Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Spotify prende un grosso salto in podcasting gioco

Spotify sta facendo una grande scommessa sul podcast come sembra portare Netflix-come modello di programmi originali per il mondo audio. La musica in streaming pioneer inghiottito due podcasting aziende, Succhiello e Ancora, il mercoledì.

anche se lo streaming sta diventando un modo sempre più popolare per ascoltare la musica, Spotify e altri servizi come Pandora hanno lottato per fare soldi a causa dei diritti d'autore e di altre tasse che devono pagare la registrazione etichette, cantautori e interpreti.

Le acquisizioni sono circa "l'ampliamento della nostra missione e' solo musica ad essere su tutti i audio e di essere il leader mondiale nella piattaforma audio," CEO Daniel Ek ha detto in un'intervista a CNBC il mercoledì. La società non rivelare termini di podcasting tassi.

Spotify, che ha sede a Stoccolma ed è andato pubblico nel mese di aprile 2018 , le spese di $10 al mese per il suo "premio" ad-free music service. Esso offre anche una connessione ad-supported di servizio.

Apple è diventato di Spotify principale rivale, dal momento che il gigante tecnologico ha lanciato il suo servizio di musica in streaming (2015). Ma anche se è stato disarmato finanziariamente, Spotify è stato in grado di rimanere un passo avanti di Apple in termini di iscritti. Contava di 96 milioni di abbonati nel quarto trimestre, con un aumento del 36 per cento rispetto a un anno fa.

nel Frattempo, Apple music-servizio di streaming ha più di 50 milioni di abbonati, secondo il CEO, Tim Cook. Pandora, YouTube, IHeartRadio, Google, Amazon e altri offrono anche di musica in streaming e podcast.

In un post sul blog mercoledì, Ek ha detto che Spotify è diventato il secondo più grande podcasting piattaforma in meno di due anni.

"Il formato è davvero in continua evoluzione e mentre il podcasting è ancora relativamente piccolo business di oggi, vedo incredibile potenziale di crescita per lo spazio e per Spotify in particolare", ha scritto.

Ci sono molti modi per ascoltare la maggior parte dei podcast, tra cui i servizi di streaming, il download e podcast-app specifiche come Castbox e Stitcher per i Podcast. Non era chiaro se Spotify prevede di distribuire il nuovo podcast esclusivamente, li rendono ampiamente disponibili, o scegliere qualche passaggio intermedio, ad esempio consentendo di altri servizi, la loro distribuzione a seguito di una finestra di Spotify esclusività. Spotify non ha restituito una richiesta di commento.

Spotify è alla ricerca di modi per diventare sostenibile redditizio. La società ha registrato un sorprendente quarto trimestre con un utile mercoledì, spinta da una forte stagione di festa e di una promozione con Casa Google. Ma la previsione di una perdita per il 2019 anche se continua a investire in contenuti originali.

Spotify ha già prodotto alcuni originali podcast, tra cui una serie con il comico Amy Schumer e un altro con il rapper e broadcaster Joe Budden.

Ek detto che la gente che ascolta i podcast attraverso Spotify spendere il doppio del tempo al servizio di altri utenti.

Spotify è la speranza di emulare Netflix, che ha versato miliardi in via di sviluppo originale del film e spettacoli. Finora, che la strategia ha prodotto alcuni successi come la serie "le Cose più strane" e il thriller "Uccello".

Il podcast industria è molto più piccolo, ma in crescita. Podcast rotto nel mainstream con il successo di "Seriale", un 2014 di giornalismo investigativo serie su un omicidio che è diventato un fenomeno culturale, producendo non solo decine di milioni di download, ma alla fine anche un nuovo processo per il condannato killer.

stati UNITI podcast entrate pubblicitarie saltato 86 per cento nel 2017 a $314 milioni di euro, secondo una ricerca condotta da Interactive Ad Ufficio e PriceWaterhouseCoopers. Che adombrata da digital video annuncio di spesa, che ammontano a $11,9 miliardi nel 2017.

Una stima di 73 milioni di persone in sintonia per una qualche forma di podcast su base mensile, secondo Edison Ricerca. Sono particolarmente popolari con l'ambito "millenaria" demografica.

Succhiello Media ha un podcast studio dedicato di proprietà intellettuale di sviluppo, produzione e la pubblicità funzionalità. Succhiello è conosciuta per la produzione di podcast "Ritorno a casa", un thriller di fantasia, che è stata fatta in un di Amazon di serie con protagonista Julia Roberts.

ancora che dispone di una piattaforma di strumenti per i podcast creatori, nonché una consolidata e in rapida crescita, creatore di base.

offerte è previsto nel primo trimestre. E Ek ha detto che la società non è fatto con acquisizioni. Spotify ha intenzione di spendere $400 milioni a $500 milioni di euro per acquisizioni nel 2019.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.