Post a Comment Print Share on Facebook

reads.

Su Anne Frank per il 90 ° compleanno, i suoi amici incontrano gli studenti

Per Jacqueline van Maarsen, frequentando la casa di Anna Frank, 13 ° festa di compleanno, nel 1942, è stata una piacevole distrazione dalla triste realtà della vita occupata dai Nazisti Amsterdam durante la seconda Guerra Mondiale.

filmati e biscotti di Anna appartamento di dire "noi non ha pensato in quel momento," il 90-anno-vecchio Furgone Maarsen ha detto mercoledì, come lei e un altro di Anne amici incontrato gli studenti da Amsterdam scuole ad un evento per celebrare quello che sarebbe stato Anne per il 90 ° compleanno.

e ' stato un momento di sollievo per i bambini che già soffrono di discriminatorio, anti-Ebraica, regolamenti e costretti a portare la Stella di David patch sui loro vestiti.

Appena tre settimane più tardi, Anna e la sua famiglia fuggirono a nascondersi nel segreto allegato dietro sul lato del canale casa che è stata resa famosa nel suo diario. Meno di tre anni, dopo di che, esausto e sofferente, dal tifo, Anne morì con sua sorella a Bergen-Belsen campo di concentramento Nazista nel febbraio del 1945.

incontro di mercoledì è stato a Frank di famiglia ex appartamento nel sud di Amsterdam, dove hanno vissuto prima di andare a nascondersi.

Si sono nascosti nell'allegato per poco più di due anni prima di essere arrestati e deportati dai Nazisti eseguire campi di concentramento. Il padre di anna, Otto, l'unico membro della famiglia a sopravvivere alla guerra, in seguito pubblicato il suo diario. Il libro ha continuato a essere pubblicate in decine di paesi in tutto il mondo ed è considerato come una delle opere più importanti del 20 ° secolo.

era il suo 13 ° compleanno di Anne, che ha ricevuto il suo primo rosso a scacchi diario, definendolo "forse uno dei miei bei regali." Un simile diario è stato posato su un tavolo con altri doni — una camicetta blu, crema fredda, un libro, che ha descritto ricevere per il suo compleanno.

Come Anne, con il quale ha partecipato a Amsterdam Ebraico di Liceo, Alberto Gomes de Mesquita, 89, inoltre, andò a nascondersi. A differenza di Franchi, si è trasferito in tutto il paese, da un rifugio all'altro come egli evitò l'arresto e la deportazione.

Chiesto quali lezioni che vorresti trasmettere ai giovani di oggi, ha detto agli studenti presso la Scuola Internazionale di Amsterdam: "credo che si debba imparare qualcosa da ciò che accade. Sono stato aiutato da tante persone diverse ed erano Cattoliche, Protestanti, atei, comunisti, ricchi, poveri," ha detto.

"ho dormito in 12 luoghi diversi durante la nasconde e la mia lezione è: le persone Buone possono essere trovati ovunque."

Spremuto nel soggiorno dell'appartamento, che è stato accuratamente restaurato in modo che appaia come sarebbe quando Frank vissuto lì, gli studenti hanno ascoltato e pepata, Van Maarsen e Gomes de Mesquita con le domande.

"e' stato davvero incredibile per soddisfare loro, non solo come Anna amici, ma come sopravvissuti alla guerra," ha detto il 13-year-old Sietse Munting.

Egli era mosso da Van Maarsen dicendo che a volte si sentiva come se lei ha perso la sua identità, perché lei è stato etichettato come Anne amico.

"ho provato veramente a pensare che e cercato a pensare:" non è soltanto Anne,' ha detto. "Certo, ci siamo ricordati di Anne, perché lei è molto importante, e dobbiamo ricordare la sua — ma ci sono stati anche molti, molti altri che di fronte a questo tempo."

L'appartamento è ora di proprietà del Museo di Anna Frank, ma a differenza di il segreto allegato non è aperto al pubblico. Opportunamente, è utilizzato da una letteratura olandese fondo a casa di scrittori che hanno paura di persecuzione nei loro paesi di origine. La residenza è un Curdo poeta e traduttore, Kawa Nemir, che ha appena finito di tradurre James Joyce epopea di Ulisse in Curdo.

Van Maarsen, che ha scritto circa la sua amicizia con Anna, ha ricordato loro "molto buono e speciale amicizia" che duri sempre nella sua memoria.

"non riesco a dimenticare il suo perché ha ottenuto così famoso," ha detto.

Avatar
Your Name
Post a Comment
Characters Left:
Your comment has been forwarded to the administrator for approval.×
Warning! Will constitute a criminal offense, illegal, threatening, offensive, insulting and swearing, derogatory, defamatory, vulgar, pornographic, indecent, personality rights, damaging or similar nature in the nature of all kinds of financial content, legal, criminal and administrative responsibility for the content of the sender member / members are belong.