Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Nuovo Atwood romanzo Il Testamento, che rivisita distopico mondo

Margaret Atwood viene spesso chiesto se "Il Testamento", il suo sequel "La Serva del Racconto", è ambientata in un distopico mondo.

"speriamo che sia così", dice drily.

L'autore Canadese notato come il suo nuovo romanzo è stato pubblicato con una feroce esplosione di pubblicità martedì che diversi stati degli stati uniti recentemente emanate leggi per limitare i diritti riproduttivi delle donne. Lei ha paragonato il controllo eccessivo di donne in Galaad, teocratico futuro degli Stati Uniti dove sia "La Serva del Racconto" e "Il Testamento" sono impostati.

"Se si guarda legislativo mosse fatte da un certo numero di diversi stati all'interno degli Stati Uniti, si può vedere che alcuni di loro sono quasi lì", Atwood ha detto a Londra, British Library, nel corso di una pubblicazione-giornata di conferenza stampa.

Quando "La Serva del Racconto" è stato pubblicato nel 1985, alcuni lettori hanno trovato l'idea di un fondamentalista stato soppiantando i democratici Stati Uniti inverosimile. Ora, con l'autoritarismo in aumento in tutto il mondo, colpisce molto come stranamente preveggente.

Atwood ha detto che lei non era un profeta, poco attento.

"Nel 1985, le persone erano già dire questo tipo di cose", " Atwood ha detto. "(I politici) sono state parlando di quello che vorrebbero fare in Stati Uniti se non aveva il potere. E ora hanno il potere".

Atwood dice che ha a lungo resistito a rivisitare il mondo di "Serva del Racconto" perché lei non pensava di poter riconquistare la voce del narratore Ottenuti, una "serva" costretti a portare i bambini per un uomo potente.

Il successo della vincitrice di un Emmy Award "Schiava Racconto" serie tv interpretata da Elisabeth Moss — e rinnovato interesse per il romanzo dalla TV drama — potrebbe aver contribuito a cambiare la mente dell'autore.

"Il Testamento" è impostato su 15 anni di distanza da dove "La Serva del Racconto", si conclude con Ottenuti in fuga per un futuro indeterminato. Dispone di tre narratori, tra cui la Zia Lydia, uno di Galaad, i temibili esecutori, che funzioni sia in libro e di una serie di "Serva del Racconto."

L'autore dice che il follow-up racconta la storia di "inizio della fine" di Galaad.

La serie TV che prima in onda nel 2017 ha contribuito a rendere Atwood del Galaad culturale pietra di paragone. I manifestanti per i diritti delle donne proteste di routine non il rosso del mantello e cofani, vedi ancelle.

Curiosamente, il colore dominante di "Il Testamento" schizzato sulla copertina del libro e della campagna pubblicitaria, è di colore verde chiaro.

"Ci sono alcune nuove scelte costume nel libro," Atwood ha detto. "Questi tipi di regimi sono molto grandi abiti."

"Il Testamento" è sicuro di essere di un anno più grande di libri e mesi precedenti la sua pubblicazione sono circondato da segretezza e di sicurezza.

Atwood dice che lei e gli editori sono stati mirati in attacchi informatici che mirano a rubare il manoscritto. Editore Penguin stretto di pre-procedure di pubblicazione sono stati leggermente compromessa, quando Amazon ha inviato alcuni clienti copie presto. Amazon si è scusato per il "problema tecnico."

Il libro è stato lanciato con "Harry Potter" livelli di hype: festeggiamenti di mezzanotte Britannica di negozi di libri, una conferenza stampa per i giornalisti internazionali e celebrità-serata di gala tempestato di trasmissione a 1.300 cinema di tutto il mondo.

Il romanzo è nella rosa dei candidati per il prestigioso Booker Prize — Atwood sesto tempo come finalista del Booker. Ha vinto il premio una volta (per "The Blind Assassin" nel 2000), insieme a una sfilza di altri premi, tra cui il Canada Premio del Governatore Generale e il PEN/Pinter free-speech premio.

Lei è stato a lungo considerato un favorito per il Premio Nobel per la Letteratura. Quando scrittore Britannico Kazuo Ishiguro ha vinto nel 2017, ha detto: "mi scuso con Margaret Atwood che non è lei a ricevere questo premio."

Atwood è stato introdotto in una conferenza stampa martedì come un "letterario rock star."

Atwood, che compirà 80 nel mese di novembre, ha detto che lei è "lieto e grato", ma impassibile.

"penso che questo genere di cose può essere molto disastroso per un 35-year-old," ha detto. "Perché dove andare da lì? Nel mio caso, credo che conoscere la risposta."

Lei non ha piani immediati per un altro capitolo, ma non ha escluso un terzo viaggio nel paese di Galaad.

"mai dire mai a nulla, perché ho detto: 'mai' e stato sbagliato", Atwood ha detto.

---

Una versione precedente di questa storia scritto male il nome di Elisabeth Moss.

---

Seguire Jill Lawless su Twitter: http://Twitter.com/JillLawless

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.