioni detto che le accuse contro di Domingo, antecedenti la fusione.

"Il Kennedy Center non ha ricevuto alcun reclamo documentato circa il Signor Domingo comportamento prima di WNO affiliazione con il Kennedy Center, e non abbiamo ricevuto alcuna da allora," la dichiarazione ha detto, aggiungendo che la società ha "politiche di" tolleranza zero per quanto riguarda le molestie, discriminazione o abuso di qualsiasi tipo, e prendiamo le accuse di questa natura molto seriamente".

Ritirato il mezzo-soprano Patricia Wulf, l'unico accusatore per consentire il suo nome per essere utilizzato, ha detto al AP che Domingo comportato in modo inappropriato con lei quando ha lavorato presso la Washington Opera.

Anche dopo che lei ha ripetutamente respinto le sue avances, ha detto, la sua persistenza continua e spesso battere sul suo spogliatoio porta, a causa di suo timore emergenti, se era nel corridoio.

Wulf ha ricordato la compassione di un collega di sesso maschile che si è offerta di stand up per lei, se lei voleva denunciarlo. "Non stanno andando a fuoco lo — faranno fuoco con me", ha ricordato a dire di lui.

Troppo pauroso per lamentarsi Domingo, al momento, Wulf ha detto che lei ha parlato oggi per la cultura del silenzio sull'abuso del mondo della lirica.

"sto facendo un passo in avanti, perché spero che possa aiutare altre donne a venire avanti, o di essere forte abbastanza per dire di no", ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.