Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Soddisfatti dell'avvio regolare la domenica mattina, rompendo la tradizione

Alcuni tra il pubblico indossavano smoking e abiti da sera, altri indossavano jeans e scarpe da ginnastica. C'era anche un uomo che indossa un nero senza maniche di camicia e blu camoscio stivali da cowboy.

Metropolitan Opera iniziata regolarmente domenica pomeriggio in scena spettacoli per la prima volta nella sua 136 anni di storia con Puccini, "Turandot", un'iniziativa per incrementare la vendita dei biglietti e dei ricavi.

"mi piace. Eccezionale," ha detto E. G. Fisher, con il 51-year-old New Yorker che frequentava la performance con il suo 15-anno-vecchia figlia, Bella, alta scuola junior. "Si arriva a guardare tutta l'opera e non devono andare a casa presto e fare i compiti."

Come parte di tre anni di lavoro dei contratti stipulati nell'estate del 2018, il Met ha il diritto di presentare, fino alle 17 di domenica mattina, in questa stagione e 27 in 2020-21. Ogni domenica spettacolo sarà seguito da un lunedì fuori per entrambe le prestazioni e prove d'orchestra. E martedì mattina le prove avranno limiti.

"per un weekend persone possono rilassarsi e dedicare tre o quattro ore che un'opera dura," ha Incontrato il general manager Peter Gelb, ha detto. "Questo non si limita al Met. Domenica mattina, Broadway hanno avuto un grande successo."

la Scorsa stagione ha visto il 75 per cento dei biglietti venduti e il 69 per cento degli incassi del botteghino, capacità capito factoring sconti, giù da più di 90 per cento nel 1990. Il Met ha detto il 78 per cento della domenica i biglietti sono stati venduti a clienti paganti e domenica prossima la Gershwins' "Porgy and Bess" è sold out.

Il Met ha da tempo presentato sette spettacoli a settimana da autunno a primavera: alla sera, dal lunedì al sabato, più un sabato matinée. Il sabato pomeriggio spettacoli sono stati presentati dal 1931, in radio, una serie che va da dicembre fino a fine stagione. Video ad alta definizione simulcasts per teatri iniziato nel 2006-07 e ora di trasmissione circa 10 matinée per stagione.

Ci sono stati Gran domenica Sera Concerti dal 1883-1944 e qualche domenica sera in scena la serata di gala, tra cui le anteprime di Herbert Graf produzione di Verdi "Otello" con Georg Solti condurre nel 1963 e di Marc Chagall disegni di Mozart "Die Zauberfloete (Il Flauto Magico)" nel 1967.

Ma andare avanti, ci sarà regolare la domenica pomeriggio e in meno di lunedì sera — tradizionalmente il dressiest notte della settimana al Met, con un marcato aumento di uomini in cravatta bianca e frac.

"Questo sarà un massiccio spostamento di stile di vita per tutti noi", ha detto Brad Gemeinhardt, un terzo corno e il rappresentante del metropolitan orchestra del comitato. "Per quelli di noi con le famiglie e i bambini a scuola, ora abbiamo commesso un altro giorno di fine settimana al Met, il che significa che non abbiamo più una giornata intera da trascorrere con le nostre famiglie."

Come parte del contratto di lavoro, i membri dell'orchestra ricevere un ulteriore giorno che, con il permesso dell'orchestra manager, può essere utilizzato per essere lasciato fuori da un weekend di prestazioni. Perché non ci sono più i lunedì di sconto, il Met ha dovuto modificare il proprio calendario di finale di prove generali, che di solito hanno luogo tre o quattro giorni prima della prima esecuzione di una corsa.

"Che complica il puzzle un po'", ha Incontrato il direttore generale di aiuto per prestazioni Giovanni Sellars ha detto. "Quando stai facendo un gran repertorio operistico, hai più opere in termini di prestazioni e di avere più opere in prova tutti contemporaneamente, e si deve considerare il numero di giorni di riposo tra le esibizioni di cantanti bisogno."

Il pubblico ha dato un enorme, più forte del solito ovation al direttore musicale Yannick Nézet-Séguin e il cast evidenziato da Christine Goerke (Turandot), Yusif Eyvazov (Calaf), Eleonora Buratto (Liu) e James Morris (Timur). La performance è stata dedicata a Franco Zeffirelli, che ha creato la produzione nel 1987 e morì nel mese di giugno, e da molto tempo ha Incontrato il tenore Marcello Giordani, che è morto di un attacco di cuore il sabato all'età di 56 anni.

Molly Livingston, un 17-anno-vecchio aspirante cantante da Knoxville, Tennessee, e i suoi 54 anni, padre di Marco, che commuta regolarmente dal Tennessee a New York per lavoro, frequentano il loro primo incontro e prestazioni.

"È fantastico", ha detto.

il Suo papà è riluttante a partecipare a spettacoli la notte, quando lui ha un lavoro la mattina successiva.

"È in realtà una sorta di piacevole per venire nel mezzo del giorno," ha detto. "Abbiamo avuto il pranzo prima. Forse ci sono dopo cena."

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.