Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Recensione: Con uscita postuma, Avicii esce in alto

Avicii, "TIM" (Universal)

Le prime parole del primo singolo di Avicii, l'ultimo album di un gut-pugno: "mi senti? SOS." Non molto tempo dopo aver scritto il testo, svedese DJ-produttore fosse morto. La parte più difficile è che il suo album postumo, "TIM", è un addio onda da un artista che chiaramente era al top del suo gioco.

Avicii, il cui vero nome era Tim Bergling, è morto in Oman l'anno scorso a 28. Ha lasciato dietro di sé una dozzina di ottimi brani che mostrano che egli era cresciuto in una musica pop centrale, attirando artisti del calibro di Imagine Dragons e i Coldplay di Chris Martin come ospiti.

Giorni prima di partire per l'Oman, ha mandato una nuova musica per la sua squadra, delineando quali canzoni ha voluto sul suo prossimo album. Non ne sono due uguali.

esplora sonorità Indiane ("l'Amore Difficile"), hip-hop e glam ("Mi Scusi Signor Sir"), fa un po ' di Troye Sivan-come frank intimità ("Freak"), utilizza il blissed out armonie ("Pace della Mente") e atmosfere tropicali ("Cattiva Reputazione"). Joe Janiak offre voce in due brani, Bonn e un'altra coppia e la svedese team di produzione di Vargas & Lagola collaborato tre canzoni.

Avicii aggiunge inquietante stringhe con Imagine Dragons per creare il vicino lirico "Cuore Sulla Mia Manica." La sua collaborazione con Martin su "Cielo", può ricordare dei Coldplay il lavoro di un uomo in smash hit "Qualcosa di Simile" con Il Chainsmokers. Potrebbe essere anche meglio.

"TIM" è il culmine di Avicii, canzone a base di flair che incorpora elementi al di fuori della EDM. A differenza di altri Dj, le sue canzoni non sono affrettato. Egli permette loro di respirare. Il prevedibile trucchi i suoi rivali uso sono assenti. Le canzoni si sentono biologici, non trattati.

Liricamente, è forte la tentazione di trovare il buio e, certo, è lì. "Posso avere un po' di pace?" go i testi di una canzone. "Giù sulle mie ginocchia," andare in un altro. "Mi sento ancora rotto."

Ma "TIM" è in realtà ottimista nel tono. "Tutto il fiato nei polmoni/È più forte che le lacrime nei tuoi occhi", il testo vai su "Hold the Line". E nonostante la lotta con un amante in "Tough Love", conclude: "non C'è nessun posto che preferirei che tra le tue braccia."

Anche "SOS" — che riunisce Avicii con Aloe Blacc, che ha cantato su Avicii con maggior successo, del 2013 "Wake Me Up" — ha speranza: "posso sentire il tuo amore mi tira su dal sottosuolo". C'è il potere dell'amore tutto "TIM." Lasciate che la sua eredità.

---

Mark Kennedy è a http://twitter.com/KennedyTwits

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.