Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Spia russa offre test per la diffusione di notizie

Egli potrebbe essere Una spia. Ma è lui LA spia?

questa è la domanda bedeviling le organizzazioni di news reporting su una storia gli stati UNITI l'estrazione di un ufficiale russo che ha fornito informazioni circa Cremlino interferenza nel 2016 elezioni presidenziali. CNN lunedì ha rivelato il segreto della missione per rimuovere l'uomo e la sua famiglia fuori della Russia per paura che la sua vita era in pericolo.

La rete non ha identificato la presunta spia. Con segreti del governo e delle vite in gioco, spionaggio, di solito è avvolta nel segreto.

Ancora il quotidiano russo Kommersant martedì nominato un individuo ha detto che era una mancanti membro di Vladimir Putin di amministrazione e ha suggerito che fosse un agente che ha fornito gli Stati Uniti, con informazioni sulle elezioni.

Quella notte, NBC News pubblicato una storia su "un ex alto funzionario russo" che viveva nella zona di Washington sotto il governo degli stati UNITI di protezione, citando attuali ed ex funzionari di governo.

NBC reporter Ken Dilanian visitato la casa in cui questa persona presumibilmente vissuto, anche se nessuno era in casa. Ha scritto su di suonare il campanello e in attesa per cinque minuti, fino a che due uomini che si sono identificati come un amico del proprietario si avvicinò e gli chiese cosa ci facesse lì. La NBC storia ipotizzato che gli uomini sono stati agenti del governo.

Ma la NBC ha detto che era ritenuta la russa il nome e altri dettagli a richiesta del governo degli stati UNITI, che ha detto questa segnalazione potrebbe mettere in pericolo la vita della persona.

"ho voluto bussare alla porta sperando che egli sarebbe venuto fuori e parlare di me, anche se non le abbiamo identificarlo," Dilanian detto. "Solo così la gente capisce, non fuori di lui. Le mie fonti mi dicono i Russi sicuramente sapere dove si trovava, perché non era un segreto. Se hai cercato su google il nome, si potrebbe trovare dove viveva."

La storia, tuttavia, ha portato Washington Post critico dei media, Erik Wemple per inviare la propria prendere in evidenza, "NBC News ha voluto una parte della Russian spy story. Così ha fatto qualcosa di veramente stupido."

Wemple in discussione come il pubblico ha beneficiato di reporting, altro che la conoscenza che la spia non era ben protetto. "Dobbiamo sapere che questo tizio sta usando il suo vero nome? Eh," ha scritto. "Dobbiamo sapere che lui vive a Washington? Negativo. Dobbiamo sapere nulla a parte quello che la CNN e il New York Times ha riferito? Forse, ma Dilanian non è la fornitura di esso."

Ancora una mezz'ora prima, Wemple giornale pubblicato una storia da Shane Harris e Ellen Nakashima identificare la russa e la città in cui ha vissuto. Sono andati a casa, troppo, e non c'era nessuno. Spotting giocattoli e vestiti sparsi in tutto il cantiere, hanno scritto che "la famiglia sembra aver lasciato in fretta." Il Post giornalisti citato un vicino che ha parlato di una persona.

Wemple ha detto Alla Associated Press che la sua storia è in corso di modifica Harris e Nakashima pezzo è stato pubblicato. Ha detto che non aveva idea che il suo giornale è stato lavorare su di esso.

"fanno la loro cosa e noi facciamo la nostra cosa," ha detto. "Il disordine di questa situazione attesta la separazione tra le nostre fila."

Una cosa che il Post e NBC storie hanno in comune: Hanno detto di non poter confermare che la persona la cui casa hanno visitato era la spia che ha dato la CIA informazioni su l'elezione di interferenza. NBC ha scritto che "egli si inserisce il profilo di qualcuno che potrebbe aver avuto accesso a informazioni su Putin attività e che sarebbe stato reclutato da funzionari dell'intelligence Americana." Il Post citato senza nome funzionari dicendo che la persona "è stata quasi certamente una preziosa risorsa della CIA."

Alcune altre organizzazioni di notizie, tra cui L'Associated Press e NPR, ha citato l'impossibilità per un definitivo pareggio la spia per la CIA di estrazione di missione, come il motivo per cui non hanno usato il nome della persona. NPR ha detto che il nome è stato erroneamente utilizzato una sola volta in un report presentato da Mosca, ma non è stato ripetuto.

Il Post notare che nel momento in cui la storia è stata pubblicata, il nome della persona che era stata segnalata da molti altri punti di vendita.

"La domanda di proteggere la sua identità è stata discutibile," portavoce Molly Gannon ha detto.

Tom Bettag, ex produttore della ABC "Nightline" e che ora è un professore di giornalismo presso l'Università del Maryland, mettere una attenzione bandiera.

"Tutti hanno lasciato l'impressione che questo è il ragazzo," Bettag detto. "Sarebbe una cosa terribile, se si scopre che lui non è. Penso che devi essere super-attenti".

Nella parte posteriore della mente di molti è il 2018 avvelenamento in gran Bretagna di Sergei Skripal, un ex militare russa di ufficiale e di agente doppio per il paese di intelligence del servizio. Lui e sua figlia sopravvissuta l'agente nervino attacco.

CNN ha osservato nella sua storia originale che è stato attento a non includere informazioni che potrebbero portare ad identificare l'agente coinvolto. La rete utilizzata alcune delle informazioni e, più tardi, quando è venuto fuori in Tempi — la lunghezza della persona del servizio e la capacità di raccogliere immagini di materiale di Putin scrivania — per fare il punto che la spia era un lavoro ad alto livello. La rete non ha cercato il nome della persona.

Il New York Times ha utilizzato il Washington dell'area russa di nome pomeriggio di mercoledì, in un racconto intitolato: "che Cosa Spy? Cremlino Deride Aiutante Reclutati dalla C. I. A., come un Ubriaco Nessuno."

La storia ha detto il Times non è stato in grado di confermare in modo indipendente che il "ubriachi nessuno" era la spia estratto dagli Stati Uniti.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.