Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Standing ovation per Michael Jackson accusatori al Sundance

non È raro che il pubblico al Sundance Film Festival per dare una standing ovation, ma l'atto cerimoniale ha preso una solenne aria come due uomini che l'accusano di Michael Jackson di molestie sessuali su di loro come i ragazzi hanno camminato sul palco di seguito il festival è solo la proiezione di "Lasciare Neverland", un documentario che racconta le loro storie.

Wade Robson, che dice Jackson abusato di lui dai 7 ai 14 anni, e James Safechuck si fece avanti come gli adulti con le loro accuse di abusi dopo la morte di Jackson nel 2009.

Le quattro ore di film, che andrà in onda in due parti su gran Bretagna Channel 4 e HBO questa primavera, è una tentacolare conto di come le loro vite si intersecano con Jackson all'altezza della sua fama negli anni '80 e primi anni' 90, e poi come gli adulti quando il trauma di quello che è successo in gioventù cominciato ad emergere gravi modi.

oltre a conti, da Robson e Safechuck se stessi, il film, inoltre, colloqui familiari, inclusi i maschi di madri, di mogli e di Robson, il fratello e la sorella. Jackson si sente la voce nel film, attraverso messaggi vocali, ha lasciato per Robson e un ' "intervista" Safechuck fatto con Jackson a bordo del suo aereo privato, e il film mostra anche alcuni dei fax inviati Robson.

"non Possiamo cambiare quello che è successo a noi. E noi non possiamo fare nulla di Michael," Robson ha detto in un Q&A con il pubblico. Ma ha detto che spera che gli altri sopravvissuti sentirsi meno isolati e aumenta la sensibilità per chi è responsabile per i bambini.

Safechuck aggiunto che non sono stati pagati per partecipare nel documentario, né si aspettano di ottenere qualcosa.

L'Associated Press non è in genere possibile identificare le persone che dicono di essere vittime di violenza sessuale, a meno che siano avanti pubblicamente, che Robson e Safechuck hanno fatto in molti modi.

"Lasciare Neverland" è stato denunciato da jackson's estate e appassionati dal momento che il progetto è stato annunciato all'inizio di questo mese.

Jackson è stato assolto dall'accusa di molestie spese nel 2005 in un caso che coinvolge un altro giovane. Robson ha testimoniato al processo, dicendo che aveva dormito in Jackson stanza molte volte, ma che Jackson non aveva mai molestato lui. Safechuck fatto simili dichiarazioni agli investigatori come un ragazzo. Poi, nel 2013, Robson ha intentato una causa che ha detto che lo stress e il trauma era stato costretto ad affrontare la verità che egli è stato abusato sessualmente da Jackson. Safechuck ha intentato una causa simile l'anno seguente. Entrambi sono stati dimessi, per motivi tecnici, e un giudice non ha fatto valutare la fondatezza delle accuse.

"Lasciare Neverland", il regista Dan Reed ha detto che era entrata in un nuovo territorio esplorare un intrattenimento figura, invece dei suoi soliti temi come il terrorismo e la criminalità.

Ha detto l'uomo, che aveva parlato di tanti avvocati, negli anni, di parlare di lui come se lui fosse una persona normale, sulla strada e di non preoccuparsi di contraddizioni. Ha intervistato Robson per tre giorni e Safechuck per due giorni, prima di decidere che ha voluto anche parlare alle loro madri.

"mi è stato appena spazzato via," Reed ha detto. "Sapevo che era qualcosa di veramente grande."

Safechuck e Robson dire che stare insieme attraverso il processo è stato incredibile.

"tutti abbiamo voluto per gli ultimi sei anni di essere in grado di parlare, di comunicare, di" Robson ha detto. E ' appena stato bello."

Safechuck aggiunto: "e' stato un lungo tempo a venire, solo la connessione a qualcuno che è stato attraverso questo. È incredibile."

Il film ha suscitato polemiche da quando è stato annunciato solo poche settimane fa. Jackson estate condannato per rimasticare "screditato accuse." Prima della proiezione, ci sono state segnalazioni che ci sarebbe dimostrazioni di massa al di fuori e Park City distribuito extra di polizia al di fuori del Teatro Egiziano, che è nel mezzo del festival di strada più frequentata. Ma solo una manciata di persone si presentò venerdì holding manifesti con la parola "innocente" che visualizzate sopra Jackson bocca.

Un membro del pubblico ha portato la realtà che ci sono molti fan di Jackson, che non credono loro, e ha chiesto se avevano un messaggio per loro.

"non sento che c'è qualcosa che devo dire, tranne che ho capito che è davvero difficile da credere," Robson ha detto. "Perché, fino a non molto tempo fa, ero nella stessa posizione in cui si trovavano. Anche se è successo anche a me, non riuscivo ancora a credere. Non riuscivo ancora a credere che quello che Michael ha fatto per me è stata una brutta cosa. Possiamo solo accettare e capire qualcosa quando siamo pronti."

---

Segui AP sceneggiatore Lindsey Bahr su Twitter: www.twitter.com/ldbahr

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.