Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Recensione: 'Il Mulo' Clint riflette sulla vita on the road

gara apologia e vigorosa, di giustificazione, di Clint Eastwood, "Il Mulo" è profondamente, in modo affascinante la meditazione personale da 88-anno-vecchio direttore che, come la sua età droga mulo protagonista, ha trascorso un lungo periodo di tempo sulla strada.

"Il Mulo" è l'infaticabile Sergio secondo film, proprio quest'anno, dopo Il 15:17 a Parigi," decisamente sincero e non drammatico drammatizzazione della contrastato il 2015 ferroviaria di attacco, con protagonisti gli eroi del mondo reale. Eastwood non è la riproduzione di se stesso in "Il Mulo" — lontano — ma è difficile non apprezzare, e di essere spostati, il film ha molti echi per il regista, che agisce per la prima volta in una sua personale dal 2008 allo stesso modo auto-riflessivo "Gran Torino"."

Che trova intimo dimensioni nella storia di Leo Sharp è una testimonianza sia Eastwood talento per la pared-down elegia e di lean script da Nick Schenk, che prevede una maggiore Americano temi all'interno del suo geriatrica corriere della droga.

Sharp è stato arrestato all'età di 87 anni con 104 chili di cocaina nella parte posteriore del suo pick-up, mentre in rotta verso Detroit. Poco in veterano della II Guerra Mondiale aspetto suggerisce che la sua identità segreta. Sharp, che è stato scoperto, è stato tra i più prolifici regionale contrabbandieri per il Sinoloa cartello. È difficile credere che il racconto è stato raccontato dal New York Times' Sam Dolnick, un articolo che è stato adattato qui.

"Il Mulo" prende un sacco di libertà con Sharp storia — regia di clint Eastwood contrabbandiere è nominato Conte di Pietra, ed è una Guerra di corea ifp — così come non ha trovato curioso di parallels per le sue stelle. Alcuni di loro sono stupidi. Alcune sono profonde. Ma raramente "Il Mulo" — nel bene e nel male — non risuonano con Eastwood propria mitologia intrigante, anche se a volte dolorosamente imbarazzante modi.

Sergio Pietra è celebrato l'orticoltore, la cui specialità è il hemerocallis, un fragile fiore che sboccia per 24 ore di un anno. Nelle prime scene del film, vediamo lui, vestito in un vestito seersucker, di sfornare battute, mentre viene adulato da fan. Eastwood ha reso la celebrità di un normale soggetto, (il Capitano Chesley Sullenberger del suo "Sully" risentito i riflettori). Ma il regista ha trovato la sua più peculiare metafora per la sua fama proprio in un orticoltore che vince il hemerocallis equivalente degli Oscar.

Ma la Pietra del giglio azienda agricola viene eseguito in tempi difficili. Carrellabile di cassa per la sua Ispanica lavoratori, si mormora, "Dannati internet. Rovina tutto."

Come "Gran Torino" (scrisse anche da Schenk) ci sono un sacco di tali vecchio linee in "Il Mulo", alcuni piacevoli, altri meno. Apprendiamo che la Pietra è da tempo allontanato dalla sua amara ex-moglie Maria (Dianne Wiest) e il suo altrettanto furioso figlia Iris (Alison Eastwood, il direttore della figlia), anche se la sua nipotina Ginny (Taissa Farmiga) ha conservato la fede.

Per contribuire a pagare per Ginny matrimonio, Pietra segue una punta che lo porta a un non-descript negozio di auto. Membri del cartello messo un sacchetto di droga nel suo beat-up pick up Ford, la mano di lui il telefono e dirgli di rispondere a una chiamata o di testo. "Il testo?", egli risponde. Dopo aver raggiunto la sua destinazione, la Pietra trova un batuffolo di cassa nel vano portaoggetti.

Molti più viaggi e più chili seguire, e la leggenda del contrabbandiere noto come "Tata" (nonno) comincia a crescere, attirando l'attenzione di cartello kingpin (Andy Garcia). Allo stesso tempo, di una inchiesta della DEA (Bradley Cooper e Michael Pena di co-protagonista, agenti) si sta chiudendo. Ma anche loro non sono immuni superficiale modi del mondo moderno, e sono premuto per fare "splash" per i politici e la stampa.

Cotto in "Il Mulo" è un senso di cambiare l'America spremere il regolare Joe. La pietra è l'incontro occasionale — dando una riparazione suggerimento per una lesbica biker, la fissazione di un pneumatico per un paio egli si riferisce a come "Negri" — che sembrano voler dimostrare di essere un buon ol' ragazzo, anche se non conosce il politicamente corretto lingo. "Il Mulo" non è indifferente con il razzismo, ma queste scene sono veramente pochi per una risata. Peggio, ho trovato, era di scena che la parodia l'ansia di un uomo Latino erroneamente tirato su dalla polizia.

Un film su un vecchio ragazzo bianco lavoro un cartello Messicano chiamato per ulteriori curiosità attorno a Pietra. Non c'è un carattere Ispanico (o donna) in "Il Mulo" che si erge sopra uno stereotipo, un'ironia considerare la Pietra del successo si basa sulla non ha l'aspetto tipico di un contrabbandiere.

eppure c'è ancora potente in stile classico, Eastwood parabola qui che campano un po ' di libertà in un'America che sembra essere sempre stringendo il cappio. Anche il basso livello di cartello ragazzi ottenere un nuovo, spietato boss.

E come "Il Mulo" ambiti verso la sua conclusione, si avvicina alla Pietra, e forse per la regia di clint Eastwood legacy, troppo. La maggior parte del film misure temporanee piaceri (da un motel trio per l'effimera fioritura del giglio) a lungo termine, con il senso di colpa. Quando la Pietra rende una resa di conti con la sua ex-moglie e la figlia (Eastwood tardi scene con Wiest sono i migliori del film), è difficile non chiedersi se Eastwood (il cui espansiva famiglia partecipato alla premiere del film) è la canalizzazione sua perplessità su una nonstop di carriera. "Ho pensato che fosse più importante di essere qualcuno là fuori", dice, "di un maledetto errore nella mia casa."

"Il Mulo" della Warner Bros. di rilascio, è rated R per la lingua tutto e breve sessualità/nudità. Tempo di esecuzione: 116 minuti. Tre stelle su quattro.

---

Segui AP sceneggiatore Jake Coyle su Twitter: http://twitter.com/jakecoyleAP

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.