Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

'Periodo. Con la fine della Frase' i registi dire 'stigma' ciclo mestruale esiste negli stati UNITI

I creatori di "Periodo. Con la fine della Frase", aperta su come stigma associato con il ciclo mestruale limiti di donne di tutto il mondo.

venerdì su "La Vista", il regista Rayka Zehtabchi, produttore Melissa Berton e co-produttore esecutivo Claire Sliney di "Periodo" aprono il film e l'impatto umiliare le mestruazioni ha sulle donne.

PIÙ: cortometraggio Documentario, vincitore di un Oscar: 'Un periodo che dovrebbe terminare una frase, non una ragazza di istruzione'

Netflix film incentrato su come le mestruazioni limiti dell'educazione delle donne e la prosperità in India–ha ricevuto un sacco di buzz, dopo essere stato premiato come miglior cortometraggio documentario agli Oscar di quest'anno.

"non sto piangendo perché sono il mio periodo o nulla," Zehtabchi detto agli Academy Awards. "Non posso credere che un film che parla di mestruazioni appena vinto un Oscar!"

Su "panorama" Zehtabchi detto che i padroni di casa sull'accesso limitato le donne hanno per i prodotti sanitari, e per come sono spesso trattati come merce di contrabbando."

Inoltre, per queste donne a credere che c'è qualcosa di intrinsecamente sbagliato con loro durante il loro ciclo di "veramente donne e altri aspetti della loro vita," Zehtabchi continuato.

Nicolette Caino/ABCRayka Zehtabchi, Melissa Berton e Claire Sliney con "The View", co-padroni di casa sul Mar. 8, 2019.

L'idea per il film è stato innescato quando il produttore Berton, che era un professore d'inglese al liceo di Los Angeles, è stato avvicinato da la facoltà di sponsor per la scuola Ragazze Imparano organizzazione Internazionale. Allo stesso tempo il gruppo ha imparato a conoscere le donne all'estero e l'abbandono scolastico dopo aver iniziato le mestruazioni, ma hanno anche scoperto una nuova macchina che è stato creato per rendere il basso costo di assorbenti igienici.

Co-host Abby Cacciatore sottolineato come anche lei, come molte donne in America, prendere l'accessibilità di prodotti sanitari per scontato.

"C'è ancora lo stigma qui," Berton ha risposto. "Nel film, di solito quando qualcuno va a comprare i tamponi o pad, è il padre che è in imbarazzo."

Ricordando un'imbarazzante storia del suo passato, co-host Joy Behar ricordato a tutti che le donne negli stati UNITI la sensazione che vergogna.

DETTAGLI: 'La Vista' co-padroni di condividere i loro libri preferiti come parte di 'La Magia della Narrazione'

"mi ricordo quando sono andato alla farmacia nel mio quartiere," Behar ha ricordato. "E io ho detto: 'posso avere un Kotex?' E il farmacista mi ha detto: 'come abbondante è alla vostra portata?'"

"ho pensato che stavo per morire!"

Claire Sliney, 20, è uno dei produttori esecutivi di "Periodo" e co-fondatore di "Pad Progetto."

Lei ritiene che il film non è solo la "fornitura di pastiglie in un luogo dove sono stigmatizzati e non c'è una quantità enorme di accesso", ma "anche permettendo alle donne di impegnarsi in economia e rendendo le retribuzioni per se stessi".

Ogni episodio della ABC premiato con il talk show "The View", è ora disponibile come podcast! Ascolta e iscriviti gratuitamente sull'Apple Podcast, Google Podcast, Pandora, Spotify, Ricamatrici o ABC News app.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.