Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Scorsese su Dylan, Netflix e battuto indietro i blockbuster

Un recente multiplex perimetro è inquietante Martin Scorsese. Dodici schermi e 11 di loro sono stati mostrando un film: "Avengers: Finale di partita."

"Ora, non è giusto," Scorsese dice. "Dobbiamo combattere questa pratica di confondere il mercato con il blockbuster. — Come potrei dire? — il film, che viene eliminata. Deve andare da qualche parte. Deve andare da qualche parte perché sai perché? Ci sono persone che stanno andando a continuare a fare loro."

Scorsese, 76 anni, è ancora li, anche se c'è poco di "normale" del suo ultimo film. "Rolling Thunder Revue: Un Bob Dylan Storia di Martin Scorsese" è un rigonfiamento semi-documentario di finzione che racconta Dylan mitico 1975-1976 vagante "cavalcata" attraverso un post-Vietnam America. Scorsese ha inserito anche personaggi di fantasia per amplificare il folklore e l'abbraccio di Dylan proprio inganno; "Rolling Thunder Revue" allegramente stampa la leggenda.

Il film, che andrà in onda mercoledì su Netflix e selezionare teatri, include restaurato prestazioni riprese dal tour, scene del dietro le quinte del circo (di cui è stato girato per il Dylan-diretto, Sam Shepard-script di quattro ore 1978 film "Renaldo e Clara") e contemporanea interviste con molti dei partecipanti, tra cui Joan Baez e, nella sua prima intervista televisiva in dieci anni, Dylan.

Si può sentire come eoni fa. Dylan dice Rolling Thunder è successo tanto tempo fa "io non ero ancora nato." Ma per Scorsese, il film è in gran parte su ciò che rimane da freewheeling stravaganza, quando Dylan ha guidato un Winnebago-led carovana di musicisti, artisti e poeti (tra cui Allen Ginsberg, Ramblin' Jack Elliott, Joni Mitchell, Bob Neuwirth) su un programma nazionale di tempesta. In faccia bianca e con ardenti occhi, Dylan scatenato feroci esecuzioni di "A Hard rain's A-Gonna Fall," "Isis," Hurricane" e "when I Paint My Masterpiece."

Ciò che resta di quel momento musicale? "Ceneri" di Dylan risolutamente afferma nel film. Ginsberg, in un discorso presso il banco di conclusione catturato sulla macchina fotografica da Dylan, fornisce un contrappunto che Scorsese favori. Il poeta invoca tutti a "prendere da noi per fare qualche esempio" e "uscire e fare per la tua eternità." Scorsese è stato così spostato da Ginsberg parole che ha usato l'anno scorso, nel suo discorso di apertura all'sua figlia maturità.

"Quello che volevamo era per dire: Che sopravvive da queste ceneri?" Scorsese ha detto Alla Associated Press in un'intervista telefonica. "Che lo spirito deve essere ricordato e rivissuto, soprattutto nel clima di oggi in tutto il mondo. Non è sufficiente dire che il mondo cambia e non significa nulla. Ha un ' eternità."

Che dura culturalmente è stato di recente molto su Scorsese mente. Il cinema è cresciuto, e che egli ti ha detto , è andato, vittima di oggi schermo-sopraelevazione blockbuster di dominanza. Scorsese ha dovuto lavorare instancabilmente per ottenere il suo ultimo film, l'appassionata religiosa epica "Silenzio" fatto. E ' stato un decennio, egli osserva, dal momento che un importante studio finanziato uno dei suoi film. (Paramount prelevati "Silenzio" per la distribuzione).

"sto guardando questo e dico: aspetta un minuto. Che cosa succede se ho avuto un altro di 20 anni o qualcosa del genere, dove sarei ottenere il finanziamento? Non è intenzione di essere i monolocali. Hanno bisogno di blockbuster. Io non faccio quelle", dice Scorsese. "C'è solo così tanto tempo nella vostra vita. Ho bisogno di fare questi film. Ho solo bisogno di. Allora, dove devo andare?"

"Rolling Thunder" è il primo film di Scorsese con Netflix, che da quest'autunno anche rilasciare il suo tanto atteso big-budget mafia epico "L'Irlandese." Netflix è stato l'unico disposto a bankroll di $125 milioni di film (il costo è ritornato up), circa le riflessioni di un ex Jimmy Hoffa associare e hitman.

