Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

National Women's Hall of Fame annuncia Classe di 2019

il giudice della Corte Suprema Sonia Sotomayor, attrice Jane Fonda, e l'avvocato Gloria Allred sono stato introdotto nella National Women's Hall of Fame. Essi sono tra i 10 membri della Classe del 2019, ha annunciato venerdì.

Gli altri premiati sono: attivista per i diritti Civili Angela Davis; Nativi Americani avvocato Sarah Cervi; in pensione Air Force pilota di caccia Nicole Malachowski, il ritardo suffragista e fumettista Rose O'Neill; New York, membro del Congresso usa Louise Slaughter, che è morto l'anno scorso; compositore Laurie Spiegel, e ricercatore AIDS Flossie Wong-Staal.

"Siamo lieti di aggiungere queste donne Americane a ranghi dei soci la cui leadership e risultati che hanno cambiato il corso della storia Americana, la" hall of fame del Presidente Betty Bayer ha detto.

La formale cerimonia avrà luogo nel mese di settembre al di fuori di Seneca Falls, upstate città considerata la patria dei diritti delle donne dove si trova la sala si trova.

otto soggiorno e due defunti premiati si uniranno 276 altre donne che sono stati inseriti, ivi compreso suffragette, sport e personaggi politici, autori e animatori. Tali sono onorato nominato dal pubblico e giudicati da un team di esperti in vari campi.

Maggiori informazioni su questo anno classe:

—Gloria Allred ha rappresentato le donne in numerosi e di alto profilo celebrità casi, tra cui molte donne attualmente accusando cantante R. Kelly di abuso sessuale. In più di 40 anni, in pratica, è stata premiata per il suo lavoro a favore della parità di matrimonio, LGBTQ i diritti civili e contro l'esclusione delle donne dal club privati.

— Angela Davis è stato politicamente attivo per decenni, anche come membro del Black Panther Party, Student Nonviolent Coordinating Committee e il Partito Comunista degli stati UNITI. Più di recente, lei è stato un grande sostenitore del Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni movimento di targeting di Israele trattamento dei Palestinesi.

—Sarah Cervi è un membro della Scrittura (Creek) Nazione di Oklahoma e un attivista per le donne indigene. Un avvocato e Università del Kansas professore, il suo lavoro sulla violenza contro le donne Americane natali è stato riconosciuto dalla American Bar Association e il Dipartimento di Giustizia.

—Jane Fonda, attrice, autrice e attivista politico, ha ricevuto Premi oscar, Golden Globe, un Primetime Emmy e l'AFI Life Achievement Award. Nel 2018, è stata oggetto di HBO documentary "Jane Fonda in Cinque Atti." Il suo anti-guerra attivismo nel 1970 suscita dibattito e manifestanti a questo giorno. Fonda riconosciuto di fare un "terribile errore" posa sulla cima di un cannone antiaereo durante una controversa 1972 visita in Vietnam del Nord.

—Col. Nicole Malachowski è stata la prima donna a volare per l'Air Force elite Thunderbirds squadra. Ha continuato a servire come consulente per l'ex first lady Michelle Obama e ha contribuito a promuovere una campagna di social media, #WomenVets, che hanno presentato storie di donne veterani.

—Rose O'Neill, morto nel 1944, è il primo pubblicato femminile fumettista. Lei è il creatore di cherubini personaggi dei fumetti, Kewpies, e il popolare bambole Kewpie. O'Neill ha usato la sua fama come vignettista nei primi anni del 1900 per la campagna elettorale per le donne il diritto di voto.

—Louise Slaughter, un minatore di carbone del Kentucky figlia, aveva rappresentato la sua parte occidentale di New York distretto di 31 anni, quando morì all'età di 88 anni. Il Democratico sostenuto un 2008 di legge inteso a tutelare le persone con predisposizioni genetiche per le condizioni di salute da affrontare discriminazione da parte dei datori di lavoro o gli assicuratori di salute. Ha anche contribuito a scrivere la Violenza Contro le Donne Act e il capo di forza alle spalle un 2012 di legge per il divieto di insider trading azionario basato sul congresso di conoscenza.

—Sonia Sotomayor è stato nominato per la nazione più alta corte dal Presidente Barack Obama nel 2009. Lei è la terza donna e la prima Latina giustizia per la pubblicazione sulla Corte Suprema. Un laureato dell'Università di Princeton e Yale Law School, ha scritto diversi libri, tra cui il 2013 autobiografia, "il Mio Amato Mondo."

—Laurie Spiegel musica elettronica, composizioni sono state utilizzate in "Hunger Games", film, musei e apparire della NASA "golden record", fornito sulla Voyager navicelle spaziali per offrire futuri ascoltatori un sapore di Terra, di vita e di cultura. Lei è noto per il suo lavoro pionieristico con primi di musica elettronica e computer music sistemi.

—Flossie Wong-Staal era parte di un team di scienziati del US National Cancer Institute, il cui lavoro è stato fondamentale nel dimostrare l'HIV sia la causa dell'AIDS. Lei è stato nominato top donna e scienziata del 1980 dall'Istituto di Informazione Scientifica.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.