Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

La Moglie Perfetta ha una trama molto intrigante, agghiacciante finale

"La Moglie Perfetta" (Ballantine Books), da parte di JP Delaney

Alcune coppie sembrano essere perfetti per l'altro, ma qualsiasi rapporto di raggiungere la perfezione?

Silicon Valley imprenditore Tim Scott crede che sua moglie, Abbie Cullen-Scott, è stata la moglie perfetta, la madre perfetta e che avevano il matrimonio perfetto. Ed è quello che lui le dice. Ma questo Abbie potrebbe sembrare di sua moglie e di possedere i suoi ricordi, ma lei non è umana. Lei è un "compagno robot", prodotto da Tim, fondatore di Scott Robotica basata a San Francisco.

JP Delaney terzo thriller psicologico, "La Moglie Perfetta", mette quasi perfettamente high-tech, spin sulle storie di Frankenstein e Pigmalione, con una sfumatura di la Fabbrica delle mogli. Delaney comprende solo la tecnologia sufficiente, mantenendo l'attenzione principalmente sui personaggi.

Abbie si risveglia in quello che sembra essere un ospedale, che ha un sogno quando lei e Scott si sono fidanzati. Ma come Scott spiega, che non era un sogno ma un "upload" e che lei è una "cobot" con attentamente curata "ricordi" che non comprendono ciò che è successo al real Abbie. Ma Scott ha dato questo nuovo Abbie un'intelligenza — non importa quanto artificiale e la possibilità di eventualmente eseguire il rendering di emozioni. Ha stupito apprendere che Abbie scomparso in un surf incidente di cinque anni prima. Tim è stato accusato di omicidio, ma le spese sono stati licenziati a causa di una mancanza di prove. Mentre Tim cerca di mantenere l'esistenza di questo Abbie tranquilla, la notizia viene fuori, accendendo la pubblicità indesiderata e il rilancio di un'indagine di polizia.

"La Moglie Perfetta" senza problemi alterna tra il nuovo Abbie narrativa e la coppia del passato, mostrando come il teso Tim è caduto nell'amore con questo spirito libero artista. Abbie racconta la sua storia in seconda persona, come se lei non è abbastanza sicuro di quello che è, mentre la loro storia, come coppia, è raccontata da un narratore invisibile.

Abbie è di buon carattere ed è immediatamente accattivante. È facile dimenticare che si tratta di una macchina come lei esplora lo sviluppo delle sue emozioni e sentimenti. In un primo momento, Tim e mi sembra un bravo ragazzo di cui palpabile il dolore lo ha portato a costruire una sostituzione. Ma Delaney sottile approccio raffigurante Tim controllo della natura, la sua ossessione patologica con il lavoro, e la sua nevrosi perfezione aggiungere alla tensione e la possibilità di violenza.

La trama intrigante porta ad un abbattimento e finale a sorpresa che perfettamente caps "La Moglie Perfetta."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.