"Nessun altro ha fatto. Nessun altro ha fatto", dice Scorsese. "Abbiamo deciso di farlo con la consapevolezza che, forse, mai proiettato nelle sale. Hanno detto, 'Si avrebbe un tempo nelle sale' — un paio di settimane o qualsiasi altra cosa. Ho detto bene. L'idea era di fare il film, e si vede.

"Non ha molto a che fare con il punto di osservazione di 76 anni, per me, De Niro, Pacino, Pesci," continua. "Era una cosa che doveva essere fatta. Come abbiamo capito, se ho dovuto disegnare le immagini e visualizzarle in un angolo di strada, l'avrei fatto".

sin Dal 1974 "Italianamerican", il suo ritratto dei suoi genitori, Scorsese ha spesso alternato tra fiction e documentari. "Spero si informa gli altri", dice. Egli ritiene che il film musicali importanti come quelli della narrazione. Chi inizia, naturalmente, con del 1978, "L'Ultimo Valzer", il concerto-film classici Della Band di addio. Dylan che Scorsese più semplice Dylan doc, 2005 "No Direction Home ."

anche Se Scorsese sapeva Dylan un po ' in tutto il tempo di "L'Ultimo Valzer", egli non soddisfare con la cantante per "No Direction Home" o "Rolling Thunder Revue." Entrambe le produzioni sono venuto attraverso di Dylan team, che hanno condotto le interviste visto in "Rolling Thunder." (14-CD box set di registrazioni live dal '75 tour è stato anche rilasciato simultaneamente).

Dylan di lunga data manager, Jeff Rosen, dapprima avvicinato Scorsese con alcuni tour riprese subito dopo "No Direction Home." Il direttore immediatamente risposto alla potenza delle immagini e accettato di farlo. "E' come il pifferaio magico", dice. "Io seguo il musicista, il poeta."

Ma se Scorsese e Dylan sono contemporanei, che ha cominciato nel '60 a New York, hanno spesso come le navi che passano nella notte.

"io non ero un hippy. Mi piaceva l'idea. Sono stato all'università di new york o Washington Square College nel 1961. Mi piacerebbe andare per la costruzione di Greene Street. Lungo la strada c'era questo posto chiamato Gerde Folk Città e questo ragazzo di nome Bob Dylan è stato l'esecuzione di lì. Andavo a piedi a destra. Io non andare in là. Siamo stati di fare film".

Al momento della Rolling Thunder Revue, Scorsese stava facendo "Taxi Driver", che, come Dylan, caravan, incanalata post-anni'60 disillusione. Dylan dice nel film è stato quando la gente ha perso convinzione in ciò. Rolling Thunder è stata, in parte, in quel vuoto, la creazione di una comunità artistica al di fuori di interessi corporativi e di sovvertire le aspettative del pubblico. Il tour tracciato di un corso di distanza dalle principali del mercato arenas. Si è aperto a Plymouth, Massachusetts. Shepard ha chiamato "un qualche tipo di medicina" per il paese.

Scorsese crede che lo spirito tiene lezioni per il pubblico di oggi che sono, altresì, stati condizionati per la commercializzazione di una forma d'arte.

"C'è una generazione che pensa che il cinema è un grande successo", dice. "Io preferisco che la gente vede 'Rolling Thunder Revue' con il pubblico. Penso che il teatro l'esperienza è importante. A proposito, non credo che potrà mai andare via. Quello che mi preoccupa è se il cinema è solo blockbuster."

chi fa vedere "Rolling Thunder Revue," che hanno vissuto attraverso di esso o non, è probabile che sarà la loro mente soffiato. Vediamo Ginsberg lettura di poesia in un club di mahjong, Dylan in un impermeabile a Niagara Falls, Joni Mitchell cercando una nuova canzone ("Coyote"). Dylan e la band, tra cui Mick Ronson e il misterioso violinista Scarlett Rivera, eseguita in facce dipinte o maschere. E si può dire che elettrico, appassionata performance, che tra il carnevale, Dylan era mortalmente serio.

Scorsese crede molto di più di ceneri resti.

"si può non essere consapevoli della bellezza, l'ispirazione," il regista dice di Dylan. "Le parole, la musica, la performance, il pensiero, la provocazione — tutto questo ha un impatto sulle persone. Quelli che sono in grado di sentirlo."

---

Segui AP sceneggiatore Jake Coyle su Twitter: http://twitter.com/jakecoyleAP

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.