Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rampollo di ricca NYC famiglia, Morgenthau era DA decenni

sembrava quasi come se fosse fuori di Centrale Casting — alto e patrizia, con una coltivata al di sopra della mischia presenza. E infatti, l'ex Procuratore Distrettuale di Manhattan, Robert M. Morgenthau ispirata un po ' di tv casting del suo proprio, come modello per il santo carattere di procuratore Adam Schiff, interpretato dall'attore Steven Hill nella lunga serie televisiva, "Legge e Ordine".

"Law & Order" creatore Dick Wolf chiamato Morgenthau "il più grande avvocato del distretto nella storia di New York".

Morgenthau, che è morto domenica a 99, a soli 10 giorni prima di girare a 100, ha trascorso quasi metà della sua vita, imprigionando i criminali da mob di perni e spaccio di droga killer a una tassa di elusione della Harvard dean.

Ha servito come Procuratore degli stati UNITI per New York, quartiere meridionale durante il Kennedy e Johnson amministrazioni, tornato per l'applicazione della legge come di Manhattan top procuratore della repubblica nel 1974 e di non lasciare per 35 anni, con il suo ufficio di gestione circa 100.000 casi di reati in un anno.

Nel 2005, all'età di 86 anni, Morgenthau è stato eletto, per l'ottavo e ultimo tempo, tornando indietro di una sfida da Leslie Crocker Snyder, un famoso ex funzionario dello stato che ha provato senza successo a trasformare la sua età e la lunga permanenza in campagna problemi.

era 90, quando lui si è dimesso dalla carica nel 2009, gettando il suo sostegno per il suo eventuale successore Cy Vance.

"ho guardato il mio certificato di nascita, e ho detto, 'e ' tempo'", ha detto All'Associated Press al momento del suo ritiro.

, Nella sua posizione in prima linea di Manhattan giuridico e politico, Morgenthau è stato ampiamente riconosciuto dagli alleati e nemici allo stesso modo come efficace, apartitica e incorruttibile.

Sotto Morgenthau orologio da New York procuratori della Contea ha preso molti casi di più alto profilo politico di saldi da boss mafioso Antonio "Tony Anatre", Corallo, le riprese di quattro nero giovani da bianche della metropolitana pistolero Bernhard Goetz, le armi in possesso di arresto del magnate dell'hip-hop Sean "Diddy" Combs.

Negli anni, Morgenthau ufficio anche perseguito il boss mafioso John Gotti, assolto in stato di accusa di ordinare un colpo su un funzionario del sindacato, e l'ex CEO di Tyco L. Dennis Kozlowski, condannato per frode e furto in caso visto come un emblema di corporate eccesso. Inoltre, l'ufficio prodotto di colpevolezza da "Preppie Killer" Robert Chambers Jr e il killer di John Lennon, Mark David Chapman.

Morgenthau, che aveva sostenuto un 97% tasso di condanna, mentre l'avvocato degli stati UNITI, ha perso la Pettini caso, ma alla fine del 1990, il suo stato DA ufficio di stato vincere il colpevole verdetti in tre casi su quattro.

Tuttavia, Morgenthau ha insistito che le convinzioni non erano tutto.

"Il ministero del lavoro è quello di proteggere il pubblico e per amministrare le leggi," Morgenthau ha detto una volta, deridendo gli avvocati di distretto che ha raccolto convinzioni come "tacche su una pistola."

Che la premessa è stata messa alla prova in Central Park jogger caso, una delle più sensazionali procedimenti gestiti dal suo ufficio. Tredici anni dopo un pareggiatore femminile è stato attaccato nella famigerata gang "wilding" sprea, Morgenthau ha chiesto a un giudice, nel 2002, di buttare fuori le convinzioni di cinque uomini, perché il DNA e un altro uomo la confessione di metterle in discussione.

Morgenthau era nato in una ricca, importante di New York con la famiglia. Suo nonno, Henry Morgenthau Sr., è stato ambasciatore degli stati UNITI all'Impero Ottomano durante la prima Guerra Mondiale, e suo padre, Henry Morgenthau Jr, è stato segretario del tesoro sotto la presidenza di Franklin D. Roosevelt, un amico di famiglia.

la Sua infanzia riflette il suo lignaggio. Morgenthau era un amicizia di una vita con i membri della famiglia Kennedy, il quale una volta cotti hot dog con Eleanor Roosevelt per il Re di Inghilterra Giorgio VI; in un'altra occasione ha preparato un mint julep per Winston Churchill.

si unì alla Marina degli stati UNITI, un giorno, dopo la laurea all'Amherst College nel 1941 e ha trascorso 4 anni e mezzo in servizio durante la seconda Guerra Mondiale, guadagnandosi il grado di tenente comandante, mentre vedendo in azione a bordo del cacciatorpediniere nel Mediterraneo e nel Pacifico.

