Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Per ovazioni, Hamilton star riprende ruolo in Puerto Rico

Lin-Manuel Miranda ripreso il suo ruolo di protagonista nel musical "Hamilton" per avviare una a due settimane, a Puerto Rico previsto per raccogliere milioni di dollari per artisti e gruppi culturali lotta all'indomani dell'Uragano Maria.

Il pubblico ridacchiando fischiato, applaudito e sfruttato i loro piedi durante venerdì notte di prestazioni come Miranda ha preso il palco per la prima volta dopo la sua ultima apparizione a Broadway in versione luglio 2016, quando ha svolto il ruolo di padre fondatore degli stati UNITI Alexander Hamilton.

"non ho mai sentito nulla di simile", ha detto alla folla di energia, aggiungendo che canta la canzone "Hurricane" è stata una sfida. "È stato molto difficile da cantare che qui a Puerto Rico, perché sapete meglio di me di cosa si tratta per sopravvivere a un uragano. Mi sento come sto andando indietro a Maria un po ' ogni volta che canto."

Dopo due ore di spettacolo, Miranda ha parlato con i giornalisti, che la pepata di lui con domande, tra cui come la Casa Bianca stava esplorando la deviazione di denaro per il muro di confine costruzione da un intervallo di conti, tra cui l'uso di alcuni di 13,9 miliardi di dollari stanziati per il Corpo degli Ingegneri dell'Esercito, dopo che l'anno scorso mortale di uragani e inondazioni.

"penso che sia assolutamente mostruosi," Miranda ha detto scusa che non ha ulteriori commenti. "È la prima volta che sento che. Sono stato un po ' occupato."

È la prima volta in nove anni che Miranda è esibito in Puerto Rico. La serata di apertura ha attirato più di 1.000 persone che hanno acquistato i biglietti vanno da $10 a $5.000.

Tra i partecipanti è stato Ron Chernow, il Premio Pulitzer vincitore la cui biografia di Alexander Hamilton ha ispirato il musical.

Ha detto All'Associated Press che è stato il più straordinario Miranda performance che ha visto.

"C'è stato un extra di passione e di dolore e di tristezza e di bellezza che ha portato al suo personaggio," Chernow, ha detto. "Questo non era normale prestazione di stasera."

La folla Miranda ha dato una standing ovation prima dello spettacolo anche avviato, e durante il curtain call si asciugò le lacrime e si strinse in un grande portoricana bandiera come lui brevemente affrontato la folla in spagnolo e in inglese.

Durante lo show dell'intervallo, ragioniere Zoraida Alvira sat assorbito come ha letto le tre pagine sinossi dal momento che lei lotta un po ' con l'inglese. Era la prima volta che aveva visto un musical che è stato trafitto.

"Qui a Puerto Rico non siamo troppo esposti a teatro, figuriamoci musical", ha detto come ha elogiato le prestazioni. "Non ho spostato, e io sono un irrequieto persona."

Alvira, come diversi altri portoricani che hanno frequentato la serata di apertura, ruba il suo biglietto, grazie a una lotteria lanciata da "Hamilton" organizzatori che stanno vendendo 275 biglietti per ogni spettacolo a $10 ciascuno. Gli altri in platea venerdì musicista Questlove e TV producer Shonda Rhimes.

Tra quelli attesi per la mostra nei prossimi giorni sono diversi legislatore federale di visitare il territorio degli stati UNITI per il fine settimana per saperne di più su di ricostruzione in seguito dell'Uragano Maria, che ha causato più di 100 miliardi di dollari in danni quando è colpito da Settembre. 20, 2017.

Anche le persone che non hanno i biglietti si presentò presso la sede.

"Questo è un momento molto importante per Puerto Rico ora," ha detto Vivian Rodriguez, uno studente che vive a Puerto Rico, ma viene da New York. Ha notato che venerdì è Hamilton compleanno, e lei ha detto di Puerto Rico ha sofferto quello che ha descritto come "coloniale" di stato.

"Hamilton" inizialmente doveva essere messo in scena presso l'Università di Puerto Rico, Jan. 8 di 27, ma i produttori hanno annunciato nel mese di dicembre che è stato commovente il Centro de Bellas Artes Luis A. Ferre a seguito della minaccia di proteste da parte dei dipendenti università sconvolto più di modifiche di registrazione presso l'isola più grande università pubblica.

Il cambio forzato di alcune persone sul continente degli stati UNITI a rinunciare alle proprie Hamilton biglietti, perché non erano in grado o non può permettersi di cambiare il loro biglietti aerei per ospitare la mostra di nuove date. Gli altri erano sconvolti quando non ho sentito indietro da parte dell'agenzia responsabile per la riassegnazione nuove date in precedenza acquistato i biglietti.

"e' stato un incubo per me," ha detto Myla Ruiz, che vive nel nord della città costiera di Toa Baja e aveva ottenuto i biglietti per l'originale serata di apertura.

Suo marito è ora in grado di andare, perché sarà un viaggio di lavoro, e poi ha lottato per ottenere una risposta dall'agenzia di vendita dei biglietti. Ora è a malincuore che assistono allo spettacolo ieri sera.

"io sono originario di New York, per cui sono un grande fan di Broadway," ha detto. "Questo per me è enorme. Non c'è niente come Broadway qui. Quando hanno detto che era in arrivo, è tutto di cui ho parlato."

Lo show ha attirato anche l'attenzione di Jimmy Fallon, di cui il "Tonight Show" andrà in onda il suo Gen. 15 episodio da Puerto Rico con Miranda e la nuova touring cast.

Miranda, compositore e creatore di "Hamilton ha vinto un Tony Award e un Premio Pulitzer per il musical.

---

Danica Coto su Twitter: https://twitter.com/danicacoto

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.