Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Steve Martin bluegrass premio facce futuro incerto

Una mattina della scorsa settimana a Boston, Victor Furtado sono svegliato per un postino del knock. E ' stato consegnato un poco marcato pacchetto.

"l'ho aperto qui nel mio appartamento e tipo di la guardò per un secondo, sperando che qualcuno avrebbe wake me up. Sono rimasto scioccato, completamente spazzato via."

all'Interno c'era parola che il 19-year-old Virginia di razza musicista aveva vinto la Steve Martin Premio per l'Eccellenza nella Banjo Bluegrass, che viene fornito con un premio di $50.000 e una scultura.

"mi sento onorato di essere considerato", ha detto.

Ma il premio è stato un po ' agrodolce dal Furtado — il più giovane destinatario del premio assegnato ogni anno a partire dal 2010, potrebbe anche essere l'ultimo. Il premio è in pericolo di scomparire.

Martin ha detto che lui e il premio membri del consiglio di amministrazione sono sopraffatti dal numero di qualificati musicisti bluegrass passa attraverso una fioritura.

"È diventato molto difficile tenere il passo, anche con tutte le nostre grandi membri del consiglio di amministrazione, di tanti grandi giocatori. Negli anni '60, quando ero primo apprendimento, i grandi giocatori sono stati rari", ha detto Martin.

"Ora, se si ascolta un bluegrass canale, si ascolta il banjo e andare, 'Chi è?' E tu non hai mai nemmeno sentito parlare di lui e stanno giocando molto sofisticato roba che non riuscivo neanche a far finta di fare".

Martin speranze di una qualche entità, potrebbero prendere il sopravvento amministrare il premio. Furtado, uno studente presso la Berklee College of Music, speranze, in qualche modo, continua, ma è ancora grato se lui è l'ultimo destinatario.

"Che è stato appena aggiunto un altro strato di stupore, che potrebbe essere l'ultimo. Che hanno finito la scelta per me è solo un onore", ha detto.

Martin e sua moglie, Anne Stringfield, sognato il premio dopo che Martin notato che alcuni maestri musicisti erano ancora pagando loro banjo. "Ho pensato, 'Che deve cambiare"." La prima bozza del premio dichiarazione di intenti è stato scritto sul retro di un tovagliolino di carta. E ' l'unico premio del suo genere e ha un impressionante valore monetario.

"L'unico modo in America o in qualsiasi luogo — per portare notorietà è il denaro", ha detto Martin. "Doveva essere il 'Wow!' Era davvero significare qualcosa per qualcuno."

i Vincitori — tra cui Sammy Shelor, Danny Barnes e Jens Kruger — sono stati determinati da un consiglio di amministrazione composto da Martin e Stringfield, J. D Crowe, Pete Wernick, Tony Trischka, Noam Pikelny, Alison Brown, Neil V. Rosenberg e Béla Fleck.

Martin, la cui commedia ha arricchito "Saturday Night Live" e che ha scritto libri come "Commessa" e la musica di Broadway, spesso ritorna al suo banjo. "Ho sempre trovato in movimento. Ho sempre trovato emozionante," ha detto.

Sia Martin e Furtado hanno notato il genere è esploso con top-notch musicisti, più sperimentazione e di gioco complesso. "I progressi nella tecnica hanno avuto", ha detto Martin.

Furtado è d'accordo: "Tutti questi fantastici giocatori stanno arrivando, portando influenze jazz e ritmi diversi e diverse qualità musicali ai vecchi tempi bluegrass e combinando i due."

per quanto riguarda il Come che sarà lui a celebrare, il giovane banjo giocatore spera di avere un buon tempo con i suoi amici e festeggiare. Ma alcuni del premio andrà a pagare il college di debito.

---

Mark Kennedy è a http://twitter.com/KennedyTwits

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.