Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Rocker Ric Ocasek, frontman dei veicoli, morto a 75

Ric Ocasek, L'Auto frontman cui impassibile vocale di consegna e allampanato, sunglassed look definito un rock epoca con grafico-topping hits come "Proprio Quello di cui avevo Bisogno," è stato trovato morto domenica pomeriggio nel suo appartamento di Manhattan.

Il New York Police Department ha detto che i funzionari trovato il 75-year-old Ocasek, circa alle 4 del pomeriggio dopo aver risposto a una chiamata al 911. Hanno detto che non c'erano segni di antigioco e che il medico esaminatore è stato quello di determinare la causa della morte.

La morte che arriva un anno dopo che L'Auto è stato introdotto nella Rock & Roll Hall of Fame, seguita da un annuncio da parte di modello Paulina Porizkova sui social media che lei e Ocasek, si era separato dopo 28 anni di matrimonio. La coppia incontrato durante le riprese del video musicale di "Drive", un'altra Auto ha colpito.

Ocasek, che cantava, suonava la chitarra e scrive la maggior parte delle canzoni, e Benjamin Orr, che suonava il basso e cantava, erano ex-hippie amici che formano L'Auto a Boston nel 1976. Erano dieci anni più grande di molti di loro moderno-rock connazionali, ma è diventato uno dei più essenziale bande Americane della fine degli anni 1970 e 1980, con la loro fusione di new wave, anni 1960, il pop e il 1970 glam.

Ocasek, minimalista, a metà parlata inconfondibile voce, realizzato con il sound della band, e il suo lungo, allampanato aspetto formata la loro immagine duratura.

I primi tre brani sul loro 1978 primo omonimo album sono tutti singoli di successo e rimangono ampiamente noti classici e oldies radio airplay: "Good Times Roll", "My Best friend's Girl" e "Proprio Quello che mi serviva."

avevano 10 altri singoli nella Billboard top 40, e del loro sei album in studio, quattro erano nella Billboard top 10.

La band commerciale di picco è venuto con 1984 del "Heartbeat City", che ha caratterizzato la hit "Si Potrebbe Pensare" e "Magia", cantata da Ocasek, e l'atipico ballata "Drive", cantata da Orr.

sono stato sempre un MTV preferito, e lo stravagante, in parte animato video per "Si Potrebbe Pensare che" insieme con la triste e video per "Auto" li ha portati vicino alla costante airplay sul canale a metà degli anni 1980.

Il gruppo si sciolse nel 1988, ma la loro influenza sarebbe sentita nel 1990 e oltre. Kurt Cobain e i Nirvana coperto "My Best friend's Girl" al loro ultimo spettacolo dal vivo nel 1994, e Ocasek prodotto album per i gruppi giovani tra i Weezer, Senza Dubbio e Bad Religion.

L'Auto è stato introdotto nella Rock & Roll Hall of Fame, nel 2018, dopo essere stato nominato due volte prima. Durante la cerimonia, Punk tributo pagato Orr, che morì nel 2000 del cancro del pancreas.

"e' strano essere qui senza di lui," Ocasek, ha detto.

Nell'annunciare la separazione lo scorso anno, Porizkova, ha detto che la loro famiglia è "un auto". Ma dice che "come una bicicletta, mio marito e io non sono più a pedale all'unisono." Ocasek, ebbe sei figli, due per ciascuno dei suoi tre matrimoni.

è cresciuto a Baltimora, e la sua famiglia si trasferì a Cleveland quando era un adolescente. Dopo il diploma ha avuto stint a Antioch College e la Bowling Green State University a metà degli anni 1960, prima di abbandonare per dedicarsi alla musica.

Ocasek incontrato Orr nel 1965 e hanno formato un loro prima band chiamata ID Nirvana nel 1968. Nel 1970 si trasferì a Boston e formarono la band tra cui il folk-rock Milkwood e anche giocato come duo acustico, prima di trovare la loro chiamata quando hanno creato Le Auto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.