Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Lew Klein, che ha contribuito a creare l 'American Bandstand, muore

Lew Klein, una trasmissione pioneer che ha contribuito a creare "American Bandstand" e ha lanciato la carriera di Dick Clark e Bob Saget, è morto a 91 anni.

Klein morto mercoledì, secondo la Temple University, dove Klein insegnato e guidato gli studenti per più di sei decenni.

Ha cominciato a lavorare al WFIL-TV, ora WPVI-TV, dove ha diretto il "Pagliaccetto" e co-creato "il Capitano di Noè e della Sua Arca Magica," due popolari programmi per bambini nel 1960 che ha attirato un grande pubblico locale di "Sesame Street".

nativo di Philadelphia, Klein ha lavorato come produttore esecutivo di "American Bandstand", il popolare performance di musica e danza, televisione show condotto da Clark. Klein è accreditato con il lancio di Clark, di carriera e di consigliere di Dick Clark Productions.

Ha trascorso 15 anni della produzione di trasmissioni per i Philadelphia Phillies e anche aiutato con le carriere dei giocatori-trasformato-sportscasters tra cui Richie Ashburn e Tim McCarver.

Solo un paio di anni dopo si è laureato con un inglese laurea presso l'Università della Pennsylvania, Klein ha iniziato l'insegnamento del Tempio. Ha soggiornato per più di 65 anni.

Nel 2017, Tempio rinominato il Collegio dei Media e della Comunicazione in suo onore. Nel corso di una cerimonia, che comprendeva le osservazioni da comico Saget, Klein ha detto che era "molto orgogliosa e grata" di essere onorato dall'università.

Saget, su Facebook prima della cerimonia, chiamato Klein "un grande fattore di influenza."

Kevin Negandhi, uno sport di ancoraggio per ESPN "SportsCenter," ha scritto su twitter che Klein è stato un grande modello di ruolo.

"Lui è forte. Era gentile. Il suo impatto si farà sentire per generazioni," Negandhi detto.

Joe Conti, presidente della Pennsylvania Association of Broadcasters, chiamato Klein, "titan interno della trasmissione comunità".

"era un leader compassionevole, sostenitore instancabile e mentore di generazioni di trasmissioni televisive e radio professionisti", ha detto in un'email di istruzione.

Sopravvissuti includono Klein moglie, Janet; bambini Ellen e Stefano, nipote di Anna e suo marito, John; e pronipoti Oscar e Miriam.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.