Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Mazzola per riuscire Davis come direttore musicale dell'Opera Lirica

Ci saranno due direttori di musica a Chicago.

Enrique Mazzola diventerà il top del conduttore alla Lyric Opera di Chicago, a seguito del pensionamento di Andrew Davis alla fine del 2020-21 stagione. Mazzola si unisce Riccardo Muti, direttore musicale della Chicago Symphony Orchestra, dal momento che la stagione 2010-11.

"e' un grande onore essere il collega che vivono accanto al maestro Muti, uno dei più grandi d'italia, conduttori," Mazzola detto durante un'intervista telefonica.

di Iniziare la sua seconda stagione come direttore ospite principale della Deutsche Oper di Berlino, il 51-year-old Mazzola artistico e direttore musicale della con sede a Parigi, l'Orchestre National d'Ile-de-France dal 2012-13 attraverso la scorsa stagione. Ha fatto il suo Lyric Opera di debutto leader di Donizetti "Lucia di Lammermoor" nel 2016-17 e restituisce come direttore musicale designare per Verdi "Luisa Miller", che apre Ott. 12.

Mazzola detto che ha accettato di un contratto di cinque anni. Egli otterrà un appartamento a Chicago e di farne la sua residenza principale, ma probabilmente manterrà le sue case a Parigi e a Berlino.

La transizione è stata annunciata giovedì dal Lirico direttore generale Antonio Freud.

Mazzola è stato avvicinato da Freund all'inizio di quest'anno ed è stato affascinato da Chicago vita musicale e i suoi numerosi musei.

"È stato un bel momento della mia vita artistica per aprire una nuova finestra in opera", ha detto Mazzola, che anticipa la conduzione di tre o quattro produzioni per la stagione oltre alternata impegni a Chicago e in Europa.

Nato a Barcellona, in Spagna, il 24 Marzo 1968, Mazzola ha fatto il suo Metropolitane debutto nell'Opera di Donizetti "l'Elisir d'Amore" nel 2015-16 e diretto la "Lucia" la scorsa stagione.

"ho sempre pensato che il bel canto, non può ricevere un trattamento corretto da lirici, direttori d'orchestra, cantanti," ha detto. "In Germania, per esempio, quando si fa un bel canto lirico, molto spesso ci sono molto di breve periodo di prove, prove, perché il bel canto è 'facile.' Ma, naturalmente, non è facile."

Ha condotto-prestazioni ricevute di Offenbach "Orphee aux enfers (Orfeo all'inferno)" quest'estate al Festival di Salisburgo. Egli spera di spostare il fulcro della sua direzione nei prossimi cinque anni Verdi, la conduzione di almeno uno dei primi lavori a stagione. Ha parlato di "Ernani", "I due Foscari" "Giovanna d'Arco" "Attila" e "I Masnadieri (Banditi)" le opere che lo interessano.

Mazzoli preferito stage amministrazione vi sono Barrie Kosky, che hanno messo in scena "Orphee," Christof Loy e Mariame Clément.

"A Chicago voglio essere parte di una grande squadra". Mazzoli ha detto. "Essere parte di una squadra significa ascoltare, quindi sono davvero pronto a ricevere un sacco di idee e proposte da parte Lirica e, naturalmente, sono pronto a portare e aggiungere la mia esperienza e grande conoscenza dell'opera sono già."

Bruno Bartoletti in pensione, come la Lyric Opera di direttore musicale al termine della stagione 1999-2000, dopo 45 stagioni con la società. Davis ha iniziato il suo mandato nel 2000-01 con Tchaikovky "La dama di Picche", un lavoro che è quello di condurre di nuovo in questa stagione. Davis aveva programmato di andare in pensione dopo Wagner l'Anello del Ciclo la prossima primavera, ma ha detto Freund lo convinse a rimanere per un'ulteriore stagione. Il 75-year-old è anche direttore principale dell'Orchestra Sinfonica di Melbourne e l'ex direttore principale della Toronto Symphony Orchestra e l'Orchestra Sinfonica della BBC.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.