Dopo la guerra, Morgenthau conseguito una laurea in legge a Yale e si unì a un legale di New York, azienda guidata dall'ex segretario di guerra Robert P. Patterson.

Nel 1960, Morgenthau una campagna a New York per il suo amico e collega Democratico, John F. Kennedy. Il prossimo anno, il nuovo presidente lo ha nominato per il prestigioso incarico di procuratore degli stati UNITI per il Distretto Meridionale di New York, la nazione più popolosa di tale ufficio.

Morgenthau si è dimesso dopo 17 mesi di correre per il governatore contro il candidato Repubblicano Nelson Rockefeller. Dopo la sua sconfitta da una disastrosa campagna nel 1962, Morgenthau è stato riconfermato procuratore federale da Kennedy.

Morgenthau sviluppato una reputazione per il targeting di criminali dal colletto bianco. Nel 1963, il suo ufficio perseguiti con successo l'ex scuola di legge di Harvard dean James M. Landis per evasione fiscale. Più di 40 anni dopo, come stato procuratore distrettuale ha condannato Kozlowski e subordinato, di saccheggio, di Tyco di $600 milioni.

Morgenthau è stato costretto come procuratore federale nel gennaio del 1970, il Presidente Richard M. Nixon, dopo mesi di resistere alla pressione politica a dimettersi. Ha brevemente aderito il Sindaco John Lindsay amministrazione vice sindaco, che hanno poi effettuato un altro di perdere la rielezione di gara, prima di lasciare l'occhio del pubblico per i prossimi quattro anni, impegnati nel diritto privato, in pratica.

Nel 1974, Manhattan Procuratore Distrettuale Frank Hogan rassegnato le dimissioni a causa di problemi di salute, dopo 32 anni di lavoro. Morgenthau ha poi lanciato il suo primo successo di correre per una carica pubblica.

nel prossimo quarto di secolo, Morgenthau è stato eletto un altro sette volte capo di uno dei più grandi della nazione, uffici legali, con 550 pubblici ministeri e di altri 700 membri dello staff. Tra le figure di spicco che hanno servito in ufficio fu il compianto John F. Kennedy Jr, stati UNITI la Corte Suprema di Giustizia Sonia Sotomayor e Snyder, che correva contro di lui nel 2005.

Snyder montato una vigorosa campagna in cui ha detto che "Law & Order", aveva tre procuratori distrettuali in 17 anni l'aria mentre Morgenthau era servita solo per 30. Il New York Times ha stabilito che "per tre anni è un tempo più che sufficiente per qualsiasi esecutivo di compiere la sua missione", ma che l'approvazione non consentono di Snyder superare il suo vantaggio elettorale.

oltre a multarlo Goetz nel 1984 il ferimento di quattro nero giovani che hanno tentato di rubare lui su un treno della metropolitana, Morgenthau notevole convinzioni incluso un spacciatore di crack che ha ucciso il figlio di AOL Time Warner testa Gerald Levin; assassini della madre-e-figlio truffatore di squadra, Sante e Kenneth Kimes Jr, e sette giovani che hanno ucciso un Utah turistico in una metropolitana rapina nel 1990.

la Sua civica di lavoro incluso un rapporto con il Police Athletic League, che risale al 1962, e la sua posizione come presidente del Museum of Jewish Heritage, che ha aperto nel 1997.

Ha collezionato una serie di premi e riconoscimenti, tra cui la Citazione di Merito presso la Yale Law School e il Thomas Jefferson Award in Giurisprudenza presso l'Università della Virginia.

Morgenthau era sopravvissuto dalla sua moglie, vincitore del Premio Pulitzer giornalista Lucinda Franks, e sette figli. La sua prima moglie, l'ex Martha Pattridge, morto di cancro nel 1972.

---

Ex Associated Press scrittore Larry McShane ha contribuito a questo rapporto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.